Dolomiti Superbike 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robyboris

Biker novus
17/4/18
3
2
0
53
Treviso
Visita sito
Bike
Cannondale FSI
Un mio amico si era iscritto l’anno scorso... non è più tornato.
Ancora lo stanno cercando, lo chiamano M49... dicono che è un orso, ma non è vero. È scontroso sì, ma solo quando ha fame e la ceretta non se la fa perché dice che non è da veri uomini.
Se lo vedi, digli di tornare. Non è successo niente, vogliamo solo riabbracciarlo sano e salvo. Quella storia che lo avremmo sistemato ai piedi del letto... era solo un momento di rabbia dovuto alla preoccupazione.
Ok proverò a convincerlo a tornare......spero non abbia fame nel momento dell'incontro
 

cris_74

Biker novus
4/2/20
12
3
0
49
San Giovanni Teatino
Visita sito
Bike
Mtb Olympia - Bdc Focus
Ciao a tutti! Quest’anno sarò al via per la mia prima volta in assoluto; non ho mai partecipato a gare mtb, solo granfondo da strada (in realtà ho iniziato da gennaio le uscite in mtb). Mi sono documentato sui due percorsi e, per la prima volta, credo di fare il corto (a meno che non mi trovo in uno stato di forma che mi permetta di fare il lungo). C’è qualcuno che si vuole fare il giro corto nella settimana precedente? Io sarò sul posto dal 4 Luglio
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

giorad

Biker solatius
15/9/14
92
19
0
Insubria
Visita sito
Bike
BMC TeamElite 02, Scapin Geko
Ciao a tutti,
per caso avete qualche consiglio per pernottamenti a modico prezzo in zona?
L'anno scorso sono stato in Valdaora in un B&B ma era un po lontano dalla stazione quindi ho perso un sacco di tempo per arrivare a Villabassa.

Grazie
Braies o Monguelfo. Da li a Villabassa ci vai in bike 15 mins circa.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ciao a tutti! Quest’anno sarò al via per la mia prima volta in assoluto; non ho mai partecipato a gare mtb, solo granfondo da strada (in realtà ho iniziato da gennaio le uscite in mtb). Mi sono documentato sui due percorsi e, per la prima volta, credo di fare il corto (a meno che non mi trovo in uno stato di forma che mi permetta di fare il lungo). C’è qualcuno che si vuole fare il giro corto nella settimana precedente? Io sarò sul posto dal 4 Luglio
Io sarò a Dobbiaco dal 6 luglio, quindi molto volentieri ;-)
 

cris_74

Biker novus
4/2/20
12
3
0
49
San Giovanni Teatino
Visita sito
Bike
Mtb Olympia - Bdc Focus
io arrivo l'8 e ho base a Dobbiaco........se si riesce ad organizzare mi farebbe piacere. Anche se non si fa il corto si può fare un giro in altri posti
Certo! Purtroppo non credo che riuscirò ad avere tante libere uscite dai mie figli...per questo motivo volevo sfruttare l’uscita con la prova del percorso. In realtà la prima parte (Villabassa-Dobbiaco) l’ho già fatta qualche anno fa (non sono sicuro che era esattamente il percorso della gara). La salita di Carbonin non la conosco . In verità la tentazione del lungo è molto forte, ma dipende da come starò al momento; per adesso penso al corto .
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Certo! Purtroppo non credo che riuscirò ad avere tante libere uscite dai mie figli...per questo motivo volevo sfruttare l’uscita con la prova del percorso. In realtà la prima parte (Villabassa-Dobbiaco) l’ho già fatta qualche anno fa (non sono sicuro che era esattamente il percorso della gara). La salita di Carbonin non la conosco . In verità la tentazione del lungo è molto forte, ma dipende da come starò al momento; per adesso penso al corto .
Non c'è problema. L'importante è stare insieme e divertirsi
 
  • Mi piace
Reactions: cris_74

areixa

Biker novus
8/2/11
38
26
0
scerne
Visita sito
Ragazzi amanti della DSB..... volevo fare un sondaggio: secondo voi è più dura la salita del monte Elmo o quella del Croda Rossa? io le ho fatte entrambe e penso che l'Elmo soprattutto nella parte finale è più dura.....
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

mattecanyon

Biker popularis
24/1/17
70
9
0
Visita sito
Ciao a tutti,purtroppo sono costretto a vendere il pettorale perché non riuscirò ad esserci quest’anno...se a qualcuno può interessare mi contatti in pvt..
 

cris_74

Biker novus
4/2/20
12
3
0
49
San Giovanni Teatino
Visita sito
Bike
Mtb Olympia - Bdc Focus
Riguardo le griglie di partenza: sono alla prima partecipazione e mi sono iscritto a 15 minuti dal l’apertura delle iscrizioni. Ho letto il regolamento, ma non riesco ad avere un’idea su quale griglia mi toccherà
 

areixa

Biker novus
8/2/11
38
26
0
scerne
Visita sito
Riguardo le griglie di partenza: sono alla prima partecipazione e mi sono iscritto a 15 minuti dal l’apertura delle iscrizioni. Ho letto il regolamento, ma non riesco ad avere un’idea su quale griglia mi toccherà
Considera che normalmente le griglie tengono in considerazione: iscrizioni degli anni precedenti, i tempi degli anni precedenti e poi la data di iscrizione....
ma tanto di tappi se ne trovano davvero pochissimi..... quindi potrai dare sfogo a tutti i tuoi wattttt
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
ciao a tutti, volevo chiedere a chi ha già partecipato, se c'è la possibilità che verso aprile/maggio gli hotel diano anche posti per 2 notti o bisogna prendere quello che c'è ora?
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
ciao a tutti, volevo chiedere a chi ha già partecipato, se c'è la possibilità che verso aprile/maggio gli hotel diano anche posti per 2 notti o bisogna prendere quello che c'è ora?

Si... lo scorso anno 2 miei compagni di squadra hanno prenotato nello stesso albergo dove alloggiavo per tutta la settimana prenotando una sola notte (hanno chiamato a giugno) , mentre quando ho chiamato io (inizio anno) il minimo erano 4gg di soggiorno
 
  • Mi piace
Reactions: nuvolino

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ragazzi amanti della DSB..... volevo fare un sondaggio: secondo voi è più dura la salita del monte Elmo o quella del Croda Rossa? io le ho fatte entrambe e penso che l'Elmo soprattutto nella parte finale è più dura.....
Seppur più corta, io ho sempre sofferto di più l'ascesa del Croda Rossa.
 
  • Mi piace
Reactions: areixa

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Ragazzi amanti della DSB..... volevo fare un sondaggio: secondo voi è più dura la salita del monte Elmo o quella del Croda Rossa? io le ho fatte entrambe e penso che l'Elmo soprattutto nella parte finale è più dura.....
Secondo me quella del Croda Rossa è più regolare, mentre l'Elmo specialmente all'inizio è più a strappi. L'Elmo ha un muro quasi alla fine che ho fatto sempre a piedi, è ancora lunga la gara da lì
 
  • Mi piace
Reactions: areixa

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Per ora la FCI ha annullato tutte le gare fino al 1 giugno mi pare.
Se dovessero mantenere la gara, sarà difficile anche arrivare in condizioni fisiche accettabili.
Ci sarebbero anche problemi se la spostassero, pensate a tutte le prenotazioni alberghiere e tutto quello che c'è dietro.
Aspettiamo e speriamo che questo periodo di quarantena passi presto.
 

Classifica mensile dislivello positivo