Dolomiti superbike 2016

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Stà diventando, anzi mi correggo, è diventato solo un business......l'anno scorso più di 5000 ed è stata una borgia, tutto questo a discapito della sicurezza dei biker stessi.
Bho non ho parole........:omertà::nunsacci::il-saggi:

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
41
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Stà diventando, anzi mi correggo, è diventato solo un business......l'anno scorso più di 5000 ed è stata una borgia, tutto questo a discapito della sicurezza dei biker stessi.
Bho non ho parole........:omertà::nunsacci::il-saggi:

mah io tutta questa borgia non l'ho vista .. o almeno non di più di altre gare che ho fatto .. chi dice che va a discapito della sicurezza?? per quale motivo?
io credo invece che sia una delle poche che riesce a smaltire 5000 iscritti

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
mah io tutta questa borgia non l'ho vista .. o almeno non di più di altre gare che ho fatto .. chi dice che va a discapito della sicurezza?? per quale motivo?
io credo invece che sia una delle poche che riesce a smaltire 5000 iscritti

Nel giro orario i 5000 biker ci possono stare ma nel giro antiorario la vedo dura, ci sono molti più passaggi stretti e pericolosi se dietro spingono e dai 4300 del 2014 ai 5200 un po di differenza c'è.:spetteguless:

Comunque, ognuno la vede come vuole, il pro schizza e se ne va ma quello un pochino lento si trova in mezzo e purtroppo non siamo tutti pro.:omertà::il-saggi:

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Il problema di "traffico" lo sentirai fino in cima al Baranci poi, fidati, non ci sarà più. Sicuramente ci si fermerà subito sul primo strappetto che ti porta verso la salita di Prato Piazza, ci si fermava gli altri anni con meno iscritti.
Comunque, almeno vista la mia tabella di marcia, la DSB non crea tanti imbottigliamenti e vedrete che ogni tanto fermarsi, permette di riprendere fiato. Magari ci sarà un po' di ressa ai ristori, almeno nei primi; mi ricordo quello dell'anno scorso in cima all'Elmo.......non mi era mai successo di trovare una folla:smile:

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.829
568
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
se va bene prendo 2h30' dal vincitore, se ci impiego 15' in più a causa dei rallentamenti di fatto razionalmente non dovrebbe cambiarmi nulla ... però essendo un biker medio che di fatto non è razionale ... superare di poco le 7hr a causa del traffico me le fa girare a manetta.

supergas

Biker popularis
4/6/12
72
1
0
martina franca
Visita sito
Salve ragazzi, mi sono iscritto per la prima volta a questa gara affascinante e se in un primo momento l'intenzione era fare il giro corto, da qualche tempo mi sta balenando l'idea di provare a fare il giro lungo. Al momento dovrei migliorare il mio stato di forma per renderlo adeguato alla distanza ed al dislivello e poi decidere.
Premetto che mi sono letto tutto il post, ma non ricordo se erano indicate le pendenze di ogni singola salita.
Pertanto vi chiedo, gentilmente di completare (eventualmente correggere) la seguente lista:
-Prato Piazza lunghezza 12 km, dislivello 800 mt pendenza ?????
-Baranci lunghezza 2 km, dislivello 300 mt, pendenza ?????
-Croda Rossa lunghezza 5 km, dislivello 500 mt, pendenza ????
-San Silvestro lunghezza 10 km, dislivello 700 mt, pendenza ????
-Villabassa lunghezza 10 km, dislivello, pendenza ????
Vi ringrazio e buone pedalate a tutti :i-want-t:

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
800mt su 12000mt = 6,66% media
300mt su 2000mt = 15% media
500 mt su 5000mt = 10% media
700mt su 10000mt = 7% media
Villa bassa boh?? 😆

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
580
317
0
cesano maderno
Visita sito
Ciao,ora non sono a casa e non riesco a controllare la traccia GPS, ma non mi torna la pendenza della prima salita, che é suddivisa in una prima parte facile su asfalto e qualche mulattiera,e una seconda parte molto più ripida tra ponticello e Prato Piazza,che é la vera salita,più ripida di certo di quel 6%,fatta anch'essa su asfalto e sterrato!
Pur non essendo durissima,é una salita piuttosto lunga...

Il Baranci a mio avviso non é particolarmente duro da questa parte, anche per l'ottimo fondo della mulattiera,ed é comunque troppo corto per far male.

Il vero mostro dell'antiorario é la Croda Rossa!

