grazie ma cercavo un'altimetria...
il percorso, così come sembra disegnato, ricalca quello delle "vecchie" edizioni, fino al 2005.
Allora dichiaravano 111km (abbondanti) e 3000m. dislivello (esatti).
Credo quindi siano credibili i 114km. del 2009... ma assolutamente falsi i 3400 m. di dislivello!
Questa l'altimetria del 2005:
Praticamente identica all'edizione 2007, senza l'ultima parte del falsopiano dopo Monte Elmo e la salita-discesa della Croda Rossa.
Sarebbe bello capire i motivi dell'esclusione della Croda Rossa: di certo non per esigenze di "sponsor", visto che il GPS Monte Elmo è finanziato anche dagli impianti della Croda Rossa.
Scelta tecnica? Impraticabilità sterrati Croda Rossa (l'anno scorso c'erano lavori in corso sulle piste da sci)?
O semplicemente per cercare di "ampliare" il numero di papabili finisher??? (percorso più facile con un tempo massimo maggiore!)
In ogni caso.... per me son troppi soldi! Potevo capire l'aumento costantedegli ultimi anni dovuto alle necessità per organizzare il Mondiale 2008, ma adesso... che avranno da pagarsi i debiti???
Io in un modo o nell'altro ci sarò (avendo poche spede di viaggio e alloggio "proprio"
posso anche fare uno sforzo... in fondo è un evento non trascurabile, e poi volete mettere la soddisfazione del tris Montello-DSB-Salzkammergut.... magari mettendoci in mezzo anche un giro fai-da-te lungo il tracciato della GF Exxxtreme "mai nata" di Cortina
) però qua stanno tirando un po' troppo la cinghia...