Dolomitica Brenta Bike 2019

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Direi che quel post è abbastanza esauriente, più che altro stavo cercando di capire se a livello tecnico era particolarmente impegnativa o tosta o se è paragonabile a una Hero in piccolo, grosso modo.

grazie e ciao
Luca

Non è paragonabile ad una Hero. La Hero non ha tratti tecnici se non quello breve sulla discesa dal Pordoi. Qua ne trovi di più. La diversità è che, almeno lo scorso anno, non trovi la calca di gente, per cui fai la traiettoria che più ti aggrada alla velocità che preferisci. Se penso alle discese della Hero devo dire che non mi divertono più di tanto, anzi....qua arrivi giù con il sorriso. Trovi di tutto, dal flow veloce alla quello tecnico con rocce fisse e radici. Ma mai nulla di impossibile. Per me questa gara è stata una sorpresa, tanto che, appena hanno aperto le iscrizioni, mi sono inscritto al volo. Inoltre sulle discese ci sono dei cartelli molto visibili che ti avvisano del pericolo che stai incontrando (curve pericolose e traversini per lo scolo dell'acqua).
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and ceszij

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Non è paragonabile ad una Hero. La Hero non ha tratti tecnici se non quello breve sulla discesa dal Pordoi. Qua ne trovi di più. La diversità è che, almeno lo scorso anno, non trovi la calca di gente, per cui fai la traiettoria che più ti aggrada alla velocità che preferisci. Se penso alle discese della Hero devo dire che non mi divertono più di tanto, anzi....qua arrivi giù con il sorriso. Trovi di tutto, dal flow veloce alla quello tecnico con rocce fisse e radici. Ma mai nulla di impossibile. Per me questa gara è stata una sorpresa, tanto che, appena hanno aperto le iscrizioni, mi sono inscritto al volo. Inoltre sulle discese ci sono dei cartelli molto visibili che ti avvisano del pericolo che stai incontrando (curve pericolose e traversini per lo scolo dell'acqua).

Sì concordo sulla Hero in discesa, infatti mi riferivo soprattutto alle parti di discesa vera e propria tipo la parte scassata per arrivare ad Arabba e la discesa del Pordoi.

Comunque ti ringrazio, penso di essermi fatto un'idea. Spero che il meteo tenga per potermi iscrivere.

ciao ciao
Luca
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.965
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Insomma vale la pena farla....ma tutti gli anni c'è il prezzo promozionale?

era la prima volta che partecipavo, salita al rifugio carina e mai esagerata, le discese mi hanno fatto penare, in particolar modo la prima dove, per lasciar passare i primi della Race, ho perso posizioni e per ripartire non è stato facile. Il prezzo pieno merita dato che offrono birra nel pacco gara + birra nel ristoro finale. Al gpm era un rinfresco più che ristoro: cibo e bibite a volontà :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
era la prima volta che partecipavo, salita al rifugio carina e mai esagerata, le discese mi hanno fatto penare, in particolar modo la prima dove, per lasciar passare i primi della Race, ho perso posizioni e per ripartire non è stato facile. Il prezzo pieno merita dato che offrono birra nel pacco gara + birra nel ristoro finale. Al gpm era un rinfresco più che ristoro: cibo e bibite a volontà :prost:
Penare nel senso che strette e tecniche?

-------------------------------
inviato da cellulare
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
era la prima volta che partecipavo, salita al rifugio carina e mai esagerata, le discese mi hanno fatto penare, in particolar modo la prima dove, per lasciar passare i primi della Race, ho perso posizioni e per ripartire non è stato facile. Il prezzo pieno merita dato che offrono birra nel pacco gara + birra nel ristoro finale. Al gpm era un rinfresco più che ristoro: cibo e bibite a volontà :prost:
Sinceramente io i primi della race sono stati dietro. Poi quando si è allargato il sentiero mi hanno passato. Forse ho capito chi sei. Poco dopo aver preso il sentiero ti sei fermato sulla destra per farli passare? Comunque la salita al Graffer mi ha aspirato tutte le energie. Probabilmente dovuto al caldo. La parte dello Spinale ha il suo perchè. I sentieri in salita e tecnici ce ne devi mettere di forza.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Comunque avere circa 600 partecipanti ad una gara del genere è strano. Speriamo che la mandria che partecipa alla Hero non scopra questa gara. Zero code e fare i sentieri in discesa in solitaria non ha prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Comunque avere circa 600 partecipanti ad una gara del genere è strano. Speriamo che la mandria che partecipa alla Hero non scopra questa gara. Zero code e fare i sentieri in discesa in solitaria non ha prezzo

È sempre stato il mio dilemma del perché non prenda il largo, ma mi sono anche dato delle risposte, poche marketing, niente di eroico o super o mega nel nome e soprattutto...trail come si deve, secondo l’80% degli Heroe’s se li molli qua, fanno tutte le discese dalla prima all’ultima a piedi! E per me questi 60km x 2000 sono più duri dei 60x 3000 della Hero.
Forse sarà stato il caldo, ma anche a me lo scorso anno la salita al graffer mi ha prosciugato più di qualsiasi salita della Hero, ma questa non è la gara mountain Bike più dura al mondo!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
È sempre stato il mio dilemma del perché non prenda il largo, ma mi sono anche dato delle risposte, poche marketing, niente di eroico o super o mega nel nome e soprattutto...trail come si deve, secondo l’80% degli Heroe’s se li molli qua, fanno tutte le discese dalla prima all’ultima a piedi! E per me questi 60km x 2000 sono più duri dei 60x 3000 della Hero.
Forse sarà stato il caldo, ma anche a me lo scorso anno la salita al graffer mi ha prosciugato più di qualsiasi salita della Hero, ma questa non è la gara mountain Bike più dura al mondo!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Concordo anche io. Ieri alla fine ero veramente provato. Pure dopo aver fatto la doccia. Alla hero non ero così cotto.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Devid76

Biker serius
4/11/12
299
91
0
Reggio Emilia
Visita sito
Concordo anche io. Ieri alla fine ero veramente provato. Pure dopo aver fatto la doccia. Alla hero non ero così cotto.

Anche quest’anno una volta arrivati a Pinzolo hanno fatto la carognata di tornarvi a fare parte della prima salita?
A me aveva ammazzato psicologicamente, sentivo già l’odore dell’arrivo e gli speaker ed ho realizzato che camera ancora una salita!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo