Domain Rock Shoks

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
E poi non pesa neanche tanto. Almeno da listino è data poco sotto i 3 kg, 2 etti in meno della 66rcv.

La prova della pompata da fermo è quando provi una forcella solo spingendo sul manubrio della bici pompandola.
Almeno io per burrosa intendo una forcella morbida ma che non utilizza gran parte della sua corsa su ogni piccolo urto.
Progressiva vuol dire che cambia il suo comportamento in base a ll'afondamento. Ad esempio sarà puù morbida nella prima parte dell'escursione, per poi diventare sempre più dura.

Si è vero, diventa sempre + dura man mano che affonda...certo poi dipende quanto chiudi il motion...

Di listino la danno 2800 e rotti grammi...non pesa niente!!!! =D
 

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
la domain 318 l'ho montata anch'io sulla mia bimba e devo dire che funziona bene ed è facile da regolare grazie al motion control e al ritorno posto sotto lo stelo dx (mi sembra)..PICCOLA PRECISAZIONE..dopo un mesetto di utilizzo ha iniziato a fare un "tic" quando raggiungeva la metà della corsa..ho sentito i tecnici della rock e dicono che non è niente di grave: solo la molla che dopo un certo carico va a sbattere sul fodero esterno provocando il rumore, niente di grave secondo loro..e risolvibile aggiungendo un pezzo di camera d'aria sullo stelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi hanno detto che è un problema riscontrato su quasi tutte quelle forche se vengono utilizzate di frequente, non sporadicamente..che mi fa rimanere perplesso è che nessuno dei freeriders aventi la 318 non fa presente questo "problema" che secondo i tecnici della rock è così frequente!! bo, sarò sfigato io ad averne presa una un con quel difetto!!! comunque anch'io te la consiglio, bella forca burrosa o progressiva che si voglia grazie al motino control e, cosa molto importante, con prezzo contenuto!!!!! sarà un buon acquisto..
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
PICCOLA PRECISAZIONE..dopo un mesetto di utilizzo ha iniziato a fare un "tic" quando raggiungeva la metà della corsa..ho sentito i tecnici della rock e dicono che non è niente di grave: solo la molla che dopo un certo carico va a sbattere sul fodero esterno provocando il rumore, niente di grave secondo loro..e risolvibile aggiungendo un pezzo di camera d'aria sullo stelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi hanno detto che è un problema riscontrato su quasi tutte quelle forche se vengono utilizzate di frequente, non sporadicamente..che mi fa rimanere perplesso è che nessuno dei freeriders aventi la 318 non fa presente questo "problema" che secondo i tecnici della rock è così frequente!! ...

Boh, sarà perchè uso non molto spesso la biga, ma a me non è successo...(e spero non accada) sei sicuro che non sia un problema di idraulica??? hai già rodato e rabboccato d'olio???
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io ce l'ho da 3 mesi e non me lo ha ancora fatto, comunque apri lo stelo sx, ingrassa bene la molla e richiudi. Se lo fa ancora, prendi della guaina termorestringente, e mettigliela intorno alla molla, per almeno metà della sua lunghezza (mettendola in mezzo, e lasciando libere le estemità). Dovrebbe sparire il tac.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
dovrebbe arrivarmi all'inizio della settimana prox, l'ho provata un pochino in quel di Campo Felice, su delle rampette. Sui salti sembra valida, il motion control per me è un oggetto misterioso, non ho ancora capito come funziona
g.
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Io ho la domain 318IS (115-160mm), e' fantastica per un uso guidato (l'unico sui cui posso dare giudizi, non faccio acrobazie degne di nota tipo megadrop e saltoni). Volevo chiedervi quanta escursione 'reale' si riesce ad avere. Ieri ho messo una fascettina su uno degli steli e ho misurato ~12cm di corsa reale (compr. 2 click dal tutto aperto). E' un valore normale o bisognerebbe misurarli tutti i 16 cm ??
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
dovrebbe arrivarmi all'inizio della settimana prox, l'ho provata un pochino in quel di Campo Felice, su delle rampette. Sui salti sembra valida, il motion control per me è un oggetto misterioso, non ho ancora capito come funziona
g.

Non è difficile: ora non ricordo bene i sensi di rotazione, ma dovrebbe essere
+ click a sx = + morbida ;
+ click a dx = + dura fino al blocco...

Poi per una curva adeguata c'è la valvolina del ritorno sotto lo stelo ;-)
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Io ho la domain 318IS (115-160mm), e' fantastica per un uso guidato (l'unico sui cui posso dare giudizi, non faccio acrobazie degne di nota tipo megadrop e saltoni).

Potresti riscriverlo nel topic "info forcella" di Marco il pazzo? sto cercando di orientarlo verso la retta via del motion control.. :smile: :smile:
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
la 318 è una buona forcella, poche regolazioni ma efficaci, semplice di funzionamento ma più che soddisfacente, per me superiore a molte 66, l'oilio si cambia molto facilmente e conviene controllarlo subito per un funzionamento corretto della forcella.per me è leggermete dura come molla originale anche se peso 80 kg ma è perfetta per saltare...io la reputo una ottima forca per quello che costa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo