Domanda cambio impianto frenante

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pom

Biker superis

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Problem Solvers produce tutta una linea di adattatori per montare comandi ad attacco diretto di una casa su leve freno di un'altra: magari lì trovi qualcosa che ti possa aiutare.

Altrimenti, se cerchi un adattatore che ti permetta di montare i comandi al manubrio con un anello separato, guarda qui: verso il fondo della pagina ci sono delle foto di un comando SLX con l'adattatore montato.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Mi sembra ben evidenziato che il prodotto sia compatibile solo con C1 e CR3. Mi sembra strano che possa essere compatibile con un prodotto del 2013.


Problem Solvers produce tutta una linea di adattatori per montare comandi ad attacco diretto di una casa su leve freno di un'altra: magari lì trovi qualcosa che ti possa aiutare.

Altrimenti, se cerchi un adattatore che ti permetta di montare i comandi al manubrio con un anello separato, guarda qui: verso il fondo della pagina ci sono delle foto di un comando SLX con l'adattatore montato.

Grazie per la segnalazione. Tuttavia mi sembra strano che Shimano non abbia l'accessorio originale per convertire i manettini SLX da i-Spec a "collarino".
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Per quanto sono riuscito a trovare, fanno l'esatto contatto di quello che serve a te, ovvero un coperchio per i comandi non I-Spec B che li converta a questo standard.

Non sono riuscito a trovare in casa shimano il collarino di montaggio che servirebbe a te.

Peraltro, visto il prezzo di un eventuale adattatore, non ti converrebbe comperare direttamente una copia di comandi SLX I-Spec B?
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Al massimo possiamo fare uno scambio,i miei slx con collarino per i tuoi se compatibili con mio impianto xt.Ogni uno paga la spedizione ed e fatta.Se ti interessa fammi sapere,i miei hanno meno di 2 mesi 2/3×10 non ho le guaine vendute insieme ai vecchi manettini.
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Per quanto sono riuscito a trovare, fanno l'esatto contatto di quello che serve a te, ovvero un coperchio per i comandi non I-Spec B che li converta a questo standard.

Non sono riuscito a trovare in casa shimano il collarino di montaggio che servirebbe a te.

Peraltro, visto il prezzo di un eventuale adattatore, non ti converrebbe comperare direttamente una copia di comandi SLX I-Spec B?


Una coppia di comandi SLX senza I-Spec, ma con collarino, costano 42 euro A quel punto, se sommo il costo dei freni (157 euro) il vantaggio economico, rispetto ad una coppia di freni Shimano XT + Dischi Ice-Tech viene annullato, ed a quel punto prendo gli XT .... Ho un prodotto 2015, contro un 2013 e non faccio pasticci sul cockpit del manubrio. Peccato perche', avendo i T1 anche sulla full, avrei potuto unoformare le pastiglie ....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Nel pomeriggio vorrei prendere una decisione.
Formula T1s con cambio manettini (da i-spec a collarino) oppure Shimano XT con dischi XT (Ice-Tech oppure "normali").
Spesa identica. Sono molto combattuto.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Alla fine ho deciso. Ho preso dei Formula T1 smontati da un utente e mai usati, comprensivi di dischi (entrambi da 180).
Ringrazio tutti. Ho deciso anche di comperare i manettini Shimano SLX con collarino nuovi, perche' quelli che andro' a smontare li cedero', insieme ai freni ad un amico.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ora...tralasciando il diverso livello (ovvio) dei 2 freni...che problemi avevi con i deore?


L'anteriore ha un pistoncino pigro e non c'e' verso di farlo rientrare tutto e subito. Aldila' di questo non ho trovato il giusto feeling con l'impianto. Sensazione di eccessiva corsa della leva, scarsa potenza frenante, estetica che a mio avviso non e' il massimo. Quella "forchettina" per bloccare le pastiglie e' di una scomodita' unica. Oltre ovviamente la "scimmia" di cambiare impianto.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
L'anteriore ha un pistoncino pigro e non c'e' verso di farlo rientrare tutto e subito. Aldila' di questo non ho trovato il giusto feeling con l'impianto. Sensazione di eccessiva corsa della leva, scarsa potenza frenante, estetica che a mio avviso non e' il massimo. Quella "forchettina" per bloccare le pastiglie e' di una scomodita' unica. Oltre ovviamente la "scimmia" di cambiare impianto.

ok grazie per il feed
 

Classifica mensile dislivello positivo