Per l'iscrizione non so risponderti...magari puoi vendere l'iscrizione.Due domande ai più esperti:
- e se uno l'anno prossimo non può farla? perde la quota d'iscrizione probabilmente
- più che una domanda è un appunto, appena l'hanno rinviata, sono magicamente comparsi posti in tanti hotel anche per una o due notti...
Ottimo!!! Anch’io sarò a Dobbiaco per 15 giorni, sicuramente proverò il tracciato, in solitaria, vista la situazioneRagazzi settimana prossima sarò a San candido con la famiglia e probabilmente farò il 90% del percorso della gara...... sarà sempre DSB2020
Tutto tace...ho inviato due email, a distanza di un paio di mesi, per capire se hanno previsto anche il rimborso (non è scontato che tutti potranno essere presenti nel 2021), ma non ho ricevuto alcuna risposta... Personalmente sono deluso della mancanza di professionalità, non me l’aspettavo da coloro che affermano di essere tra i migliori...ciao a tutti, si sa qualcosa della mail che l'organizzazione avrebbe dovuto mandare agli iscritti , per mantenere valida l'iscrizione per il 2021 ?
Tutto tace...ho inviato due email, a distanza di un paio di mesi, per capire se hanno previsto anche il rimborso (non è scontato che tutti potranno essere presenti nel 2021), ma non ho ricevuto alcuna risposta... Personalmente sono deluso della mancanza di professionalità, non me l’aspettavo da coloro che affermano di essere tra i migliori...
Non sono d’accordo con te: hanno deciso di annullare la manifestazione il 16/04, con tre mesi di anticipo non credo che abbiano avuto chissà quali costi. Si tratta sempre di “cause di forza maggiore”, ma la situazione non si può paragonare, ad esempio, con un alluvione avvenuta due giorni prima della gara: praticamente non vedo per quale motivo non avrebbero dovuto, come minimo, mantenuto le iscrizioni, visto che non hanno sostenuto spese logistiche, permessi, ecc, che non potrebbero recuperare. A volte non basta leggere i regolamenti, ma bisogna anche capire il tipo di situazione.scusa ma non li leggete i regolamenti delle gare a cui vi iscrivete?
cito testualmente: "Se, per cause di forza maggiore o di qualunque altro genere non imputabile all’organizzazione, la manifestazione non dovesse svolgersi, l’importo di partecipazione non verrà né rimborsato, né riconosciuto per l’anno seguente."
Quindi è già una concessione degli organizzatori aver mantenuto valide le iscrizioni per l'edizione 2021.
scusa ma non li leggete i regolamenti delle gare a cui vi iscrivete?
cito testualmente: "Se, per cause di forza maggiore o di qualunque altro genere non imputabile all’organizzazione, la manifestazione non dovesse svolgersi, l’importo di partecipazione non verrà né rimborsato, né riconosciuto per l’anno seguente."
Quindi è già una concessione degli organizzatori aver mantenuto valide le iscrizioni per l'edizione 2021.
Scusami, non avevo capito che “nelle prossime settimane” significava “nei prossimi mesi”, colpa mia.Scusa ma ti eri iscritto alla DSB ?
Se il 16/4 ti scrivono :
Vogliamo rassicurare fin d’ora tutti coloro che si erano già iscritti all’edizione 2020: la quota versata e la loro iscrizione sarà valida per l’edizione 2021. Tutti i dettagli saranno comunque resi noti nelle prossime settimane sul nostro sito, sui nostri canali social e verranno comunicati via email.
Dopo un paio di mesi incominci a chiederti se arrivera la mail con i dettagli , o sbaglio.
Prima di scrivere sapere di cosa si parla
Buona serata
Noi iscritti alla Cortina Trophy siamo nella medesima situazione, iscritti in automatico per il 17 luglio 2021. E se non ci potremo andare il prossimo anno? beh, la risposta la sappiamo già tutti ed è scritta nel regolamento. Punto, non serve discutere di cose certe e già accettate.Scusami, non avevo capito che “nelle prossime settimane” significava “nei prossimi mesi”, colpa mia.
Torno a ripetere:
1. Avevo fatto una semplice domanda all’organizzazione, in più occasioni, senza ricevere alcuna risposta;
2. Ad Aprile dicono che nelle prossime settimane comunicheranno i fantomatici dettagli, e siamo arrivati quasi ad Agosto senza aver ricevuto nulla.
Se permettete per me questa è mancanza di professionalità.
Decidendo con mesi di anticipo l’annullamento della manifestazione, hanno avuto tutto il tempo per gestire diversamente la situazione, dando la possibilità a ognuno di scegliere se partecipare a un evento che si sarebbe disputato dopo 16 mesi in una situazione sanitaria mondiale incerta (forse non tutti sono disposti a partecipare a una gara con altre migliaia di persone e non tutti riescono a programmare le ferie tra 16 mesi).
Allora, per quanto mi riguarda (personalmente partecipo all’organizzazione di una GF da tanti anni), la situazione andava gestita nel seguente modo: ad Aprile annulliamo la corsa 2020 e rimborsiamo tutti (magari tenendo una quota per la gestione); a Ottobre riapriamo le iscrizioni per il 2021 (magari facendo recuperare agli iscritti la quota precedentemente trattenuta).
In questo modo davi la possibilità a ognuno di scegliere cosa fare nel 2021, senza “obbligare” le persone a partecipare, o, diversamente a perdere i soldi dell’iscrizione (per loro è tutto guadagno).
Sicuramente fa comodo avere un fondo cassa di centinaia di migliaia di €, sapendo che sicuramente una parte degli iscritti non si presenterà alla manifestazione.
E se la situazione nel 2021 sarà identica, se non peggiore, cosa faranno, si terranno i bei soldini fino a data da destinare?
E tutto questo con il minimo sforzo, visto che di grandi spese al momento non hanno sostenute.
Se volete continuare a lodare l’organizzazione, fatte pure.