DolomitiSuperBike 2010 -Villabassa BZ-

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
65
Trieste
Visita sito
ASSOLUTAMENTE no!

hehe quando manca una settimana all'evento e nella gasthaus c'e' ancora qualche zimmer frei chissa' perche' diventano piu' disponibili...poi volendola fare sporca (avendo l'auto per muoversi pero') si va su e lungo il percorso un po' prima di arrivare a Villabassa ci si guarda intorno dove c'e' scritto "Zimmer frei". Poi a Dobbiaco c'e' un campeggio con i bungalow, lo scorso luglio era quartiere generale del MBC di TS

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
ma anche più avanti, provando a prenotare solo per una notte di albergo ti fanno "le pernacchie"?
sennò finiremo in campeggio pure noi...

in 10 giorni ci sono già oltre 1150 iscritti: incredible!
alla fine mediamenti quanti partecipanti ci sono?

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7

vista allora la situazione potreste direttamente rivolgervi ad un paese vicino....dobbiaco, san candido, sesto, prato a drava....tanto se vuoi pedalare il percorso della gara passa per tutti questi....poi, ti muoveresti più facilmente, anche con la macchina; sono indubbiamente più belli (san candido per me è il top...perchè ci vado io??); hanno possibilità di svago per coloro che non pedalano che a villabassa non ci sono....tipo salire ai baranci con la seggiovia...oppure croda rossa di sesto...oppure il monte elmo...insomma hai condizioni migliori se stai fuori villabassa....
poi, ritirare il pettorale è agevole...
e forse l'unico disagio (ma nemmeno tanto...io lo faccio da tre anni...) è la mattina della gara che è meglio andare con la macchina e la bici sopra...ma posteggio lo trovi sempre (quest'anno casualmente ero a fianco a 44x11!!)....insomma ti assicuro che è meglio stare fuori villabassa.....almeno per me...o-o

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
65
Trieste
Visita sito
...(san candido per me è il top...perchè ci vado io??); hanno possibilità di svago per coloro che non pedalano che a villabassa non ci sono....tipo salire ai baranci con la seggiovia...oppure croda rossa di sesto...oppure il monte elmo...

...per non parlare della piscina coperta e della sauna in caso di maltempo intanto che quelli con la bici si stufino di giocare a palle di neve tipo edizione del 2004...io non c'ero me ne ho sentite di belle

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
...l'albergo non è mai stato un problema...prima o poi un posto si trova...anche per una sola notte...
in tutti questi anni non ci sono mai stati problemi...nemmeno nel 2008 quando è stato campionato del mondo marathon con la gara al sabato degli elite e la domenica degli amatori....
...e cmq, se pensate di passare più gg a cavallo della gara, vi consiglio di alloggiare a san candido o dobbiaco (entrambe al centro del percorso!)....anche perchè villabassa già è un paesello e poi sarà completamente chiusa al traffico....
IMHO o-o

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
...per non parlare della piscina coperta e della sauna in caso di maltempo intanto che quelli con la bici si stufino di giocare a palle di neve tipo edizione del 2004...io non c'ero me ne ho sentite di belle

...quotissimo!!

...la piscina di san candido con annesso centro benessere al piano superiore è una vera manna per il corpo e psiche! o-o

achille

Biker grossissimus
Altro motivo per andare a San Candido, sto prenotando dov'ero l'anno scorso, e l'idea del centro benessere prima della Salz mi stuzzica parecchio!!

ma che centro benessere! tu in quei giorni sarai in ritiro, niente svaghi, a letto presto la sera, cibo controllato, niente donne, niente di niente! peggio che ad un campo degli incursori del COL MOSCHIN!..ricorda 6 giorni dopo o vivi o muori

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
ottima quella di Verona da 5
Causa perdita coincidenza una volta ci ho trascorso la notte.
E' stata un'esperienza indimenticabile...e si che di nottate Trenitalia ne ho fatte.

ottimo suggerimento...lo metto nel taccuino delle informazioni....avrò tempo di capire in quale stazione "alloggiare" per la notte del sabato...essendo di Torino e avendo la squadra nel vicentino, da marzo/aprile in poi mi sa che su quella linea ci viaggerò sovente...

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
65
Trieste
Visita sito
ottimo suggerimento...lo metto nel taccuino delle informazioni....avrò tempo di capire in quale stazione "alloggiare" ...
Beh se per questo anche Milano Centrale e'molto interessante.
Una notte ero in viaggio sulla Venezia-Torino, ed alla stazione di Milano (saran state le 3 di notte) son salite almeno 300 "signorine buonasera" che avevano da poco finito di lavorare e tornavano a casa...mi son ritrovato che ero l'unico maschietto nello scompartimento con 5 professioniste del mestiere
Comunque il top era stato a Verona: la sala d'attesa era impraticabile in quanto frequentata da barboni, erano tranquilli e soporiferi ma una puzza che era impossibile entrare.
Era inverno, faceva freddo allora assieme ad altri mi son messo presso il deposito bagagli...dove i fattorini per evitare che le persone potessero sedersi sul loro muretto lo bagnavano con acqua. Quel giorno mi son detto "Trenitalia con me hai chiuso".
Ora come ora dovessi andare da Trieste a Torino in treno penserei di passare x l'Austria e la Svizzera.
Poi chissa' questo era successo 10 anni fa, forse le cose son cambiate...forse

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo