dolore alla schiena

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
Ciao ragazzi ho un problema , su di una bici quando faccio circa 4,5 km mi viene un po' di dolore alla schiena sopratutto nell'angolo sinisto in basso.
vedendo le misure del telaio ho calcolato delle misure che la distanza tra tubo sella e attacco manubrio e 51/52 cm e mi hanno detto che è poco per la mia altezza.Io sono alto 184/185 cm e ho misurato il cavallo che è 85 cm.
sapreste consigliarmi se il telaio va bene per la mia altezza.
Grazie;-)

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
x calcolare la misura ideale di una telaio da mtb devi fare la lunghezza del cavallo meno 33,quindi avendo tu un cavallo da 85 cm dovresti avere un telaio da misura 52(52cm lunghezza del tubo verticale dal collarino del tubo sella all'innesto del movimento centrale).ke misura è il tuo?????????
Ah per il momento non tengo questa misura so solo che la distanza tra tubo sella e attacco(parte iniziale) è 51/52 cm

Io ho calcolato che tra il tubo sella e apppena c'è l'attacco manubrio la distanza 51/52. Va bene questa come misura?

io stò parlando della misura del telaio nn della misura tra la punta della sella e il centro del manubrio,il tuo telaio potrebbe essere piccolo x questo ti fà male la skiena.x misura del telaio si intende la lunghezza del tubo verticale,misurandolo partendo dal collarino del tubo sella al movimento centrale,misura e fammi sapere quanto è........

cmq la distanza tra la sella e il centro manubrio nn cè una misura standard a secondo dell'altezza,la maggior parte delle volte si và a tentativi,una volta sistemata l'altezza e la posizione della sella cerca di trovare una posizione usando l'attacco manubrio.cmq il tuo si vende saprà sicuramente sistemarti in una posizione ideale se poi hai la possibilità ti conviene andare da un biomeccanico

mugnax

Biker grossissimus
scusate se mi intrometto... ma non é la cosa opposta? cioè i problemi alla schiena dovrebbe darteli di più un telaio troppo grosso piuttosto di uno più piccolo , mi sbaglio?
Una posizione più allungata su un telaio troppo grande ti obbliga a piegare maggiormente la schiena , mentre su uno più piccolo assumi una posizione più eretta , anzi io ti consiglierei di sostituire anche la piega del manubrio con una di tipo "rizer" in modo da alzare maggiormente la posizione.

scusate se mi intrometto... ma non é la cosa opposta? cioè i problemi alla schiena dovrebbe darteli di più un telaio troppo grosso piuttosto di uno più piccolo , mi sbaglio?
Una posizione più allungata su un telaio troppo grande ti obbliga a piegare maggiormente la schiena , mentre su uno più piccolo assumi una posizione più eretta , anzi io ti consiglierei di sostituire anche la piega del manubrio con una di tipo "rizer" in modo da alzare maggiormente la posizione.

io ho avuto problemi cn la bici xkè ho il telaio troppo piccolo x me,il problema è ke cn la l'attacco manubrio corto la parte inferiore della skiena fà un angolo storto e quindi ti comincia a fare male (cm nel suo caso),invece mettendo l'attacco manubrio più lungo,la posizione si allunga e la skiena fà un'angolo più dritto.nn sò se sn stato kiaro.....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo