Dolori al Polso sinistro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Morgan7

Biker novus
1/12/10
1
0
0
padova
Visita sito
Salve, in seguito a una caduta di un paio di settimane fa continuo ad avere un dolore di "sottofondo" al polso sinistro che -nonostante dai primi giorni si sia ridimensionato- non accenna ad andarsene e solitamente si acuisce la sera.
Ho i polsi con ossatura sottile, già il destro "scricchiola" a causa di una caduta sugli sci di molti anni fa.
Non vorrei fare lo stesso errore e sottovalutare il dolore, ma non credo sia rotto in quanto non è affatto gonfio. La sensazione è più di avere qualcosa che "tira" all'interno dell'articolazione: è possibile ci sia un nervo fuori posto? In tal caso come intervenire?
Grazie mille attendo notizie
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
Escluderei l'interessamento di un nervo: questo causa formicolii ed alterazione della sensibilità. Se vi è stata una caduta possono essere interessate non solo le ossa ma anche i legamenti all'interno del polso, molo delicati ed importanti. Eseguirei una radiografia di tutti e due i polsi (per paragonarli) nelle proiezioni standard, in deviazione ulnare ed a pugno chiuso sotto stress (questo per il suo medico). Le radiografie no fanno vedere i legamenti ma possono dare segno di sospetto. Almeno ci si toglie il dubbio di lesioni legamentose. In caso il dolore persistesse dopo alcune settimane utile una visita specialistica.
drpegoli
 

Classifica mensile dislivello positivo