Domanda cattiva..

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
@ corr@ - 3.1 ricordati :°°(: di montare la tripla :smile: (con deragliatore funzionante :soffriba: ) al max ti è permesso un tendicatena inferiore :smile: :smile: :smile:
:saccio: di quelli che per montarlo in modo che sia funzionante anche il deragliatore :specc: ci metti così tanto tempo a regolarlo :scassat: che mi diventi :vecio: altro che :free:e :free: :smile: :smile: :smile:
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
micro ha scritto:
Quanti di voi correranno in categoria Freeride con il mezzo in regola?
Parlo ovviamente dei famosi 150 mm davanti e 160 dietro.

Correndo in giro e parlando con la gente, mi pare che siano ben pochi a poter stare tranquilli in caso di controlli..

Personalmente se dovessi vincere con 170mm davavnti e 190 dietro, al di là del mio valore in campo, mi sembrerebbe di aver rubato.
Che ne pensate?

Io sarò in regola!!!

160mm posteriori... (calcolati in AutoCAD sarebbero 161, ma tanto vale, perchè quell'uno si uccella con le flessioni del mio povero carro..) e 66 a 150mm anteriore... tripla perfettamente funzionante con tendicatena autocostruito (chi lo vuole faccia un fischio...)

Almeno nel nostro sport preferito un po' di onestà perbacco!!
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
la categoria freeride è stata creata per far avvicinare alle gare chi non può o vuole avere una bici solo per scendere, ed evitare di farli trovare svantaggiati a livello di mezzo nei confronti di chi invece ha una bici puramente da discesa, quindi per far vincere qualcosa anche a chi non ha una bici da dh.
ora, la categoria si chiami freeride semplicemete perchè le bici ammesse sono quelle che si usano per fare freeride, nel senso più stretto del termine.quindi il discorso che freeride non c'entra con le gare direi che lascia il tempo che trova.se volete chiamatela "categoria full con escursione ecc ecc e front ecc ecc"...freeride è semplicemente una convenzione,tanto poi alla fine ognuno a questo termine da il significato che vuole.
correndo, anche nella categoria freeride ne ho viste di tutti i colori, al limie dello scazzottamento, quindi l'unica soluzione alla questione è il buon senso di chi corre e di chi organizza.
chiunque abbia organizzato una gara di dh sa che i giudici sono assolutamente deficienti ( nel senso latino del termine) o meglio incompetenti, quindi è inutile metterli a controllare su chi si iscrive nella categoria dh, non ne capiscono nulla.
un possibile soluzione sarebbe mettere una persona competente, che sa l'escursioni di tutte le marche, modelli, e anno a controllare, e questa persona non può che essere una persona che corre ( nel 99,9%dei casi);noi organizzando il RUM ci abbiamo pensato a questa soluzione, ma dato che la gente si iscrive dalle 9 alle 12 vorrebbe dire non far provare per tutta la mattina a chi si è già fatto un mazzo tanto per organizzare...ipotesi scartata.
l'unica soluzione quindi, a mio e nostro parere è stata quella di lasciare alla onestà del biker la scelta della categoria in cui iscriversi, se qualcuno trova da ridire si rivolge alla organizzazione, senza mettersi a discutere con gli altri biker che non serve a niente, e in un minuto si risolve il problema :prega:
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
WOLVERINE ha scritto:
la categoria freeride è stata creata per far avvicinare alle gare chi non può o vuole avere una bici solo per scendere, ed evitare di farli trovare svantaggiati a livello di mezzo nei confronti di chi invece ha una bici puramente da discesa, quindi per far vincere qualcosa anche a chi non ha una bici da dh.
ora, la categoria si chiami freeride semplicemete perchè le bici ammesse sono quelle che si usano per fare freeride, nel senso più stretto del termine.quindi il discorso che freeride non c'entra con le gare direi che lascia il tempo che trova.se volete chiamatela "categoria full con escursione ecc ecc e front ecc ecc"...freeride è semplicemente una convenzione,tanto poi alla fine ognuno a questo termine da il significato che vuole.
correndo, anche nella categoria freeride ne ho viste di tutti i colori, al limie dello scazzottamento, quindi l'unica soluzione alla questione è il buon senso di chi corre e di chi organizza.
chiunque abbia organizzato una gara di dh sa che i giudici sono assolutamente deficienti ( nel senso latino del termine) o meglio incompetenti, quindi è inutile metterli a controllare su chi si iscrive nella categoria dh, non ne capiscono nulla.
un possibile soluzione sarebbe mettere una persona competente, che sa l'escursioni di tutte le marche, modelli, e anno a controllare, e questa persona non può che essere una persona che corre ( nel 99,9%dei casi);noi organizzando il RUM ci abbiamo pensato a questa soluzione, ma dato che la gente si iscrive dalle 9 alle 12 vorrebbe dire non far provare per tutta la mattina a chi si è già fatto un mazzo tanto per organizzare...ipotesi scartata.
l'unica soluzione quindi, a mio e nostro parere è stata quella di lasciare alla onestà del biker la scelta della categoria in cui iscriversi, se qualcuno trova da ridire si rivolge alla organizzazione, senza mettersi a discutere con gli altri biker che non serve a niente, e in un minuto si risolve il problema :prega:
Questo volevo dire.
Capisco che la categoria sia fatta per far correre chi normalmente non fa dh e abbia voglia di misurarsi col cronometro, e capisco altresì che non si possa comprare una bici solo per correre in categoria "freeride"...

Mi interessava scoprire però con che spirito viene affrontata la questione delle limitazioni, ben sapendo che i giudici non capiscono un tubo.

Se almeno qui non c'è un minimo di autoregolamentazione, tanto vale passare alla categoria superiore e chi s'è visto s'è visto..
Se arrivassi dietro a uno con la bici palesemente fuori categoria, mi girerebbero alquanto gli zebedei.

PS: son fermo..
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
purtroppo come ti ho detto non si può mettere qualcuno a controllare tutti gli iscritti...
non si può far altro che esaminare caso per caso i problemi che si pongono, segnalati con calma ed educazione dagli stessi biker...
ciò non toglie che si portrebbe controllare d'ufficio i primi x ( 3?)arrivati e squalificarli se non a norma...
se poi avete altre idee...ben vengano, visto che neanche la federazione si è espressa a riguardo
 

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Scusate e buona serata a tutti.......vorrei capire una cosa.....se un biker si iscrive alla categoria freeride e vince,avra' vinto nella sua categoria ma non avra' vinto la gara di dh,a questo punto non potra' nemmeno dire di aver vinto una dh,visto che non era la sua categoria,allora mi domando perche partecipare ad una dh quando poi non la si corre veramente.......scusate la confusione ma non ho mai corso in quesa disciplina e non ci capisco niente....ma siccome quest'anno vorrei partecipare a qualche gara cerco di raccogliere informazioni..... :-? :-? :-? :-?
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
danilodh ha scritto:
Scusate e buona serata a tutti.......vorrei capire una cosa.....se un biker si iscrive alla categoria freeride e vince,avra' vinto nella sua categoria ma non avra' vinto la gara di dh,a questo punto non potra' nemmeno dire di aver vinto una dh,visto che non era la sua categoria,allora mi domando perche partecipare ad una dh quando poi non la si corre veramente.......scusate la confusione ma non ho mai corso in quesa disciplina e non ci capisco niente....ma siccome quest'anno vorrei partecipare a qualche gara cerco di raccogliere informazioni..... :-? :-? :-? :-?
il discorso è semplice...puoi vincere l'assoluta, e quindi la gara, anche se eri iscritto nella categoria fr...anzi vorrà dire che hai avuto proprio un gran manico!!!
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
danilodh ha scritto:
Quindi se un iscritto alla categoria FR fa' il miglior tempo vince la gara di DH........che caz....ata.......!!! :-x :-x :-x :-x
e perchè?
non c'è mica una gara di dh e una di fr ?!?!?!
la categoria fr fuziona come la cetegoria donne, la categoria allievi, elite ecc...solo che è trasversale a sesso ed età
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
danilodh ha scritto:
Quindi se un iscritto alla categoria FR fa' il miglior tempo vince la gara di DH........che caz....ata.......!!! :-x :-x :-x :-x

:offtopic: caxxata?!? uno iscritto con ad es una heckler con monopiastra e tripla ad una gara dh (il percorso è uguale identico) che ottiene il miglior tempo assoluto, battendo gente con mostri dh da minimo 200 mm ant e post. + che fare una caxxata, compie un impresa eroica degna di lode! :-o
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
danilodh ha scritto:
Quindi se un iscritto alla categoria FR fa' il miglior tempo vince la gara di DH........che caz....ata.......!!! :-x :-x :-x :-x

Se uno con una modesta bici da FR riesce a battere il notevole Beggin con la sua DH diventa il mio idolo!!!

Cioè, è come dire che alla gara di F1 si presenta uno col 600 Abarth e vince... mica a fatto la cazzata.... è un mito!!!!!

Alla fine la pista e la stessa... sempre di DH si tratta...
 

Kap.1

Biker ciceronis
13/1/04
1.414
7
0
Padova
Visita sito
Bike
MDE DAMPER 29 2021
:-( Basterebbe guardare nazioni piu avanti di noi come Francia : categoria stock tutto deve essere come da catalogo altrimenti si passa nella categoria DH, basta pensare che il campione di Francia stock corre con Decathlon??
USA esite la categoria Beginer: ti scrivi se ammetiamo vinci un paio di gare passi nella categoria superiore questo perche si da la possibilità a tutti di vincere e comunque di avere competitività al proprio livello, non come nel MX amatori ho qualche trofeo monomarca dove trovi gente come Michele Fanton 16 anni di campionato del mondo.
Come succede nel XC vincono sempre i soliti e noi facciamo solo numero e soldi per gli organizzatori.
Ciao KAP1 :-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo