insomma, io vengo da una Sherman Breackout che sembrava di legno. La 318 è fluida?
Adatta ai drop? Dev'esserlo se dite che è progressiva...
g.
è una bomba sui drop, basta regolare bene il ritorno! (cosa tra l'altro molto rapida)
insomma, io vengo da una Sherman Breackout che sembrava di legno. La 318 è fluida?
Adatta ai drop? Dev'esserlo se dite che è progressiva...
g.
E poi non pesa neanche tanto. Almeno da listino è data poco sotto i 3 kg, 2 etti in meno della 66rcv.
La prova della pompata da fermo è quando provi una forcella solo spingendo sul manubrio della bici pompandola.
Almeno io per burrosa intendo una forcella morbida ma che non utilizza gran parte della sua corsa su ogni piccolo urto.
Progressiva vuol dire che cambia il suo comportamento in base a ll'afondamento. Ad esempio sarà puù morbida nella prima parte dell'escursione, per poi diventare sempre più dura.
PICCOLA PRECISAZIONE..dopo un mesetto di utilizzo ha iniziato a fare un "tic" quando raggiungeva la metà della corsa..ho sentito i tecnici della rock e dicono che non è niente di grave: solo la molla che dopo un certo carico va a sbattere sul fodero esterno provocando il rumore, niente di grave secondo loro..e risolvibile aggiungendo un pezzo di camera d'aria sullo stelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi hanno detto che è un problema riscontrato su quasi tutte quelle forche se vengono utilizzate di frequente, non sporadicamente..che mi fa rimanere perplesso è che nessuno dei freeriders aventi la 318 non fa presente questo "problema" che secondo i tecnici della rock è così frequente!! ...
Non vedo l'ora che mi arrivi questo dominio, sono veramente impaziente
dovrebbe arrivarmi all'inizio della settimana prox, l'ho provata un pochino in quel di Campo Felice, su delle rampette. Sui salti sembra valida, il motion control per me è un oggetto misterioso, non ho ancora capito come funziona
g.
Io ho la domain 318IS (115-160mm), e' fantastica per un uso guidato (l'unico sui cui posso dare giudizi, non faccio acrobazie degne di nota tipo megadrop e saltoni).
Non è difficile: ora non ricordo bene i sensi di rotazione, ma dovrebbe essere
+ click a sx = + morbida ;
+ click a dx = + dura fino al blocco...
Poi per una curva adeguata c'è la valvolina del ritorno sotto lo stelo
quindi praticamente il motion control riguarda la compressione?? o non ho capito?