Dolomitisuperbike 2009

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
appena prese le foto della dsb con 20 euro mi mandano 20 foto alla faccia dei vari castagnoli & co.

sicuramente è un servizio migliore dei soliti, ad onor del vero bisogna dire che spesso le foto sono dei doppioni, tra le mie ce ne sono 4 praticamente identiche scattate in discesa da Prato Piazza...

ps: tra l'altro le mie foto sono anche + brutte delle vostre...

Fabio
 

jack474

Biker serius
23/5/05
166
0
0
Pesaro
Visita sito
nonostante tutto... è stato bello :-)

Inside Dolomiti Superbike 2009 on Vimeo

(quello esultante all'arrivo è GPG.. :-) )

Che emozione!!! Grazie!!!

Mi dispiace non essermi potuto fermare di più sabato conoscervi meglio e fare la foto insieme a voi, ci saranno altre occasioni.

Per quello che mi riguarda la giornata di domenica è stata meravigliosa, pedalare con quei paesaggi giustifica la fatica.
 

mm883

Biker popularis
27/10/06
79
-2
0
roma
Visita sito
Vi racconto i mie 53 minuti iniziali di DSB, e gli ultimi... 53 secondi:

Sono le 5,30 suona la sveglia, ma questo è un orario da stradisti non da bikers! va bè alziamoci, un occhiata fuori, c'è un pallido sole che illumina la valle verso Villabassa, tutto è avvolto nella nebbia solo le cime più alte ne sono fuori, accontentiamoci: almeno non piove.
Le cose da indossare sono pronte, ieri abbiamo molto ragionato e alla fine abbiamo deciso: pinocchietto e maglia estivi, manicotti, gilet antivento e guanti con le dita coperte.
Scendiamo a colazione, c'è già il resto dei Pedalandiani, è un gran incoraggiarci e consigliarci. Finalmente si sale in bici, pedale agganciato, si va. Nella discesa verso Villabassa cerco ogni piccola salitella, ogni rampetta pure i dossi per fare un minimo di riscaldamento, ma alla fine il risultato non sarà un granchè. Man mano che ci avviciniamo all'entrata in griglia, si affiancano a noi, ci precedono e ci seguono un numero sempre crescente di bikers, che arrivano da ogni traversa escono da ogni angolo, lasciano ogni camper o casa. Si entra in griglia, io ho la nera, la quarta, partirò alle 07,50. Intorno a me arrivano gli altri concorrenti, oltre la fettuccia vedo arrivare quelli della gialla, partiranno alle 07,45. C'è uno strano silenzio, solo qualche sussurro o richiamo x gli amici che ti cercano. Quardo il cardio sono le 07.40 i primi saranno già alle prese con la prima salita, alzo gli occhi e quelli della griglia gialla son letteralmente spariti, tocca a noi. Ci fanno avanzare lentamente fino ale rettifilo di partenza/arrivo e quì l'atmosfera cambia di botto: il pubblico applaude, gli amici urlano dalle transenne, lo speaker grida nel microfono la musica e a palla, l'elicottero si abbassa verso di noi, un'emozione fortissima ti sconquassa tutto. Neanche il tempo di capire e parte il conto all'arovescia 5..4..3..2..1..colpo di pistola e via.
Pedalo agile cercando di conservare la posizione, ma qui non è come da noi, non cercano di passarti ad ogni metro, ma dura poco: si sale subito. Le gambe girano facili, la spinta è buona la fc sale bene, quadagno posizioni cerco di mantenere un buon passo, sorpassare non è complicato, ogni tanto qualche pezzo fuori traccia, ma tutto normale. Dopo un paio di chilometri guardo in alto è vedo la testa del mio gruppo a 20 metri, in un momento di onnipotenza penso "dai metti il 23, è andiamo a vedere che si prova a stare tra i primi..." per fortuna dura poco, tengo il 30, mi concentro sulla guida, cercando di percorrere la traiettoria migliore, la più scorrevole, la meno faticosa. Inizio a raggiungere e sorpassare quelli col pettorale giallo, poi anche la coda di quelli verdi, oh ma quì si cammina poprio forte! Neanche il tempo di compiacermi, che inizia il tratto nel bosco. C'è un tratto tecnico, ma breve, su delle radici, c'è chi si ferma chi cade chi grida, io inizio ad urlare"..sono solo radici,è facile pedalate non vi fermate..." ma non c'è nulla da fare: non li convinco, scendo, alzo la bici, scavalco alcuni annodati in terra, e riparto. Questo tratto è particolarmente bello: sale in una foresta di pini altissimi, con la luce che filtra dall'alto disegnando magiche zone di luce e ombra. Ultime due rampe e come d'incanto mi ritrovo alla separazione dei due tracciati, sono trascorsi circa 53 minuti, 14km e 800mt di dislivello dalla partenza........
......Villabassa è alla mia sinistra, ultima rampetta sul cavalcavia, blocco la forcella spingo in piedi sui pedali il 44, le gambe mi urlano una serie infinita di insulti, ma io faccio finta di nulla, insisto, accelero nella discesetta, pennello la esse che porta sul rettilineo d'arrivo.... ecco in fondo l'arco del finish.... ecco l'orologio che scandisce il tempo..... Faccio scendere la catena fino al 13, spingo, spingo, spingo.....sento la voce di Quentin che mi incoraggia e mi applaude. E' fatta, è finita, sono arrivato. E' stata un bellissima è indimenticabile prima DSB, anche se percorso corto, corsa in 3h10'53", con il bel risultato di 453° assoluto, 8° di categoria.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Vi racconto i mie 53 minuti iniziali di DSB, e gli ultimi... 53 secondi:
....

