Dolomiti superbike 2019

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doppiamike

Biker novus
6/7/18
6
4
0
53
Sasso Marconi
Visita sito
Bike
MTB BICISCOUT.IT
Scusate ragazzi un'altra domanda.
Sul sito della dsb si trova il profilo altimetrico, ma che voi sappiate è possibile reperire una semplice lista delle salite fatta cosí?
Km inizio + quota, km fine + quota, pendenza media salita.
Sarebbe utile per gestirsi.
Mi toccherà altrimenti andarmi a studiare la traccia gpx.
Grazie tanto

Qui trovi tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: mattedeiboschi

stefun875

Biker novus
17/5/13
4
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi!!! Sapete per caso a che ora aprono le griglie per il percorso corto? Io parto con il secondo blocco alle 8:55.
Sabato riappendo il numero per una gara di mtb dopo 16 anni, non vedo l'ora di divertirmi! In bocca al lupo a tutti.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
bello almeno?
Eccola

15c78dc7ab143bfb9e41e3f22f5edae2.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Scusate ragazzi un'altra domanda.
Sul sito della dsb si trova il profilo altimetrico, ma che voi sappiate è possibile reperire una semplice lista delle salite fatta cosí?
Km inizio + quota, km fine + quota, pendenza media salita.
Sarebbe utile per gestirsi.
Mi toccherà altrimenti andarmi a studiare la traccia gpx.
Grazie tanto

in allegato il nome delle salite così come le da DATASPORT ;-)

con il nome probabilmente riuscirai a risalire a lunghezza e dislivello

Dai un occhiata la sito dell'evento
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-07-14 at 22.18.36.jpeg
    WhatsApp Image 2019-07-14 at 22.18.36.jpeg
    10,1 KB · Visite: 44
  • Mi piace
Reactions: mattedeiboschi

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
come è andata ???
:specc:
Non come pensavo, o meglio, come speravo..... Ho migliorato i miei tempi nelle singole salite, ma il mio tempo finale è stato di 7h 59m +24m rispetto al 2017. Vero anche che quest'anno hanno fatto dei piccoli cambiamenti sul tracciato, ho anche registrato 300d+ e 5km in più, ma forse è dovuto a quel simpaticone che ha girato una transenna dopo il ristoro di Sesto (subito dopo il ponte che attraversava un fiumiciattolo), facendo sbagliare percorso ad una 50ina di bikers, me compreso. Mettiamoci anche una foratura su Prato Piazza che mi ha fatto perdere qualche minuto, ma non mi spiego comunque questa discordanza dei tempi. Ci sarà tempo di analizzare o magari cambiare sport [emoji16][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: big_63

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Non come pensavo, o meglio, come speravo..... Ho migliorato i miei tempi nelle singole salite, ma il mio tempo finale è stato di 7h 59m +24m rispetto al 2017. Vero anche che quest'anno hanno fatto dei piccoli cambiamenti sul tracciato, ho anche registrato 300d+ e 5km in più, ma forse è dovuto a quel simpaticone che ha girato una transenna dopo il ristoro di Sesto (subito dopo il ponte che attraversava un fiumiciattolo), facendo sbagliare percorso ad una 50ina di bikers, me compreso. Mettiamoci anche una foratura su Prato Piazza che mi ha fatto perdere qualche minuto, ma non mi spiego comunque questa discordanza dei tempi. Ci sarà tempo di analizzare o magari cambiare sport [emoji16][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
importante che ti sia divertito e non sia successo niente di grave ...
cmq numeri alla mano diciamo che se hai perso 20' per i 5km in più e 10' per la foratura , hai di fatto migliorato un pochino rispetto al 2017.
Alla fine se si è bikers medi, discretamente allenati e non capita nulla di strano, ben che vada si chiude la DSB intorno alle 7hr.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Route66

Biker popularis
6/2/18
74
61
0
58
Parma
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works
come è andata ???
:specc:

Prima DSB lunga a 53 anni (l'anno scorso ho provato la corta), col tempo di 8.28.10. Speravo di stare sotto le 8 ore ma sono contento di essere arrivato in fondo!!! La prima reazione è stata "mai più", ma sto già cominciando a ripensarci, vedremo. Comunque bella esperienza anche se davvero dura. A proposito dello smanicato, non l'hanno cambiato neanche a me, anche dietro una certa insistenza, non c'è stato niente da fare. Avranno anche le loro ragioni, ma anche no. "sono numerati, non si possono cambiare": e quelli che si iscrivevano ancora il venerdì? Già sapevano che taglia avrebbero avuto? Piccole cose che però le fanno girare... se qualcuno vuole un gilet taglia L, io nel mio non ci entro........
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
importante che ti sia divertito e non sia successo niente di grave ...
cmq numeri alla mano diciamo che se hai perso 20' per i 5km in più e 10' per la foratura , hai di fatto migliorato un pochino rispetto al 2017.
Alla fine se si è bikers medi, discretamente allenati e non capita nulla di strano, ben che vada si chiude la DSB intorno alle 7hr.
Divertito, sicuramente!!! Anche perchè mi sono fatto 8gg di ferie e ho visitato posti meravigliosi. Anche in gara mi sono divertito molto, tranne i soliti pochi ignoranti e maleducati e questa volta devo dire quasi tutti stranieri!!! Ma questo è un altro discorso.
A me questa gara piace molto, anche perchè riesco a godermi anche i panorami mozzafiato, la salita del Baranci non me la ricordavo così dura e anche li -5 minuti dalla gara del 2017.... Per il resto, organizzazione sempre al Top, volontari sempre cordiali e gentili, ai ristori c'era ogni cosa e i Sali inerali non erano annacquati... Anche se non ci fosse la DSB, tornerei ogni anno!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij

Classifica mensile dislivello positivo