• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dolomitisuperbike

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
anche io ieri ho testato un lungo con la bdc per capire come sto...
ebbene, sto benino! 150 km a 27 km/h di media con una salita sulle colline dell'oltrepo pavese dove il garmin mi ha dato un 15% di pendenza max.
in totale ho fatto circa 600 metri di dislivello e devo ammettere di non aver sofferto tanto se non per il caldo e per il dolore alle chiappe a causa di una sella troppo rigida.
psicologicamente sono tranquillo, perchè tengo la distanza, ma i 3200 mt di dislivello della DSB sono davvero tanti.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito

no
il percorso ''classico'' non prevedeva il passaggio sulla croda rossa(in pratica il pezzo con le passarelle di legno;questo è piu' lungo e piu' duro
il vecchio classic erano 101km qui siamo a 119 secondo loro (126 secondo me e molti altri)
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
si, l'anno scorso erano dati 3800 e reali erano 3200, ci sono discussioni sulla cosa sul forum.

è stata una lunga discussione con ''elli'' il responsabile del percorso che ci ha accompagnato
lui sostiene che la loro misurazione è esatta perchè è fatta (e rifatta) con sistema gps,secondo loro i normali altimentri non memorizzano il dislivello di un metro(ad esempio un piccolo saliscendi) e con sto' sistema il dsl totale è inferiore di molto a quello reale...
chiaramente io non ero d'accordo anche perchè secondo loro i km erano (e sono)119 mentre io ne ho misurati 126 e quei 7 chilometri finali erano interminabili....alla fine ognuno si è tenuto le proprie idee perchè se è vero che gli altoatesini sono ''duri'' anche noi padovani nn scherziamo
o-o
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
eh si sa che baranci nell'ultimo tratto é duro...io ricordo di aver visto diversa gente scendere a piedi l'anno scorso su quel pezzettino, e quest'anno lo si fa in salita...farlo a piedi é altamente probabile mi sa.

...io l'ho fatto fine aprile scorso...sotto la pioggia...e sono sceso dalla bici almeno due volte...

avete evitato il tratto nel bosco della prima salita con radici..quello, specie se é piovuto nei giorni precedenti é lento e scivoloso.



io invece mi sa che persisto nell'idea dei semislick...

quoto!

sul tempo complessivo, l'anno scorso i primi han finito in cinque ore, mentre sul percorso "classico" (che poi é quello di quest'anno) gli anni passati stavano poco sopra le 4h30...imho dovrebbe quindi essere piú veloce quest'anno.
 

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito
Anche io avevo in mente le semislick, ma sulle crossmax ho da tempo latticizzato una Kenda Nevegal anteriore e una Kenda Karma post , e non mi va di cambiarle. Vorrà dire che sul lungo ci metterò qualche mezzoretta in più

Comunque: adesso sì che questo topic è diventato davvero utile & interessante !!!!

o-o
 

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito
Consigli sul da mettersi nelle tasche della maglia?

1)Ho le gomme latticizzate ma una camera me la porto.
2)uno smagliacatena.
3)una bomboletta geax pit stop
4)una bomboletta CO2 con minierogatore
5)mini pompa
6)mantellina
7)quattro o cinque carbogel
8) qualche barretta
9) il santino di san Gennaro

esagero?
 

esatto e aggiungo un'altra bomboletta geax
 

baz

Biker imperialis
Tasche? io mi porto anche lo zaino con anche l'abbigliamento invernale!!!!
santini e corna li attacco alla bici direttamente
 

bikersgiant

Biker grossissimus


UN PANINO CON LA PANCETTA FRITTA SULLA PADELLA E LA MATTINA INVECE TE FAI VERSO LE 6 DELLA MATTINA NA BELLA CARBONARA allora si che riuscirai ad avvicinarti alle mie prestazioni
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Consigli sul da mettersi nelle tasche della maglia?

1)Ho le gomme latticizzate ma una camera me la porto.
2)uno smagliacatena+multi-tool
3)due bomboletta geax pit stop (la legge di murphy dice che se ne hai solo una te ne servono due...altrimenti neanche una)
4)due bomboletta CO2 con minierogatore (idem come sopra)
5)mini pompa
6)giacca antivento impermeabile (quella della divinus??)
7)quattro o cinque carbogel (zaino idrico da 2 lt)
8) qualche barretta
9) una falsamaglia catena
9) il santino di san Gennaro...io quello di sant'Antonio!

esagero?....non esageri!:-?
 

bikersgiant

Biker grossissimus

MADONNA CHE Omini, ma sei noi siamo sopravvissuti al nevone senza tante pizzellacchere addosso, eravamo uomini d'altri tempi noi
 

bikersgiant

Biker grossissimus
grazie del consiglio ma per le gare lunghe mi porto da Napoli la zuppa di cozze che è pure afrodisiaca nel caso mi perdessi lungo il percorso con una bella froilen

allora aspetta che ti consiglio la froilen che ha soccorso i miei 3 compagni nella baita, tu preparati con una bella impepata di cozze così la fai stridere un bel pò
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
MADONNA CHE Omini, ma sei noi siamo sopravvissuti al nevone senza tante pizzellacchere addosso, eravamo uomini d'altri tempi noi

...in realtà mi porto tutto questo perchè inevitabilmente come ogni gara qualcuno mi chiede qualcosa....e siccome quel giorno che avrò bisogno io vorrei essere ricambiato...allora meglio pensare per me e per gli altri o-o
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
siete incredibili!
io confido nella buonasorte, allora...
mi porto una -forse due- bombolette geax, il mini gilet antivento/pioggia (ma solo se il tempo non mi convince, altrimenti si puó anche fare a meno), ok per un paio di gel e una/due barrette.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
...in realtà mi porto tutto questo perchè inevitabilmente come ogni gara qualcuno mi chiede qualcosa....e siccome quel giorno che avrò bisogno io vorrei essere ricambiato...allora meglio pensare per me e per gli altri o-o

bravo sul codice cavalleresco concordo, io l'anno scorso alla Casentino Bike prestai una camera d'aria a un tipo, avevo solo quella e 4 km più avanti come nelle più belle favole bucai io, ma siccome mi vergogno a chiedere le cose agli altri, mi sono sbrtigato a rigonfiare visto che mancava poco all'arrivo, ho gonfiato 2 volte e sono arrivato ugualmente all'arrivo per fortuna
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo