Dolomiti superbike 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


buglis

Biker serius
8/9/09
146
14
0
43
San Marino
Visita sito
Ho fatto l'edizione di quest'anno per la prima volta e sinceramente l'ho trovata molto noiosa come gara, se dovessi partecipare nel 2019 sarebbe solo perchè viene invertito il giro.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Io lo ritengo più facile. La salita dura è quella dell'Elmo e l'ultima salita (quella di Prato Piazza) risulta più agevole rispetto alla prima parte di Valle San Silvestro. Purtroppo non ha l'ultima discesa di quest'anno che secondo me è bellissima e dà un po' di pepe al finale. Due annifa ci hanno fatto scendere su asfalto e non nel single di fianco.......peccato
 
  • Mi piace
Reactions: franzzz77

franzzz77

Biker popularis
7/10/16
87
28
0
Roma Est
Visita sito
Bike
Olympia Iron 29''
Io lo ritengo più facile. La salita dura è quella dell'Elmo e l'ultima salita (quella di Prato Piazza) risulta più agevole rispetto alla prima parte di Valle San Silvestro. Purtroppo non ha l'ultima discesa di quest'anno che secondo me è bellissima e dà un po' di pepe al finale. Due annifa ci hanno fatto scendere su asfalto e non nel single di fianco.......peccato
Mentre per il corto cambia qualcosa?
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Dopo sei edizioni....................basta, è stato bello ma è diventato monotono, poi quest'anno troppo asfalto, vabbè ci sono state le frane ma visto la location un percorso alternativo si poteva trovare.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Credo che di sentieri ce ne siano, ma per fare un percorso così lungo credo che siano inevitabili i tratti in asfalto.
Probabilmente se decidessero di fare un percorso sui 60, escluso quello già esistente, potrebbero creare un giro molto difficile.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Vuoi o non vuoi, l'asfalto l'ho trovato in tutte le gare, anche alla Hero c'è n'è abbastanza.
Magari che sia diventato monotono, ok... Ma non perde il suo fascino. Io mi iscriverò e sarà la mia 4a edizione, poi si vedrà [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Mi piacerebbe provare il lungo, che mi dicono essere più " umano " del lungo Hero. Dico HERO perchè ho fatto quest'anno l'esperienza del corto e ho letto anche qui sul forum le discussioni HERO / DSB degli anni scorsi e le due gare sono spesso messe sullo stesso piano. Alla fine valide entrambe ma la Hero secondo me moooolto più impegnativa da preparare.

Sicuramente qui nel forum c'è qualcuno che le conosce entrambe.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Alfo74

Biker novus
18/5/16
3
1
0
Visita sito
Ti dirò Lo scorso anno ho fatto il lungo della DSB e quest'anno il lungo della HERO... tutta questa differenza non l'ho trovata....sono entrambe molto impegnative sia per il dislivello che per il chilometraggio... forse la HERO ha discese più tecniche e tratti a piedi di più lunghi (vedi Ornella)...comunque una buona preparazione serve per entrambe, di sicuro non si può improvvisare. È mio personale parere che la DSB sia più bella, forse perché più "pedalabile", infatti quest'anno la rifarò per la terza volta!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

luca84

Biker serius
9/9/10
252
1
0
39
Cenaia (PI)
Visita sito
Quest'anno sarà la mia 1a DSB.....dopo un SRH 2012 dove ne uscii devastato :-).
Intanto vi chiedevo questa informazione, sapete se sarà allestito un parcheggio camper? Se "si" l'area dove viene adibita?

......o l'unica soluzione è il Camping Olympia?

Grazie mille per ora
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo