alla DSB non ci sono problemi di code. nel giro 2016 potrà formarsi un po' di intasamento solo subito dopo la partenza (strappo su asfalto appena lasciato Villabassa su strada non larghissima che può creare rallentamenti vista la quantità di gente), ma stiamo parlando veramente di pochissimo e non pregiudica di certo il passaggio ai cancelli. Poi c'è la salita lunga a Prato Piazza che aiuta ad allungare il gruppo, sempre su strade larghe a prova di code come del resto tutto il tratto da Prato Piazza a Dobbiaco.Grazie Marcoz,visto che ci sono ti chiedo, ma gli orari dei cancelli sono stati considerati con onestà oppure ci sino lamentele come è successo alla hero che per intasamenti vari, parecchi non sono riusciti a superarli in tempo? se riesco vado a vedere i tempi dei cancelli e faccio un paragone con la tua traccia, sei uno che va forte oppure uno che non arriva ultimo ma che si gode il giro senza patemi di classifica?
Piuttosto i primi due cancelli sono un pelo strettini per le ultime griglie quindi vale la pena iscriversi presto in modo da avere il tempo di rimediare ad eventuali guasti meccanici, tra la prima e l'ultima griglia balla un'ora!!!!
nel 2014 sono partito alle 7.40 in seconda griglia, mi sono dovuto fermare 2 volte per riparare la gomma posteriore, prima montando la camera d'aria subito dopo la partenza e poi sostituendola in cima a Prato Piazza perchè esplosa. In tutto ho perso 30 minuti spaccati (al primo intervento non riuscivo a togliere il copertone perche il lattice aveva incollato i bordi!!) e sono arrivato al primo cancello in 2,5 ore con venti minuti di anticipo sulla chiusura...tirando soprattutto in salita per recuperare il tempo perso. Partendo più tardi sarei stato a rischio di non passare il cancello. Della classifica non mi interessa, cerco comunque di fare il meglio pur godendomi il percorso e guardandomi attorno. I miei tempi del 2014 non fanno comunque testo perchè:
1- mi sono rotto 3 costole con pneumotorace il 25 aprile e ho ripreso a pedalare il 30 maggio
2- ho perso 30 minuti per noie meccaniche
3- raggiunto il mio amico poco prima di San Silvestro ho prosegiuto del suo passo, non tirando più, per finire la gara assieme