Stà diventando, anzi mi correggo, è diventato solo un business......l'anno scorso più di 5000 ed è stata una borgia, tutto questo a discapito della sicurezza dei biker stessi.
Bho non ho parole........
Stà diventando, anzi mi correggo, è diventato solo un business......l'anno scorso più di 5000 ed è stata una borgia, tutto questo a discapito della sicurezza dei biker stessi.
mah io tutta questa borgia non l'ho vista .. o almeno non di più di altre gare che ho fatto .. chi dice che va a discapito della sicurezza?? per quale motivo?
io credo invece che sia una delle poche che riesce a smaltire 5000 iscritti
non ricordo se erano indicate le pendenze di ogni singola salita.
Ricordavo bene...baranci è corta ma killer!!800mt su 12000mt = 6,66% media
300mt su 2000mt = 15% media
500 mt su 5000mt = 10% media
700mt su 10000mt = 7% media
Villa bassa boh?? 😆
Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
800mt su 12000mt = 6,66% media
300mt su 2000mt = 15% media
500 mt su 5000mt = 10% media
700mt su 10000mt = 7% media
Villa bassa boh?? 😆
Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
Ricordavo bene...baranci è corta ma killer!!
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Grazie ancora per le info, molto molto utili. Sicuramente deciderò il da farsi con l'approssimarsi della gara o il giorno stesso.
Il mio pensiero é: la partecipazione a questa "mitica" gara é solo e soltanto per vivere un'esperienza in posti molto lontani da casa (sono pugliese), quindi completare il corto (ovviamente senza alcuna ambizione) o tentare di fare il lungo e non completarlo sarebbe quasi la stessa cosa, ma senza rammarico di non averci provato.
Ciao sono pugliese anch io,..credo che dipenda dalla lunghezza e dal dislivello dei tuoi allenamenti...io la domenica in bdc affronto max 4 ore in sella con 1000 mt di dislivello, ma spesso meno...farò qualche marathon di mtb in puglia di circa 60/70 km, inoltre non avendo mai fatto la DSB mi pare ovvio che affronteò il corto per saggiare anche il percorso...anche perchè lo sai in bici non si inventa nulla, puoi avere l'entusiasmo che vuoi, ma non puoi andare oltre il limite delle condizioni fisiche che hai in un certo momento, oltre quel limite arrivano i crampi e/o la crisi e puoi anche fermarti a quel punto.
Quindi forse è meglio fare il corto in maniera dignitosa, piuttosto che fare il lungo trascinandosi e arrivando stremati, o non arrivando proprio. Inoltre non dimenticare che uno sforzo molto oltre le proprie possibilità distrugge il fisico non lo migliora, specie se non sei giovanissimo. Poi magari avrai vent'anni e potrai dirmi che il discorso che faccio è da vecchietti come me, però t'assicuro che anche i professionisti di vent'anni se non hanno nelle gambe un certo tipo di sforzo si cuociono. La bici non è il calcio, nel calcio maradona con la panza si inventava il sinistro diabolico e segnava, stando fermo tutta la partita in mezzo al campo...nel ciclismo nemmeno Armstrong dopato potrebbe nulla senza il dovuto allenamento. Ma questo credo che lo sappiamo tutti.
P.s. in bocca al lupo comunque paesano
Quoto in pieno...io alla fine ci ho messo 8 ore...ma è stata una soddisfazione enorme. Non farti prendere la mano dalla "gara" e potresti tentare il lungo.Ragazzi, ho 53 anni e vado in mtb da 3. Ho fatto la DSB per la prima volta 2 anni fa. È stata dura decidere, ma alla fine al bivio ho girato per il lungo. È stata dura anche finire, ma alla fine la soddisfazione è stata grande.
Una ventina di giorni prima, a dire il vero, avevo fatto una prova su 100 km e 3000 m circa, ma sui tempi non avevo certezze.
Quello che posso dirvi è questo: il percorso corto, imho, non è molto spettacolare, soprattutto negli anni pari. Venite dalla splendida Puglia e magari alla DSB non ci tornerete. Fatevi un test 15-20 gg prima e buttatevi, con calma, sul lungo. Ce la farete e non ve ne pentirete.