Ciao a tutti. Sono tornato oggi dopo 13 gg a Dobbiaco. Prima di tutto complimenti a tutti.
Io ho impiegato 7h26' per fare 112 km e 3400mt di dislivello (questo è quello che ha detto il mio
Garmin)
Allora sono abbastanza soddisfatto, l'unica cosa che mi dà un po' fastidio è che ho mollato un po' di testa da Dobbiaco fino in cima a Prato Piazza. Purtroppo mi sono fatto vincere dalla stanchezza e in quel tratto non sono riuscito a combattere la stanchezza ma poi ho ritrovato la "luce" e le cose si sono raddrizzate. Fino all'Elmo sono andato bene (in cima c'era un bel freschino), il Baranci è stato spianato; dopo la prima parte, diciamo fino dopo i bagni di San Candido, mi aspettavo di trovare la folla che come tutti gli anni incita noi ritardatari e invece non c'era nessuno. Forse perchè hanno reso più "facile" la salita spianando tutte le radici e le rocce.
Mi spiace ma anche io ho notato che sono aumentate e di molto le cartacce sul tracciato. Il giorno dopo con la mia famiglia da Dobbiaco a San Candido abbiamo riempito un sacchetto di gel, barrette e via dicendo.
Ringrazio anche la biker straniera che, diciamo con il suo lato B, mi ha distratto dalla fatica fino alla cima dell'Elmo (ogni tanto ci vuole e comunque alla faccia del sesso debole, andava su come un missile). Sono stato bravo anche io però, ho aiutati tanti in due bivi non proprio bene segnalati e ai meno 4 dal traguardo ho aiutato una biker che aveva fatto un casino con la
catena....
Sono felice per come andata, per il meteo il percorso leggermente ritoccato rispetto al 2017 (finalmente la discesa dopo Prato Piazza è tornata sul sentiero che costeggia la strada) ma credo che il percorso cambia tutti gli anni a causa dei disastri che ci sono stati.
Ciao ragazzi