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
580
317
0
cesano maderno
Visita sito
Effettivamente la Croda Rossa l'ho sofferta tantissimo e mi ha messo malessere in corpo; poi sulla salita finale è uscito un sole caldissimo che ha fatto evaporare la lieve pioggia che aveva bagnato i prati e mi ha tramortito, tanto che mi è venuta una nausea da paura e mi son dovuto accasciare sul prato, abbandonando per spossamento poco prima di arrivare, ogni volta che ci penso non riesco a capire come non sia arrivato in fondo dopo tutta quella strada, ma proprio non ne avevo più...quindi sull'ultima salita dell'antiorario non so come finisca (la prima metà è effettivamente dura).

Salite:

Prato Piazza 1> fino a Ponticello: 8,2 km, 410 d+ e 4,2% (facile facile, anche per le code sui tratti più ripidi)
Prato Piazza 2> da Ponticello: 5,2 km, 484 d+ e 9,3 % (qualche strappo impegnativo quando si fanno i tratti "a tagliare" le curve, su sterrato)
(complessivamente 13,4 km, 900 d+ e 6,2%)

Baranci>2,6 km, 293 d+, 11,2% (pendenza media elevata ma buon fondo e mai strappi impossibili)

Croda Rossa>5,2 km, 566 d+ e 10,9% (inizio salita in ST e poi buono sterrato con tratti molto duri nella zona alta, lungo la pista di slittino)

Alpe Nemes>3,1 km, 207 d+, 5,3% (fondo abbastanza buono e salita pedalabile)

Prima parte salita Versciaco>3,4 km, 342 d+ e 9,8% (il resto non lo so dato che sono morto nell'intento...comunque inizio salita veramente tostarello anche se su fondo decentissimo)

• Mi piace
Reactions: thias87

supergas

Biker popularis
4/6/12
72
1
0
martina franca
Visita sito
Grazie ancora per le info, molto molto utili. Sicuramente deciderò il da farsi con l'approssimarsi della gara o il giorno stesso.
Il mio pensiero é: la partecipazione a questa "mitica" gara é solo e soltanto per vivere un'esperienza in posti molto lontani da casa (sono pugliese), quindi completare il corto (ovviamente senza alcuna ambizione) o tentare di fare il lungo e non completarlo sarebbe quasi la stessa cosa, ma senza rammarico di non averci provato.

Il ciclista del mare

Biker superis
1/10/05
446
0
0
59
lecce
Visita sito
Grazie ancora per le info, molto molto utili. Sicuramente deciderò il da farsi con l'approssimarsi della gara o il giorno stesso.
Il mio pensiero é: la partecipazione a questa "mitica" gara é solo e soltanto per vivere un'esperienza in posti molto lontani da casa (sono pugliese), quindi completare il corto (ovviamente senza alcuna ambizione) o tentare di fare il lungo e non completarlo sarebbe quasi la stessa cosa, ma senza rammarico di non averci provato.

Ciao sono pugliese anch io,..credo che dipenda dalla lunghezza e dal dislivello dei tuoi allenamenti...io la domenica in bdc affronto max 4 ore in sella con 1000 mt di dislivello, ma spesso meno...farò qualche marathon di mtb in puglia di circa 60/70 km, inoltre non avendo mai fatto la DSB mi pare ovvio che affronteò il corto per saggiare anche il percorso...anche perchè lo sai in bici non si inventa nulla, puoi avere l'entusiasmo che vuoi, ma non puoi andare oltre il limite delle condizioni fisiche che hai in un certo momento, oltre quel limite arrivano i crampi e/o la crisi e puoi anche fermarti a quel punto.
Quindi forse è meglio fare il corto in maniera dignitosa, piuttosto che fare il lungo trascinandosi e arrivando stremati, o non arrivando proprio. Inoltre non dimenticare che uno sforzo molto oltre le proprie possibilità distrugge il fisico non lo migliora, specie se non sei giovanissimo. Poi magari avrai vent'anni e potrai dirmi che il discorso che faccio è da vecchietti come me, però t'assicuro che anche i professionisti di vent'anni se non hanno nelle gambe un certo tipo di sforzo si cuociono. La bici non è il calcio, nel calcio maradona con la panza si inventava il sinistro diabolico e segnava, stando fermo tutta la partita in mezzo al campo...nel ciclismo nemmeno Armstrong dopato potrebbe nulla senza il dovuto allenamento. Ma questo credo che lo sappiamo tutti.
P.s. in bocca al lupo comunque paesano

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.375
534
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ciao sono pugliese anch io,..credo che dipenda dalla lunghezza e dal dislivello dei tuoi allenamenti...io la domenica in bdc affronto max 4 ore in sella con 1000 mt di dislivello, ma spesso meno...farò qualche marathon di mtb in puglia di circa 60/70 km, inoltre non avendo mai fatto la DSB mi pare ovvio che affronteò il corto per saggiare anche il percorso...anche perchè lo sai in bici non si inventa nulla, puoi avere l'entusiasmo che vuoi, ma non puoi andare oltre il limite delle condizioni fisiche che hai in un certo momento, oltre quel limite arrivano i crampi e/o la crisi e puoi anche fermarti a quel punto.
Quindi forse è meglio fare il corto in maniera dignitosa, piuttosto che fare il lungo trascinandosi e arrivando stremati, o non arrivando proprio. Inoltre non dimenticare che uno sforzo molto oltre le proprie possibilità distrugge il fisico non lo migliora, specie se non sei giovanissimo. Poi magari avrai vent'anni e potrai dirmi che il discorso che faccio è da vecchietti come me, però t'assicuro che anche i professionisti di vent'anni se non hanno nelle gambe un certo tipo di sforzo si cuociono. La bici non è il calcio, nel calcio maradona con la panza si inventava il sinistro diabolico e segnava, stando fermo tutta la partita in mezzo al campo...nel ciclismo nemmeno Armstrong dopato potrebbe nulla senza il dovuto allenamento. Ma questo credo che lo sappiamo tutti.
P.s. in bocca al lupo comunque paesano

Ragazzi, ho 53 anni e vado in mtb da 3. Ho fatto la DSB per la prima volta 2 anni fa. È stata dura decidere, ma alla fine al bivio ho girato per il lungo. È stata dura anche finire, ma alla fine la soddisfazione è stata grande.
Una ventina di giorni prima, a dire il vero, avevo fatto una prova su 100 km e 3000 m circa, ma sui tempi non avevo certezze.
Quello che posso dirvi è questo: il percorso corto, imho, non è molto spettacolare, soprattutto negli anni pari. Venite dalla splendida Puglia e magari alla DSB non ci tornerete. Fatevi un test 15-20 gg prima e buttatevi, con calma, sul lungo. Ce la farete e non ve ne pentirete.

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Ragazzi, ho 53 anni e vado in mtb da 3. Ho fatto la DSB per la prima volta 2 anni fa. È stata dura decidere, ma alla fine al bivio ho girato per il lungo. È stata dura anche finire, ma alla fine la soddisfazione è stata grande.
Una ventina di giorni prima, a dire il vero, avevo fatto una prova su 100 km e 3000 m circa, ma sui tempi non avevo certezze.
Quello che posso dirvi è questo: il percorso corto, imho, non è molto spettacolare, soprattutto negli anni pari. Venite dalla splendida Puglia e magari alla DSB non ci tornerete. Fatevi un test 15-20 gg prima e buttatevi, con calma, sul lungo. Ce la farete e non ve ne pentirete.
Quoto in pieno...io alla fine ci ho messo 8 ore...ma è stata una soddisfazione enorme. Non farti prendere la mano dalla "gara" e potresti tentare il lungo.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Folgorinovale

Biker urlandum
29/6/12
597
1
0
Roma nord
Visita sito
Bike
Guerciotti Scott Bianchi
Fate il percorso che vi si addice di più, che vi consenta di arrivare lucidi grazie al vs allenamento; io ho visto persone arrivare sfatte dopo 10 ore di pedalata e non essersi goduti i posti in cui si è pedalato, altri non arrivare proprio perchè colpiti dai crampi o perché il fisico non ne aveva più e costretti al ritiro, ed avere poi il rimorso e dire " cavolo se avessi fatto il corto....." !!!!! Questo ovviamente è il mio pensiero, di amatore senza velleità alcuna, cerco di divertirmi e magari di scalare posti in classifica generale rispetto agli anni precedenti.

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Il Baranci è corto, ma all'inizio ha pendenze che arrivano al 15-16%.
La salita a Prato Piazza a parte qualche rampetta è fattibile, e poi è la prima; Croda Rossa lunga e in alcuni tratti ha delle belle pendenze.
Come avete detto L'ultima salita è infida perchè arriva alla fine, due anni fa le prime rampe sono state micidiali (prima si saliva su asfalto) poi si assesta su una bella sterrata. A me spacca le gambe il tratto dopo lo scollinamento. Infatti prima c''è una lunga discesa e poi all'improvviso la strada ricomincia a salire, prima su asfalto e poi entri nel bosco con due o tre tratti pieni di radici. E' molto bello ma dopo tanti km sono duri.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo