vorrei comprare una forcella da fr per la mia Gemini, in molti mi hanno parlato bene della Domain, costa poco e funziona, pare. Vorrei comprare quella da 180 mm fissi. Qualcuno ce l'ha? Opinioni?
g.
g.
EHEH! Grazie Matteobax!Io ho comprato la Domain qui dal mercatino: è una forcella molto robusta, ottima fattura e non complicata nelle regolazioni.
Tramite il Motion Control e la valvolina delle compressioni in fondo allo stelo riesci ad avere molta sensibilità senza dover ricorrere a complicate idrauliche...
Non so ancora dirti nulla riguardo alla manutenzione poichè la posseggo da poco e sto finendo il rodaggio, però, da quello che ho sentito, non è difficile da mantenere...
Prova a sentire il forumendolo Masao: lui viaggia bene di Domain!!
EHEH! Grazie Matteobax!
Come forcella secondo me è veramente valida. Costa molto meno di altre forche più famose della stessa fascia di gamma, ma da quello che ho potuto provare, non è inferiore, anzi. Subito è un pò poco scorrevole, ma funziona lo stesso egregiamente. Non farti ingannare dalla prova della pompata da fermo, dove una 66 ti sembrerà enormemente più scorrevole, ma sul campo a parer mio ha un comportamento migliore. Dopo 3 o 4 uscite di solo risalite meccaniche, gli ho cambiato l'olio, e adesso è veramente performante! Infatti al suo interno ce nè veramente poco, circa un 30% in meno, in confronto a quello che ci deve andare.
Secondo me non sbagli se ti piace una forcella burrosa, ma non mollacciona.
Ah io peso 82-3 kg e va benissimo la molla std rossa che c'è su.
anche a me interessa il discorso domain...
ora o la boxxer race di 3 anni fa; funziona bene ma non è progressiva:
tolgo olio ed è molle (per tutta la corsa), ne aggiungo un pò e diventa dura
e meno sensibile....
secondo voi la domain va meglio, è più progressiva?
occhio prendi la 318 non la 302
che differenza c'è tra 318 e 302 ??
E poi non pesa neanche tanto. Almeno da listino è data poco sotto i 3 kg, 2 etti in meno della 66rcv.unico neo pesa un po',per il resto i soldi meglio spesi per un forcella, per me
(ho la 318is)