Domanda cattiva..

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
BazOOka ha scritto:
@ corr@ - 3.1 ricordati :°°(: di montare la tripla :smile: (con deragliatore funzionante :soffriba: ) al max ti è permesso un tendicatena inferiore :smile: :smile: :smile:
:saccio: di quelli che per montarlo in modo che sia funzionante anche il deragliatore :specc: ci metti così tanto tempo a regolarlo :scassat: che mi diventi :vecio: altro che :free:e :free: :smile: :smile: :smile:


Eh sì , monterò la tripla...il deragliatore però non lo regolo, funzionerà, ma non bene... :smile: non c'è scritto che deve funzionare bene :smile:

quella della tripla me sembra na strunzata...potevano mettere presenza di almeno 2 corone e deragliatore anteriore...comunque non è un problema...

e poi, la categoria FR (effettivamente un altro nome sarebbe stato più azzeccato)...come escursioni non dovrebbe prevedere più di 130+130, punto e basta...non monopiastre doppie etc etc...se uno ha una doppia da 130 deve fare la cat. dh? ...io l'anno scorso con la mia stinky 2004 (doppia da 150 e dietro 150) facevo la dh, e non potevo fare nient'altro (ma giustamente, quelle sono escursioni già di rispetto)...e poi vedevo gente che per risultare meglio in classifica correva col gemini a 170 e monopiastra da 150... :soffriba:

ovviamente tutto imho :eek: :prost:
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
Corr@-Team Cab11 ha scritto:
BazOOka ha scritto:
@ corr@ - 3.1 ricordati :°°(: di montare la tripla :smile: (con deragliatore funzionante :soffriba: ) al max ti è permesso un tendicatena inferiore :smile: :smile: :smile:
:saccio: di quelli che per montarlo in modo che sia funzionante anche il deragliatore :specc: ci metti così tanto tempo a regolarlo :scassat: che mi diventi :vecio: altro che :free:e :free: :smile: :smile: :smile:


Eh sì , monterò la tripla...il deragliatore però non lo regolo, funzionerà, ma non bene... :smile: non c'è scritto che deve funzionare bene :smile:

quella della tripla me sembra na strunzata...potevano mettere presenza di almeno 2 corone e deragliatore anteriore...comunque non è un problema...

e poi, la categoria FR (effettivamente un altro nome sarebbe stato più azzeccato)...come escursioni non dovrebbe prevedere più di 130+130, punto e basta...non monopiastre doppie etc etc...se uno ha una doppia da 130 deve fare la cat. dh? ...io l'anno scorso con la mia stinky 2004 (doppia da 150 e dietro 150) facevo la dh, e non potevo fare nient'altro (ma giustamente, quelle sono escursioni già di rispetto)...e poi vedevo gente che per risultare meglio in classifica correva col gemini a 170 e monopiastra da 150... :soffriba:

ovviamente tutto imho :eek: :prost:

per quel che ci riguarda tripla o doppia è la stessa cosa...anche perchè la tripla è mooooolto pericolosa
poi chi ha un 32 non pedalerà mai come con un 44, quindi in molti tratti si trova svataggiato
per le forke è invece d'obbligo la monopiastra, senza guardare l'escursione ( lo so che ci sono anche da 170 ma non sono tante)
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
WOLVERINE ha scritto:
per quel che ci riguarda tripla o doppia è la stessa cosa...anche perchè la tripla è mooooolto pericolosa
poi chi ha un 32 non pedalerà mai come con un 44, quindi in molti tratti si trova svataggiato

Hai ragionissimo!
Potrebbere mettere il vincolo di non avere più di un 32-34 sarebbe già un bello svantaggio effettivamente...riguardo alla pericolosità , hai ragione oltre a rischare il capottone in caso di toccata del 44, cadere e trovarsi tutti quei denti conficcati da qualche parte, credo non sia una bella sensazione :sad:

Ancillotti quando dice che ci sarebbe bisogno di un comitato piloti per poter dialogare con la FCI ha proprio ragione...ma non solo gente come Beggin o Zanchi o etc etc (che hanno le loro esigenze, giustamente)...ma anche comuni mortali, che corrono per divertirsi e che poi sono quelli che muovono la dh in italia...
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Corr@-Team Cab11 ha scritto:
... trovarsi tutti quei denti conficcati da qualche parte, credo non sia una bella sensazione.
Una volta avevo letto da qualche parte che il bash-guard può essere considerato "la terza corona" ... vero o è solo una balla???
Cmq, qualche anno fa ho visto il ricamo fatto dalla corona in un polpaccio di un amico ...
di punti ne ha presi, ma non erano valevoli per la classifica finale :scassat:


:offtopic: Corr@ ... è tornato a casa Lessie? :smile:
 

ziopin12

Biker forumensus
Ora dico la mia...

Wolverine ha detto tutto in modo chiaro, per fortuna.

Il mio girameto di maroni nel vedere gente con le bici taroccate è che in palio possono esserci riconoscimenti importanti (guarda caso il prox 20 marzo ci sono i Campionati Regionali di DH del Friuli Venezia Giulia) ed a vincere penso si a giusto sia uno con la bici in regola.
Mi rendo conto, però, che i giudici non capiscono e non controllare le bici perché non è assolutamente facile.
Come già detto sta al buon senso di ognuno però a me continuano a girare perché immagino che ci sia sempre quello che pensa "partecipo là perch° così è più facile vincere". Pensiero comprensibile a patto che si a fatto seguendo le regole.
Mi rendo altresì conto che forse quei 20mm in + davanti (una 66?!?!?!) magari non bastano a fare la differenza se uno ha manico.
Questa è la mia speranza: che prevalga la capacità di guida sul mezzo (tipo Valentino Rossi con la Yamaha l'anno scorso).
Ho la bici da FR perché dalle mie parti un trattore da DH sarebbe inutilizzabile: 0 impianti di risalita, 0 piste "cattive". Devo poter pedalare il mio cancello e per me 16Kg sono già tantini (ognuno, poi, fa come vuole).

Mi piace, però, l'idea di controllare le bici dei primi classificati; potebbe essere davvero buona. Oppure adottare un modello come quello francese o statunitense. Chissà se la Federazione, però, ha veramente voglia di considerare l'idea di cambiare un po' il regolamento.

L'ho tirata un po' lunga, sorry!

@ Main: lascia stare il tuo mezzo, che è già un miracolo che tenga...
 

frenoneno

Biker novus
12/12/04
41
0
0
lainate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti,ho corso (male) nella categoria freeride 2 anni (2001\2002) e non ho mai visto la classifica "freeride" negli ordini di arrivo,sono andato a Sospel a correre quella che è stata la più bella gara a cui ho partecipato e mi sono iscritto alla categoria "stock":mi hanno montato la bici su uno strano archibugio dove le sospensioni sono state compresse al massimo,hanno controllato le misure delle gomme (24"non ammessi)e alla fine la peggiore delle prove:LA BILANCIA! 15.400 grammi e la bici bocciata per 4 etti;per fortuna montavo le camere da DH quindi ho montato 2 camere da xc ed ho rifatto la "visita".Tutto questo in una gara regionale.Per la cronaca la gara la vinse Nicolino il Voglioso con la sua bici da freeride,Herin terzo o quarto!
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
ziopin12 ha scritto:
Ora dico la mia...

Wolverine ha detto tutto in modo chiaro, per fortuna.

Il mio girameto di maroni nel vedere gente con le bici taroccate è che in palio possono esserci riconoscimenti importanti (guarda caso il prox 20 marzo ci sono i Campionati Regionali di DH del Friuli Venezia Giulia) ed a vincere penso si a giusto sia uno con la bici in regola.
Mi rendo conto, però, che i giudici non capiscono e non controllare le bici perché non è assolutamente facile.
Come già detto sta al buon senso di ognuno però a me continuano a girare perché immagino che ci sia sempre quello che pensa "partecipo là perch° così è più facile vincere". Pensiero comprensibile a patto che si a fatto seguendo le regole.
Mi rendo altresì conto che forse quei 20mm in + davanti (una 66?!?!?!) magari non bastano a fare la differenza se uno ha manico.
Questa è la mia speranza: che prevalga la capacità di guida sul mezzo (tipo Valentino Rossi con la Yamaha l'anno scorso).
Ho la bici da FR perché dalle mie parti un trattore da DH sarebbe inutilizzabile: 0 impianti di risalita, 0 piste "cattive". Devo poter pedalare il mio cancello e per me 16Kg sono già tantini (ognuno, poi, fa come vuole).

Mi piace, però, l'idea di controllare le bici dei primi classificati; potebbe essere davvero buona. Oppure adottare un modello come quello francese o statunitense. Chissà se la Federazione, però, ha veramente voglia di considerare l'idea di cambiare un po' il regolamento.

L'ho tirata un po' lunga, sorry!

@ Main: lascia stare il tuo mezzo, che è già un miracolo che tenga...

Chiedi a ziopin come tiene la mia amata h3o!!!!

In ogni caso potrei avere brutte notizie... pare, dalla pagina di iscrizione del gobike, che non ci sia la categoria FR...


@frenoneno: terribile il macchinario che comprime al massimo gli ammortizzatori per misurarne la corsa... una specie di schiaccianoci gigante... confesso che avrei paura a metterci la mia bicilettina li dentro

:smile:
 

frenoneno

Biker novus
12/12/04
41
0
0
lainate (MI)
Visita sito
Noo,non era uno schiaccianoci,le sospensioni le comprimevano una alla volta con le cinghie,l'archibugio serviva a misurare l'escursione reale!Comunque tutto veniva fatto con la massima cura pulendo e proteggendo con il millebolle tutte le parti toccate dalle cinghie,un'altra categoria!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo