Domanda cambio impianto frenante

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Te li avrei anche girati a prezzo simbolico, se ti interessano, ma ho deciso di regalarli al mio amico frate che sulla sua Specy ha un impianto riciclato chissa' dove che e' veramente scarso.

no figurati....era solo per avere delle impressioni su quei freni...io ho su entrambe le bici gli SLX con dischi 180/180....per le mie esigenze sono ottimi
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
no figurati....era solo per avere delle impressioni su quei freni...io ho su entrambe le bici gli SLX con dischi 180/180....per le mie esigenze sono ottimi

A detta di tutti i freni Shimano sono ottimi. Non lo metto in dubbio e non posso dare un giudizio solo basandomi sui "basilari" Deore che ho provato. Fatto sta che non ho trovato feeling, cosa che invece e' accaduta da subito con i Formula T1 che uso con soddisfazione da un paio di anni sulla full. Ho trovato un'occasione da non perdere (165 euro freni smontati e mai usati+due dischi da 180 nuovi+2 adattatori imbustati a 165 euro, spese di trasporto incluse).
e mi sono deciso. D'altra parte, a questo prezzo, avrei preso si e no gli SLX.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
A detta di tutti i freni Shimano sono ottimi. Non lo metto in dubbio e non posso dare un giudizio solo basandomi sui "basilari" Deore che ho provato. Fatto sta che non ho trovato feeling, cosa che invece e' accaduta da subito con i Formula T1 che uso con soddisfazione da un paio di anni sulla full. Ho trovato un'occasione da non perdere (165 euro freni smontati e mai usati+due dischi da 180 nuovi+2 adattatori imbustati a 165 euro, spese di trasporto incluse).
e mi sono deciso. D'altra parte, a questo prezzo, avrei preso si e no gli SLX.

Ciao mi piacerebbe sapere che pastigli usavi sui Deore e quali usi adesso sui T1 e sapere un confronto come potenza e modulabilità?

Io adesso ho degli XT e vorrei passare ad un altra Azienda proprio anch'io perchè detesto la corsa a vuoto che hanno.

Comunque le pastiglie Shimano organiche sono pessime e l'impianto non rende nulla.

Comunque se hai provato i Deore allora hai provato anche gli SLX e gli XT...sono tutti e 3 uguali eccetto qualche particolari irrilevanti.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Comunque se hai provato i Deore allora hai provato anche gli SLX e gli XT...sono tutti e 3 uguali eccetto qualche particolari irrilevanti.

non è proprio così.....le differenze non sono proprio irrilevanti...soprattutto a livello di pistoncini

i miei SLX hanno corsa molto corta e il minimo, ma veramente minimo, di corsa a vuoto che hanno aiuta nella modulazione della frenata

io li uso con pastiglie semimetalliche alligator
 

Classifica mensile dislivello positivo