Eh su quel quel tratto di radici ho visto uno impuntarsi, sbilanciarsi verso valle, non riuscire a poggiare il piede e partire per una serie di capriole con tutta la bici :maremmac: e dopo un triplo axel si era fermato dentro a un cespuglio...qualcuno gli aveva gridato "va tutto bene?" Per fortuna dal cespuglio e' uscito un "si tutto bene..." Ho sentito che sul corto nella discesa verso Dobbiaco c'e' stata una brutta caduta e che uno e' rimasto a terra immobile e aveva pure perso le scarpe...qualcuno sa se poi era grave?
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Vi racconto i mie 53 minuti iniziali di DSB, e gli ultimi... 53 secondi
...

Allora racconto i miei primi 53 secondi. ;-)
Sabato sera a nanna presto, punto la sveglia alle 5.00 e spengo la luce.
Zzzz...ronf...zzzZ-ZZzzz...
Poi una voce concitata in 3 secondi mi dice: "Fede, la sveglia non ha suonato, sono le 6 e 20!"
Mi siedo sul bordo del materasso stordito, passano quaranta secondi di assoluto incredulo silenzio, poi mi scuoto e mentre infilo la divisa nei dieci sucessivi continuo a ripetermi "non ce la farò mai...non ce la faremo mai".
Siamo a Bolzano. Entrerò in griglia a 2 minuti dal via... :smile::smile::smile:
Ma così, mai più.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
The Devil In Action:
8-)
497_DE2_1533.JPG

497_PL_6545.JPG
497_RS_7926.JPG


CIAUZZZZZZ 666 LE DEMON:cucù:
 

ppower

Biker perfektus

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Sono arrivato oggi a casa.. dopo un lungo e bellissimo we in Trentino, ci tornei subito .. sto facendo la sauna qui!!
Resoconto gara.... è andata bene, l'importante era arrivare... una marathon così non l'avevo mai fatta, mi son fermato a tutti i ristori e non ho mai forzato... appena la pendenza aumentava infilavo il 22 senza farmi problemi!!
Il pezzo più ostico per me è stato il falsopiano prima della salita per prato piazza, non finiva più, per fortuna il paesaggio era stupendo!!! Veloci anche le discese (oltre i 70km/h l'ultima) anche se troppo asfalto. Invece dei campi mi son venute le rane nella panica con tutto quello che bevevo e mangiavo ai ristori!!
5 tassello prestigio! tempo gara 8 ore 1 min 59 sec.

OT : è stata la mia prima DSB e la prima volta in Trentino.. avevo il magone a rientrare.
Lunedi: Lago di Braies... stupendo
Martedi:dal Lago di Landro al rifugio Locatelli (a piedi) : 2h e 50, primo assoluto e primo di categoria! hahah ! la morosa seconda. :celopiùg:

Bye
Edo.
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
La notte prima della gara ho dormito col mio amico Davide perchè in albergo avevano fatto casino con le prenotazioni e ci hanno consegnato una camera in meno.
Risultato: in una singola abbiamo dormito in due, io per terra su di un materasso e lui nel letto, perchè io di notte mi alzo solitamente per fare plin plin.
Ma Davide ha acceso la motozappa (ron ron zz...zz...) tutta la notte, ed ho la registrazione delle 2 e 20 che testimonia, così avrò dormito si e no 2 ore, poi a fare il lungo senza esagerazioni (8h 19'), ed ora un erpes sul labbro che sembra un fuoco di sant'Antonio da grande che è.

Ho ringraziato anche Davide che, però, si è scusato offrendo una birra all'arrivo, visto che lui ha fatto il corto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo