dolomitisuperbike

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Parlando di allenamento appropriato ....mi sto domandando come avete fatto ad allenarvi in questi ultimi giorni . Qui nella fascia prealpina e' da bestemmie a fuoco ....ogni giorno pioggia

Invece quando c'è il sole ti rechi al bagno.Ogni riferimento alla 100 km dei forti è escluso...........................................................

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
oggi ho provato una parte del percorso che ci aspettera' tra 21 giorni
Siamo partiti dalla valle san silvestro(in pratica la seconde salita) e siamo arrivati fino dobbiaco(cioè dopo i baranci ....)
Abbiamo evitato la prima salita che è piuttosto semplice e la parte finale che è monotona.
69km
2100 mt
impressioni:
DURA!!!
veramente dura.
le salite anche se pedalabili sono piuttosto lunghe e irregolari, in particolare il monte elmo è un continuo susseguirsi di strappetti e spianamenti che stancano moltissimo.
La salita dei baranci è un crescendo di difficolta',la parte finale costringera' molti a mettere il piede a terra perchè è davvero molto pendente e dissestata.
Il fondo ha un drenaggio buono e nonostante le copiose piogge cadute in questi giorni non c'era troppo fango....certo che preferirei che per il giorno della gara fosse asciutto perchè il fondo umido aumenta la durezza della prova.
Avevo una mezza idea di correre con le semi-slick ma (visto che difficilmente potro arrivare primo)credo sia meglio una gomma che permetta qualcosa di piu' in discesa e un po' piu' di trazione .
Penso che montero' scwhalble smart sam 2,1 anteriore e posteriore.
Per il resto panorami mozzafiato e una gara tecnicamente facile ma molto dura date lunghezza e dislivello

Ringrazio ''Elli''(spero si scriva cosi!!) dell' organizzazione che ci ha accompagnato lungo il percorso

a presto

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Vorrei sapere da chi negli anni ha provato sia la versione di quest'anno che quella dell'anno scorso, nel senso del giro anti orario ed orario , se c'e' tanta differenza tra i due e quale e' piu' tosto ?

devo dire che la versione dell'anno scorso non l'ho trovata tanto dura tecnicamente e con un fondo generalmente scorrevole , il solo "problema " e' la distanza

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
miii goldrake, dopo 15 giorni oggi ho fatto 60 km su asfalto in pianura e sono a pezzi...

speriamo che il tempo regga per allenarsi un pò altrimenti sono dolori!

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito

secondo me quest'anno sara' piu' dura perchè dal lago di dobbiaco a carbonin è tutta in salita,mentre l'anno scorso era in discesa e la salita di prato piazza è su sterrato mentre l'anno scorso era su asfalto.
io stimo -a parita' di tutto-5/10 minuti in piu'

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Bene, oggi sono riuscito a fare il mio primo lungo serio e devo dire che sono molto soddisfatto: più 140 km in bdc da solo e sono riuscito sempre a stare sopra i 30 km/h per quasi 5 ore. Ottimo test. Da oggi sono sicuro di riuscire a concludere il lungo alla DSB (escludendo sfighe meccaniche o fisiche)

baz

Biker imperialis
grazie per le info ( ( (

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
La salita dei baranci è un crescendo di difficolta',la parte finale costringera' molti a mettere il piede a terra perchè è davvero molto pendente e dissestata.

eh si sa che baranci nell'ultimo tratto é duro...io ricordo di aver visto diversa gente scendere a piedi l'anno scorso su quel pezzettino, e quest'anno lo si fa in salita...farlo a piedi é altamente probabile mi sa.

avete evitato il tratto nel bosco della prima salita con radici..quello, specie se é piovuto nei giorni precedenti é lento e scivoloso.

io invece mi sa che persisto nell'idea dei semislick...

sul tempo complessivo, l'anno scorso i primi han finito in cinque ore, mentre sul percorso "classico" (che poi é quello di quest'anno) gli anni passati stavano poco sopra le 4h30...imho dovrebbe quindi essere piú veloce quest'anno.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.909
9.481
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Secondo me non avete tanto presente la differenza tra fare 120 chilometri in BDC e farne altrettanti in MTB...

120 di MTB sono paragonabili a 250 in BDC...

Fabio

paragone poco realistico, secondo me. La bdc è più scorrevole e leggera, ma non hai i rapporti della mtb. Per dire, io 65 km con 2400 metri di dislivello in mtb li ho fatti, con la bdc non ce la farei. 90 km in mtb li ho fatti (Piazza a Piazza 2001), 180 in bdc non mi ci provo nemmeno. Per quanto mi riguarda 1 km in mtb ne vale 1,5 su strada.

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it

Parogoni fra bdc e mtb è sempre molto difficile farli, perchè dipende molto dal tipo di tracciato. A parità di dislivello, circaun migliaio di metri, quando andavo in bdc, in tre ore facevo 60-70 km, quando ho iniziato con la mtb front, su sterrati circa 40-45, adesso con bici più pesanti e su sentieri ogni tanto non ne faccio più di 25!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Secondo me non avete tanto presente la differenza tra fare 120 chilometri in BDC e farne altrettanti in MTB...

120 di MTB sono paragonabili a 250 in BDC...

Fabio

Si, è un'altra cosa, non ho certo pensato che se ho fatto 140 km in bdc sono a posto per 120 km della DSB, ho semplicemente testato il mio stato di forma e sono molto contento perchè 5 ore da solo a 30 all'ora non li avevo mai tenuti. Mi ricordo che qualche anno fa, quando andavo in bdc, l'uscita più lunga che avevo fatto era da 120 km e a velocità medie ben più basse, eppure sono riuscito a fare questo http://www.meranobike.it/htmlit/ortles.htm e l'anno dopo, più o meno con lo stesso allenamento questo http://www.meranobike.it/htmlit/mortirolo.htm.
Perciò mi ritengo soddisfatto del mio stato di forma e so che prendendola con calma riuscirò a finire il lungo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo