Dolomiti superbike 2016

felipa101

Biker novus
25/9/13
15
3
0
60
belluno
Visita sito
Bike
bianchi
:cucù:Ciao,
sono un neofita all'esordio con la MTB e soprattutto alla DSB.
Qualcuno, per cortesia, se la sente di darmi qualche dritta?? Sono un vecchietto di 53 anni. Mi piacerebbe fare la lunga, ma ho paura di morire per strada. Da adesso a luglio ho in programma 1600/1800 km per fare la gamba, ma ho il dubbio che non bastino..... Grazie a tutti
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
:cucù:Ciao,
sono un neofita all'esordio con la MTB e soprattutto alla DSB.
Qualcuno, per cortesia, se la sente di darmi qualche dritta?? Sono un vecchietto di 53 anni. Mi piacerebbe fare la lunga, ma ho paura di morire per strada. Da adesso a luglio ho in programma 1600/1800 km per fare la gamba, ma ho il dubbio che non bastino..... Grazie a tutti

piano, piano ce la puoi fare ... dipende cmq dalle caratteristiche individuali.
Io se non mi alleno più che bene soffro in quanto ho una pessima resistenza muscolare e mi assalgono i crampi.
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
I km da soli non dicono la verità...ci vuole anche il dsl e soprattutto abituarsi ai lunghi di tante ore in sella...lo scorso anno ho terminato la Hero in 8 ore in scioltezza con soli 2500km ma 45mila dsl+
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
:cucù:Ciao,
sono un neofita all'esordio con la MTB e soprattutto alla DSB.
Qualcuno, per cortesia, se la sente di darmi qualche dritta?? Sono un vecchietto di 53 anni. Mi piacerebbe fare la lunga, ma ho paura di morire per strada. Da adesso a luglio ho in programma 1600/1800 km per fare la gamba, ma ho il dubbio che non bastino..... Grazie a tutti
Ciao, credo che oltre alla gamba ci voglia molta testa, l'anno scorso oltre alla dsb ho fatto anche la hero e se la testa non mi avesse accompagnato sarei ancora li....:smile: Piuttosto, dipende anche cosa chiedi alla dsb, se ti vuoi divertire fai il corto ma se vuoi fare qualcosa che ti rimanga nella mente e nel cuore fai il lungo ma tieni in conto un bel po di sofferenza.:spetteguless::il-saggi:
 

areixa

Biker novus
8/2/11
38
26
0
scerne
Visita sito
anche a me non hanno risposto bhooo!!! ho fatto variazione dati mi ero iscritto come hobby a settembre ora sono tesserato e volevo fare la variazione, la settimana scorsa ho compilato il link scrivendo n.tessera ecc ecc.. ma nessuna email di conferma
pardon ; ho ricontrollato proprio ora la mia iscrizione, hanno effettuato la variazione dati ma non mi hanno comunicato nulla via email, fino a ieri ero registrato ancora come hobby probabilmente stanno aggiornano il database ma non e' una cosa istantanea
Buongiorno,
controlla nello spam
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
:cucù:Ciao,
sono un neofita all'esordio con la MTB e soprattutto alla DSB.
Qualcuno, per cortesia, se la sente di darmi qualche dritta?? Sono un vecchietto di 53 anni. Mi piacerebbe fare la lunga, ma ho paura di morire per strada. Da adesso a luglio ho in programma 1600/1800 km per fare la gamba, ma ho il dubbio che non bastino..... Grazie a tutti

Come ti hanno già risposto altri, l'allenamento per la DSB si fa facendo uscite lunghe per allenare il fondo ed il "fondoschiena" a stare tante ore in sella e con tanta salita per non soffrire troppo il dislivello. Considerato che è una gara MTB un pò anomala, visto che è poco tecnica e nervosa e presenta lunghe salite ed altrettante lunghe discese entrambe per lo più scorrevoli, un allenamento ottimale lo puoi fare anche con la bdc (se ce l'hai).
E' importante che l'allenamento tu lo faccia per gradi in modo da raggiungere il picco di forma proprio in quel periodo.
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
per chiunque fosse interessatao ad un cambio di nominativo di seguito la procedura corretta come comunicato da datasport:

Buongiorno,
è possibile sostituire il nome di un partecipante con quello di un’altra persona fino al 30.05.2016. Per tale operazione sarà richiesto un contributo di segreteria di 25,00 €, da versare a DOLOMITI SUPERBIKE IBAN IT80S0830259100000300243680( importante mettere tutti due i nomi sul versamento).
dopo aver fatto il versamento dovete mandarci una e-mail con i dati di tutti i due atleti e la copia del bonifico. A questo punto faremo la sostituzione.
saluti Verena
 
  • Mi piace
Reactions: scudo80

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
I km da soli non dicono la verità...ci vuole anche il dsl e soprattutto abituarsi ai lunghi di tante ore in sella...lo scorso anno ho terminato la Hero in 8 ore in scioltezza con soli 2500km ma 45mila dsl+

nel tuo caso sarebbe interessante capire quanto potresti migliorare presentandoti con 4000 Km e dsl+ proporzionale.
Io quando mi alleno "bene" in quel periodo arrivo a 4000 ma alla dsb 119 Km, i cui tempi sono +o- allineati con la Hero, non sono mai riuscito a far meglio delle 7h04.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
.... se ti vuoi divertire fai il corto ma se vuoi fare qualcosa che ti rimanga nella mente e nel cuore fai il lungo ma tieni in conto un bel po di sofferenza.:spetteguless::il-saggi:

mhhh io non raccomanderei a nessuno di fare il corto del giro antiorario, davvero poco poco da mtb, considerato il tanto asfalto su e poi giù da Prato Piazza e la ciclabile su sterrato impeccabile e larga a scendere verso Dobbiaco...l'orario è nettamente più divertente, dato che perlomeno è quasi tutto su sterrato (e l'ultimo single scendendo da Prato Piazza molto fluente e divertente)!

Sul lungo invece va bene qualunque verso, visto che i tratti più "tecnici" (se si può usare questo termine) arrivano dopo il bivio lungo-corto.

Comunque se ti può confortare,felipa, ho fatto 4 Hero e 3 DSB lunghe con ca. 800-1.000 km nelle gambe e ca.15-20 mila d+, ho 42 anni e faccio sci di fondo in inverno e tennis 1-2 volte la sera, uscendo 1 volta in mtb nel weekend per divertirmi.

Assolutamente abituati a stare in sella più di 7-8 h di fila, questo è un "must"!

Alla DSB è comunque la testa che ti porta avanti: è veramente lungo il lungo, fa molto caldo e si respira tanta polvere nelle ultime aride estati!
Io la soffro bestialmente...ma i paesaggi sono SPETTACOLARI e il clima che si respira nelle retrovie è splendido! Provaci!
Preparati per il lungo e se poi vedi che la gamba non gira, a Dobbiaco svolta per il corto...puoi decidere in corsa!
 
  • Mi piace
Reactions: scudo80

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Purtroppo, causa frattura del bacino, vendo (a malincuore) la mia iscrizione (categoria "59/119 km Hobby 3 Men”).

Se qualcuno fosse interessato mi contatti via mp.

Ciao
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
si sono chiuse,
siamo poco sopra i 4800 iscritti, esclusi gli elite che si iscrivono all'ultimo...

un attimo, erano chiuse, ora permette di procedere all'iscrizione!!?? :nunsacci::nunsacci:

la stessa cosa è successa un mesetto fa
iscrizioni chiuse tant'è che stavo cercando un pettorale per mio fratello

al pomeriggio hanno riaperto e si è iscritto senza problemi!!!
bha....non vorrei dire ma per me se vedono che gli serve qualche altro migliaio di euro riaprono per mezza giornata, fanno iscrivere un centinaio di persone e via!!
 

Classifica mensile dislivello positivo