• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

domanda calzoncini

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
leggendo sul forum oggi mi sorge un dubbio che non ho mai preso in considerazione...ma sotto i calzoncini bisogna indossare o no le mutande?? io le ho sempre messe!!!!


Non esiste una regola ferrea da seguire..... io per esempio non le ho mai messe..... ho la sensazione che mi possano da fastidio, ma conosco biker che le indossano sempre. Prova andare via senza e senti se stai meglio o peggio.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io mai messe le mutande o simili sotto i pantaloni da bici. Teoricamete non andrebbero messe visto che i fondelli dei pantaloncini sono studiati per calzare a pelle e poi le cuciture possono provocare spiacevoli irritazioni. Molti le portano e dicono di trovarsi bene così ma sono abitudini personali. Io consiglio vivamente di non usarle.
 

Logreq

Biker perfektus
mai usate, comunque è una cosa soggettiva perchè c'è chi si trova meglio con e chi senza.
L'unico modo per capire se ti trovi meglio con o senza è quella di fare una doppia uscita cosi lo capisci dalle tue sensazioni.

Logreq
 

fmaia

Biker novus
28/4/09
18
0
0
busalla
Visita sito
si effettivamente non avevo mai preso in considerazione stò problema anche perche e pochissimo che ho la bici...ad ogni modo grazie x le risposte la prox volta provo senza e valuto
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
Senza..senza...I pantaloncini "col fondello" sono creati per essere indossati senza mutande....Hai mai visto un professionista con le mutande?!Io no....


ma sinceramente non mi è mai capitato di guardare il culo degli altri ciclisti e notare se questi hanno la mutanda o meno skerzo ovviamete

io sto benissimo in entrambi i casi, con e senza, forse perchè non ci sto a pensare troppo e mi concentro su cose come la respirazione e il ritmo di pedalata...

cmq questo è uno dei topic più divertenti che ho mai letto qui sopra (apparte quello della classifica delle bici più brutte)...

ciao
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
mai usate, comunque è una cosa soggettiva perchè c'è chi si trova meglio con e chi senza.
L'unico modo per capire se ti trovi meglio con o senza è quella di fare una doppia uscita cosi lo capisci dalle tue sensazioni.

Logreq

oppure durante la pedalata se danno fastidio toglierle, soprattutto se pedali in città

scusate l'OT
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
la teoria direbbe no. i puristi direbbero no. il tessuto, peggio se con delle cuciture di mezzo, aumenta lo sfregamento con la pelle, aumentando di conseguenza la possibilità di irritazioni che possono sfociare in fastidiose e dolorose foruncolosi.
in pratica le irritazioni possono anche venire senza, o non venire con..

quindi ad ognuno il suo a seconda dei gusti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo