DolomitiSuperBike 2010 -Villabassa BZ-

achille

Biker grossissimus
quoto in pieno. Alcuni amici addirittura mi danno del matto perchè voglio fare il lungo nonostante i pochi km di allenamento fatti quest'anno.
Che problema c'è, intanto parto, faticherò in salita, mi divertirò in discesa e se passo dai cancelletti in tempo mi tolglierò anche la soddisfazione di finirla. Se non riesco amen, tanto sicuramente ritorno anche il prossimo anno. :prost:

bravo!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
tu vivi le cose con troppa ansia...la MTB è&deve rimanere un divertimento soprattutto la DSB pensa che noi partiremo in 6 e 5 non hanno mai fatto il lungo :)


sul fatto che la mtb sia e deve rimanere un divertimento sono sempre stata la prima a pensarlo e metterlo in pratica, altrimenti nn avrei mai neanche lontanamente pensato di intraprendere un'avventura come questa, arrivando fino a questo punto...la DSB è la gara delle gare, anche per me vale il "vada come vada" e se nn riesco a passare i cancelli, questa volta, pazienza, ma io nn ho mai pedalato per 120km, men che meno in una gara, men che meno con un dislivello tale...un po' di preoccupazione penso che sia lecita...anche solo per il non sapere come saranno le mie reazioni alla fatica/altitudine/stanchezza....comunque, come sempre, ci sarò e la farò e farò quello che posso e anche un po' di più per arrivare alla fine....come sempre...


....e poi....sempre femmina sono....se nn sonoa gitata per qualche cosa nn sono contenta....
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
sul fatto che la mtb sia e deve rimanere un divertimento sono sempre stata la prima a pensarlo e metterlo in pratica, altrimenti nn avrei mai neanche lontanamente pensato di intraprendere un'avventura come questa, arrivando fino a questo punto...la DSB è la gara delle gare, anche per me vale il "vada come vada" e se nn riesco a passare i cancelli, questa volta, pazienza, ma io nn ho mai pedalato per 120km, men che meno in una gara, men che meno con un dislivello tale...un po' di preoccupazione penso che sia lecita...anche solo per il non sapere come saranno le mie reazioni alla fatica/altitudine/stanchezza....comunque, come sempre, ci sarò e la farò e farò quello che posso e anche un po' di più per arrivare alla fine....come sempre...


....e poi....sempre femmina sono....se nn sonoa gitata per qualche cosa nn sono contenta....

anch'io non ho mai fatto quel dislivello (al max ho fatto sui 2000 o appena di più) e solo due volte quei km ma la lunga mi tenta troppo. Partirò con calma sperando di passare i cancelletti... e se riesco a concluderla sarò super contenta... in caso contrario andrà meglio il prossimo anno ;-). Se proprio entro il 38esimo km mi si ricutizza il dolore al ginocchio mi butto sul corto, ma sennò io ci provo di sicuro :i-want-t:
Poi con tutta la gente che ci sarà ci si fa forza uno con l'altro... non vedo l'ora :i-want-t:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Se proprio entro il 38esimo km mi si ricutizza il dolore al ginocchio mi butto sul corto, ma sennò io ci provo di sicuro :i-want-t:

In che griglia c'e' Winter? Parti nella sua? Io sono nella seconda, la blu.Provo la lunga e vada come vada tra un ginocchio che cigola e una clavicola di stucco, per me sara' gita, conto di farla tra le 8:30 e le 9 ore, questa volta mi fermo a far le foto, ma non mi interessa il corto, arriverei a Villabassa verso le 12-13 e poi mi annoierei a morte.
Penso di tener bene 3-4 ore non di piu', dalla Croda Rossa in poi sara' fatica ma sempre meglio che annoiarsi in paese davanti a un boccale di birra.
Poi la Croda Rossa in alto e' dura ma bella, cosi' come Piazza S.Silvestro dove ho faticato in salita, sara' una goduria farla in discesa, poi all'ultimo ristoro me la prendero' comoda per far il single track nel bosco con la mente lucida.
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
salve a tutti
sono Alfredo di Gallarate
qs anno mi sono iscritto per la prima volta alla DSB
tentero' il lungo
Ho tre domande da fare e vi ringrazio per utilissime risposte che mi darete

ho due bici una Scott RC del 2009 leggera , scattante ma un po' nervosa e una Epic S-Works del 2010 ottima su pietraie e radici meno leggera ma piu' comoda
quale e' meglio Front o Full?

Ristori

ce ne sono nove e speriamo di farli tutti e nove.......:i-want-t:cosa mi consigliate di mangiare e di bere per non appesantire troppo lo stomaco ed evitare pericolosi sbalzi della glicemia?

Molti mi consigliano acqua sali e banane per via della loro alta digeribilita' e stabillizzanti la glicemia

da ultimo qs settimana che allenamento fate presumo roba leggera o riposo assoluto?

secondo me, la full non è indispensabile, anche se due anni fa i primi due del mondiale Paulissen e Sauser avevano la full, vedi tu, comunque la front è piu che sufficiente. Per i ristori, se riesci a mangiare alimentati pure, le banane vanno benissimo e si digeriscono in fretta, una cosa che io non riesco a digerire è il melone, ma basta evitarlo!!!
Per gli allenamenti in questa settimana, io ti sconsiglio il riposo assoluto, il cuore si abitua a "girare basso" e quindi domenica ti ritroveresti a faticare non poco a salire di battiti, meglio un paio di uscite al medio senza esagerare, io mi trovo bene a fare anche una 40 km al sabato prima della gara.
Ciao
 

Speck

Biker novus
12/8/09
16
0
0
Gorizia
Visita sito
Spero di non entrare troppo a gamba tesa, ma non è che qualcuno "purtroppo" deve disdire e lascia liberi 2 posti in albergo 10-7/ 12-7 ?
Potete anche rispondermi in privato.

Grazie
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
In che griglia c'e' Winter? Parti nella sua? Io sono nella seconda, la blu.Provo la lunga e vada come vada tra un ginocchio che cigola e una clavicola di stucco, per me sara' gita, conto di farla tra le 8:30 e le 9 ore, questa volta mi fermo a far le foto, ma non mi interessa il corto, arriverei a Villabassa verso le 12-13 e poi mi annoierei a morte.
Penso di tener bene 3-4 ore non di piu', dalla Croda Rossa in poi sara' fatica ma sempre meglio che annoiarsi in paese davanti a un boccale di birra.
Poi la Croda Rossa in alto e' dura ma bella, cosi' come Piazza S.Silvestro dove ho faticato in salita, sara' una goduria farla in discesa, poi all'ultimo ristoro me la prendero' comoda per far il single track nel bosco con la mente lucida.


Anche lui seconda griglia con partenza 7.35. Però gli ho già detto che quasi sicuro partirò 5 minuti prima. Con il mio ritmo, per i cancelletti anche quei 5 minuti in più potrebbero essere fondamentali :il-saggi:
...tanto mi ripiglia subito ;-)
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Anche lui seconda griglia con partenza 7.35....
fai bene a prenderti quei 5 minuti di anticipo, io alla partenza mi posizionero' ben in fondo alla mia griglia x non farmi travolgere alla partenza e sul manubrio ci mettero' l'altimetria del percorso e un borsellino x la merenda...pero' per farlo stare mi tocca smontare il mio bel pupazzetto a forma di elefantino!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo