Dolore coscie

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabiovale

Biker popularis
22/8/16
50
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Mi assale un problema che non riesco a risolvere. MTB regolata da un biomeccanico, circa 2500 km da inizio anno per un dsl complessivo di circa 13000 mt...ebbene ogni sacrosanta uscita dopo i primi 3-400 mt di dsl incominciano i dolori alle cosce. Non capisco... inizialmente davo la colpa allo scarso allenamento ma ora non è così...il dolore ci può anche stare ma credo almeno dopo 1000 di dsl. Cosa può essere? Recupero lo faccio in base a come mi sento. Potrei sbagliare l'alimentazione? Durante il giro ogni 30 minuti vado di gel e cerco di bere regolare...avete idee? Aiuto
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Che rapporti usi per salire? Non è che sali troppo duro?
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Ma intendi dolore ai quadricipiti? Potrebbe essere un problema di riscaldamento se tibviene appena inizi a forzare.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

fabiovale

Biker popularis
22/8/16
50
1
0
Visita sito
Com'è composta l'uscita tipo in cui ti assalgono i dolori?
Inizi subito a salire su pendenze medio/elevate? Fai un tratto di pianura o di discesa prima?
Dipende...a volte un po' di piana, a volte parto con una salita che sale gradualmente...il problema è che volevo fare la Hero ma così rischio di farla tutta col male alle gambe da inizio alla fine e diventa un calvario...non vorrei fosse carenza di magnesio o potassio ma le analisi amdavano bene
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Lo chiedo perchè magari hai bisogno di un po' di riscaldamento prima di iniziare a forzare.
Se prima di affrontare le salite ti fai 7/8 km di pianura a ritmo medio, come riscaldamento, cambia qualcosa?
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Escludiamo quindi mancanza di riscaldamento dalle probabili cause.
A questo punto è meglio che aspetti l'intervento di qualcuno più esperto, perchè credo che qui si entri nel campo dell'allenamento o dell'alimentazione, e non sono competente.
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Se il riscaldamento é fatto bene allora potrebbe essere un problema di recupero dagli sforzi precedenti, ma servirebbero più dettagli su allenamento e alimentazione

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

fabiovale

Biker popularis
22/8/16
50
1
0
Visita sito
Se il riscaldamento é fatto bene allora potrebbe essere un problema di recupero dagli sforzi precedenti, ma servirebbero più dettagli su allenamento e alimentazione
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Ho questo dubbio anche io ma più nel recupero credo sia nell'alimentazione. È il caso di fare una visita nutrizionista? Oppure quale sarebbe il medico preposto?
 
Ultima modifica:

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Ho questo dubbio anche io ma più nel recupero credo sia nell'alimentazione. È il caso di fare una visita nutrizionista? Oppure quale sarebbe il medico preposto?
Vai da un nutrizionista e vedi cosa ti dice,magari cercane uno specializzato in nutrizione sportiva.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
D

Deleted member 219441

Ospite
La faresti una prova per me? Trovi una salita di circa 150 metri di dislivello e provi a ripeterla qualche volta sino a che non inizi ad avvertire i dolori? Da quello che dici potrebbe essere una semplicissima difficoltà a smaltire il lattato prodotto dai muscoli che potrebbe dipendere da 1000 fattori diversi.

Fammi sapere se ti va di provare.
 

fabiovale

Biker popularis
22/8/16
50
1
0
Visita sito
La faresti una prova per me? Trovi una salita di circa 150 metri di dislivello e provi a ripeterla qualche volta sino a che non inizi ad avvertire i dolori? Da quello che dici potrebbe essere una semplicissima difficoltà a smaltire il lattato prodotto dai muscoli che potrebbe dipendere da 1000 fattori diversi.

Fammi sapere se ti va di provare.
Certo che mi va di provare...ed ho provato...la salita era di circa 3 km...già circa a metà iniziano i dolori. Secondo giro...dolori aumentati ..terzo giro dolori bene o male costanti ma sempre e cmq presenti...nel mentre ho prenotato visita dal nutrizionista...male non fara...per ora grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo