Dolomiti superbike 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Pasquale, non mi tornano i conti.
Da te, c'è più strada ad arrivare a Villabassa che a Selva, e ti devi sorbire tutta la statale della Pusteria che è sempre molto trafficata. Per quanto riguarda la permanenza, la spesa non è molto diversa, a parità di condizioni. Anzi, io ho speso meno in appartamento a Selva che alla DSB, dove non ho mai trovato una sistemazione in loco ma, essendo sempre almeno una decina, abbiamo dovuto spostarci nelle vicinanze con il disagio di doverci muovere in auto la mattina della gara. Quindi, quello che volevo dire è che non ne puoi fare un discorso di costi, perchè l'unica differenza può essere l'iscrizione: se uno mi dice che non fa la Hero per principio perchè l'iscrizione, secondo lui, costa troppo (come fa Andrea), ci può stare. Se mi dici che con i soldi della Hero ci fai due trasferte equivalenti (diciamo pure DSB e Capoliveri, tanto per avvantaggiarti), non ci siamo proprio, indipendentemente da dove abiti...
Poi, per il resto, ti ho sempre detto che non ne capisci nulla, ma i gusti son gusti... :-|
Che non ne capisco nulla è rinomato, io sono il classico biker "ignorante" altrimenti che gusto c'è [emoji847][emoji23][emoji23][emoji23]
Il discorso è che, rispetto a chi abita in zona, io posso permettermi (lavoro/costi) al massimo un paio di trasferte in quelle zone. Quindi se proprio devo scegliere preferisco la Val Pusteria, come quest'anno che farò vacanze + gara (DSB) e Pedalonga nel Comelico. Ovvio che non mi iscrivo alla Hero per principio, pensavo fosse chiaro, 140€ mi sembra un'esagerazione, poi ognuno fa quello che vuole. Non ho mai detto che tutto il Sellaronda non mi piace, tutt'altro, e una passeggiata la farò sicuramente per godermi i paesaggi.
Hai citato la Capoliveri, è un evento che io posso fare in 2gg come quest'anno, e forse è quasi organizzata meglio della Hero [emoji772][emoji23][emoji23][emoji23] Per chi ci legge, io e Luca siamo molto amici, ma siamo anche due persone completamente agli antipodi [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Bhè Luca, abitiamo in 2 posti completamente diversi...

Già, ed è un po' che non ci si beve una birra insieme.
Il WE della DSB sono a Cortina per la Wilier Trophy, chissà se si combina magari a Misurina e con Andrea...:prost:
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Già, ed è un po' che non ci si beve una birra insieme.
Il WE della DSB sono a Cortina per la Wilier Trophy, chissà se si combina magari a Misurina e con Andrea...:prost:
Che giorni sarai su a Cortina? Io ho già in programma Dobbiaco/Misurina/3 Cime di Lavaredo e ritorno [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
12/14, visto che la Cortina, anzi, che la DSB è lo stesso giorno della Cortina... :roll:
Il 12 come consuetudine facciamo Dobbiaco/Lienz in bike e rientro in treno. Il 13 ovviamente abbiamo entrambi la gara.
Il 14 sono di partenza anche io, quindi se ci mettiamo d'accordo, ti raggiungo verso Cortina o nei paraggi [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ti dirò Lo scorso anno ho fatto il lungo della DSB e quest'anno il lungo della HERO... tutta questa differenza non l'ho trovata....sono entrambe molto impegnative sia per il dislivello che per il chilometraggio... forse la HERO ha discese più tecniche e tratti a piedi di più lunghi (vedi Ornella)...comunque una buona preparazione serve per entrambe, di sicuro non si può improvvisare. È mio personale parere che la DSB sia più bella, forse perché più "pedalabile", infatti quest'anno la rifarò per la terza volta!!!
Fatto il lungo dsb nel 2017 e lungo hero quest anno.non ci sono paragoni,la hero e’ piu’ tecnica,per quel poco che possa essere,e meno pedalabile delle dsb,tra ornella e altri tratti ti spezza il ritmo.molto piu’ bello il corto e a mio parere piu’ duro.faro il lungo anche alla dsb quest anno .
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Dai Fede, parti in seconda griglia insieme a me [emoji12][emoji1303]
#2040

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Si anche se non sono sicuro di venire a farla,sono un po in crisi di allenamento,ho bisogno di staccare e riposare un po’,e’ da gennaio che non mi fermo un attimo e sono arrivato che non vado piu’
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Si anche se non sono sicuro di venire a farla,sono un po in crisi di allenamento,ho bisogno di staccare e riposare un po’,e’ da gennaio che non mi fermo un attimo e sono arrivato che non vado piu’
Ti capisco Federico, la testa ha un ruolo importante, ma non devi sempre inseguire la prestazione, spesso, il piacere di pedalare in questi contesti è molto più importante [emoji6][emoji7] Io cercherò di passare una spendida vacanza, e la gara sia quel che sia, basta che mi diverto [emoji1303][emoji1303][emoji1303]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ilmic

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ti capisco Federico, la testa ha un ruolo importante, ma non devi sempre inseguire la prestazione, spesso, il piacere di pedalare in questi contesti è molto più importante [emoji6][emoji7] Io cercherò di passare una spendida vacanza, e la gara sia quel che sia, basta che mi diverto [emoji1303][emoji1303][emoji1303]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ma non e’ la testa che mi manca ma proprio il fisico che ha bisogno di recupero.cmq per venire vengo poi vedo come mi sento ,al limite devi per il corto .
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Classifica mensile dislivello positivo