Dolomitisuperbike 2009

criskey

Biker superis
11/4/07
402
0
0
Carnia F.V.G.
Visita sito
percorso nuovo? dove l'hai trovato? io vedo solo il corto ed è lo stesso del 2007...
grazie

Ho solamente letto quello che qualcuno diceva nella discussione dolomitisuperbike del 2008.

Oltre a questo riporto dal sito:
"
l percorso lungo non è ancora completamente tracciato (manca qualche passaggio). È previsto un GPM nuovo, intitolato GPM Monte Elmo / Corda Rossa e sarà premiato in cima del Monte Elmo a Sesto/San Candido al km 44. La planimetria scaricabile comunque cambierà di poco.


Il percorso lungo è di 114 km con un dislivello di 3.400 m (ascesa). Al km 14 il tracciato lungo si stacca dal percorso corto e prosegue sul tracciato classico della Dolomiti Superbike in direzione malga Silvestro.


"

Di più nin so. :-(
 

baz

Biker imperialis
Per il 2009 sarò anch'io nel gruppo alla Dolomiti (visto che non ho mai partecipato a marathon così lunghe mi sembra l'ideale per cominciare. Al Salz ci penserò per il 2010, rigorosamente il lungo).

P.s. Grande Baz come stai? Hai già cominciato la preparazione per il 2009?
preparazione? certo :smile:... non mollo mai, finchè mi diverto, l'importante è stare lontano dalle gare, perchè mi diverto di + ad uscire con gli amici che ad andare alle gare... DSB a parte ovviamente!!!
:prost:
 

baz

Biker imperialis
Ho solamente letto quello che qualcuno diceva nella discussione dolomitisuperbike del 2008.

Oltre a questo riporto dal sito:
"
l percorso lungo non è ancora completamente tracciato (manca qualche passaggio). È previsto un GPM nuovo, intitolato GPM Monte Elmo / Corda Rossa e sarà premiato in cima del Monte Elmo a Sesto/San Candido al km 44. La planimetria scaricabile comunque cambierà di poco.


Il percorso lungo è di 114 km con un dislivello di 3.400 m (ascesa). Al km 14 il tracciato lungo si stacca dal percorso corto e prosegue sul tracciato classico della Dolomiti Superbike in direzione malga Silvestro.


"

Di più nin so. :-(
Quello l'avevo letto anche io, speravo in un'altimetria... be tanto io farò il corto, il lungo mi è bastato quest'anno!!!!
ciao :prost:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
È previsto un GPM nuovo, intitolato GPM Monte Elmo / Corda Rossa e sarà premiato in cima del Monte Elmo a Sesto/San Candido al km 44. La planimetria scaricabile comunque cambierà di poco.

Il percorso lungo è di 114 km con un dislivello di 3.400 m

Occhio che non c'è scritto che è prevista una nuova salita, ma solo un nuovo GPM, cioè un traguardo volante in cima alla Croda Rossa.

114 km sono meno dei 122 degli ultimi anni, 3400 metri di dislivello +/- mi torna.

Fabio
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
grazie ma cercavo un'altimetria...

il percorso, così come sembra disegnato, ricalca quello delle "vecchie" edizioni, fino al 2005.

Allora dichiaravano 111km (abbondanti) e 3000m. dislivello (esatti).

Credo quindi siano credibili i 114km. del 2009... ma assolutamente falsi i 3400 m. di dislivello!:espulso!:


Questa l'altimetria del 2005:
altimdolomitisbk.jpg


Praticamente identica all'edizione 2007, senza l'ultima parte del falsopiano dopo Monte Elmo e la salita-discesa della Croda Rossa.


Sarebbe bello capire i motivi dell'esclusione della Croda Rossa: di certo non per esigenze di "sponsor", visto che il GPS Monte Elmo è finanziato anche dagli impianti della Croda Rossa.

Scelta tecnica? Impraticabilità sterrati Croda Rossa (l'anno scorso c'erano lavori in corso sulle piste da sci)?

O semplicemente per cercare di "ampliare" il numero di papabili finisher??? (percorso più facile con un tempo massimo maggiore!)


In ogni caso.... per me son troppi soldi! Potevo capire l'aumento costantedegli ultimi anni dovuto alle necessità per organizzare il Mondiale 2008, ma adesso... che avranno da pagarsi i debiti???:smile:

Io in un modo o nell'altro ci sarò (avendo poche spede di viaggio e alloggio "proprio":-) posso anche fare uno sforzo... in fondo è un evento non trascurabile, e poi volete mettere la soddisfazione del tris Montello-DSB-Salzkammergut.... magari mettendoci in mezzo anche un giro fai-da-te lungo il tracciato della GF Exxxtreme "mai nata" di Cortina :mrgreen:) però qua stanno tirando un po' troppo la cinghia...
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Occhio che non c'è scritto che è prevista una nuova salita, ma solo un nuovo GPM, cioè un traguardo volante in cima alla Croda Rossa.

114 km sono meno dei 122 degli ultimi anni, 3400 metri di dislivello +/- mi torna.

Fabio

Assolutamente no: dalla planimetria, pur se in bassa risoluzione, si vede chiaramente che non si passa per nè per il Passo Montecroce Comelico (Kreuzbergpass) nè per la Croda Rossa.

A circa metà falsopiano dopo l'Elmo, si svolta bruscamente a dx e si scende, attraversando la statale poco sopra Moso e si affronta l'ultima parte (7-800m.) della "ex" discesa della Croda Rossa, quella lungo la pista degli slittini.

Esattamente come fino al 2005, quindi, quando i km erano 111 (abbondanti...) e il dislivello dichiarato (e rilevato) circa 3000m.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Assolutamente no: dalla planimetria, pur se in bassa risoluzione, si vede chiaramente che non si passa per nè per il Passo Montecroce Comelico (Kreuzbergpass) nè per la Croda Rossa.

A circa metà falsopiano dopo l'Elmo, si svolta bruscamente a dx e si scende, attraversando la statale poco sopra Moso e si affronta l'ultima parte (7-800m.) della "ex" discesa della Croda Rossa, quella lungo la pista degli slittini.

Esattamente come fino al 2005, quindi, quando i km erano 111 (abbondanti...) e il dislivello dichiarato (e rilevato) circa 3000m.

cmq meglio così....proprio il tratto che da passo montecroce comelico porta fino alla croda rossa per me era bruttissimo....
...personalmente ho preferito il giro antiorario (2008) rispetto al giro orario del 2007....sempre durissimo...ma prato piazza all'inizio l'ho preferito...
 

baz

Biker imperialis
cmq meglio così....proprio il tratto che da passo montecroce comelico porta fino alla croda rossa per me era bruttissimo....
...personalmente ho preferito il giro antiorario (2008) rispetto al giro orario del 2007....sempre durissimo...ma prato piazza all'inizio l'ho preferito...
E poi c'è stato il nostro arrivo trionfale in coppia sotto il diluvio universale che ci ha evitato di sentire il caldo :smile:... che tranvata!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo