Dolomiti Superbike 2015

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
eccheccos'erano quelle sulla dx salendo?
dall'Elmo puoi vedere la Croda dei Baranci, la Punta dei Tre Scarperi, La Croda Rossa di Sesto, la Croda dei Toni....insomma un po' tutto quello che sta attorno alla splendida Val Fiscalina.....ma non le Tre Cime che rimangono coperte dalle altre montagne.
L'unico punto da dove si possono vedere le Tre Cime (che sono per una buona metà in Veneto e non in TAA) è salendo da Dobbiaco verso Carbonin all'altezza del lago di Landro sulla sinistra si apre la valle del Rienza e in cima alla valle si ergono le Tre Cime
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

stvrider

Biker superis
beh ....chiedo scusa per l'ignoranza...
ma per me erano tutte stupende quelle punte.

e da PratoPiazza?
cos'erano quelle "in vista" ??
aC9X5pC.jpg
[/IMG]
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Finalmente ho finito la mia prima DSB lunga...
Un calvario a dir poco...
Prima volta in vita mia che faccio più di 80km...
Prima volta che supero i 3000mt di dislivello...
Allenamento da corto,decido di fare il lungo vada come vada,ma devo dire grazie al mio amico Giuseppe che mi ha accompagnato sacrificando la sua di gara,se non era per lui che ho trovato giù per l'Elmo mi sarei ritirato subito dopo...
Tempo finale 10h58mn...ma finita!!!!!!!
Ho capito che per certi miei problemi fisici e l'impossibilità di allenarmi a dovere,non farò mai più gare con più di 2400mt D+.....
Non ho mai patito dolore e sofferto così per uno sport...inconcepibile...
Male al fondoschiena non riuscivo più a stare seduto dopo i Baranci,male ai piedi non riuscivo più a pedalare in piedi,male dietro al ginocchio,al quadricipite...
Però l'ho finita,avrò fatto quasi 2km a piedi nella salita di Prato Piazza...
Per fortuna che sono partito alle 07.30 altrimenti non sarei arrivato al cancello di Carbonin (erano le 15.45)...
Alla fine,dopo aver bucato in fondo al ST finale (l'unico momento divertente :mrgreen:) Kurt Ploner all'arrivo nel versarmi la birra mi dice "ma noi vi avevamo detto 10h non 11h"...:smile::smile:
Devo tirare le orecchie per non dire altro ai soliti maleducati cretini ecc....
Cartine dappertutto,gel e quant'altro buttati senza pietà...che schifo di paese siamo diventati....:arrabbiat:
Dei tizi che mi passano da dietro sfiorandomi e imprecando che devo stare più a destra della traccia,direi andare in mezzo agli alberi (due tracce per tre atleti)...:nunsacci:
Per non parlare dei soliti e odiosi "ocio" oppure "occhio" dipende dalla zona di provenienza...ma occhio a cosa???
Un grazie invece a madre natura,ci ha regalato una giornata strepitosa in una cornice fantastica...;-)
E un grazie immenso ai miei genitori....da lassù mi accompagnano sempre per mano...


Cocoku credo ci saremo visti e forse parlati qualche volta. Io l'ho finita in 11 ore e, per generosità dell'organizzazione, mi hanno messo in classifica.
Nell'ordine:
1)sono stato buttato per terra dal solito "fenomeno" di turno che ha pensato bene di infilarsi fra me e un altro senza chiamare: credo che nel prossimo pacco gara dovrebbero mettere un librettino di istruzione "del bravo e corretto biker"
2) ho forato una gomma ed il lattice ha fatto solo in parte del suo dovere: fermato ben 2 volte con CO2 per gonfiare fino a che sono arrivato all'assistenza e con fast e compressore ho risolto
3) salto di catena che si è ritorta su se stessa: ci ho messo 10 minuti a rimetterla in sede
4) dulcis in fundo le "fantastiche pastiglie organiche Alligator" fanno ca...e!!! A metà Elmo anteriore finita e posteriore mi ha rigato il disco: PASTIGLIE CON FORSE 300KM ALL'ATTIVO....BOHHH!!!

DICIAMO CHE QUEST'ANNO LA SFIGA CI HA VISTO BENISSIMO E MI HA PRESO DI MIRA.

Un complimento a tutti quelli che hanno finito il lungo, un augurio agli infortunati, una tirata d'orecchi ai maleducati e un ultima domanda: mi hanno detto dei miei amici che in seconda griglia c'erano dei 6000 e in terza anche.....non è molto sportiva la cosa credo :-)

NOTA DI SPORTIVITA'

Un grazie di cuore a Vittorio di Casoria, sulla salita di Prato Piazza ero rimasto senza cibo (ristori senza più nulla) e mi ha dato un cornetto che aveva recuperato un paio di ristori prima.....gli ho promesso una birra ma poi ci siamo persi di vista....l'anno prossimo salderò il mio debito.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

stvrider

Biker superis
4) dulcis in fundo le "fantastiche pastiglie organiche Alligator" fanno ca...e!!! A metà Elmo anteriore finita e posteriore mi ha rigato il disco: PASTIGLIE CON FORSE 300KM ALL'ATTIVO....BOHHH!!!

discese lunghe e veloci.....meglio le sinterizzate (IMHO) ...sono più stabili alle temperature
le organiche.....te le mangi



Un complimento a tutti quelli che hanno finito il lungo, un augurio agli infortunati, una tirata d'orecchi ai maleducati e un ultima domanda: mi hanno detto dei miei amici che in seconda griglia c'erano dei 6000 e in terza anche.....non è molto sportiva la cosa credo :-)

purtroppo...è SEMPRE la stessa storia
confermo anche questa volta
io avevo il 4200 circa..e in griglia avevo dei 6000
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
mi hanno detto dei miei amici che in seconda griglia c'erano dei 6000 e in terza anche.....non è molto sportiva la cosa credo :-)

purtroppo...è SEMPRE la stessa storia
confermo anche questa volta
io avevo il 4200 circa..e in griglia avevo dei 6000
anch'io in prima griglia ho visto uno con un 3000 o un 5000, ma pare avesse l'autorizzazione del CO. L'addetto all'ingresso gli ha fatto presente che non poteva stare li e lui gli ha mostrato un adesivo attaccato dall'organizzazione sulla tabella con il numero e l'addetto gli ha dato l'ok
 

stvrider

Biker superis
anch'io in prima griglia ho visto uno con un 3000 o un 5000, ma pare avesse l'autorizzazione del CO. L'addetto all'ingresso gli ha fatto presente che non poteva stare li e lui gli ha mostrato un adesivo attaccato dall'organizzazione sulla tabella con il numero e l'addetto gli ha dato l'ok


ovviamente, per me almeno, ha poca importanza,
arrivare 1000imo o 1010mo non fa differenza,
quel che conta è:

mi sono divertito
sono sano
non mi è successo nulla
ho fatto meglio delle mie aspettative

HO PEDALATO ALLE PORTE DEL PARADISO

che altro chiedo?
 
  • Mi piace
Reactions: Marcoz

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Per quel che riguarda le borracce ammetto che alla prima discesina (quella viscida) l'ho persa anch'io..ed è la prima volta che mi capita...non ho potuto fermarmi a prenderla per due motivi : quelli dietro stavano scendendo come matti e già ostiavano e stava arrivando il quad anch'esso bello lanciato...per quanto riguarda i ristori non ci ho fatto caso , io mi porto sempre barrette e gel e ai ristori prendo solo da bere . Lo stomaco è molto delicato, sotto sforzo bisogna rispettarlo e con quelle temperature ancora di più, quindi l'ideale sarebbe mangiare ogni 20-40 min un morsettino di barretta o cibo che di solito si utilizza durante gli allenamenti , senza mischiare o provare alimenti che non si siano già "testati ". La coca cola la evito come il diavolo, dà una botta alla glicemia, ma poi si rischia un brusco calo a breve termine. ..questo almeno secondo la mia esperienza ( che è quella che è, niente di eccezionale.)
 
  • Mi piace
Reactions: thias87

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
fatto il lungo in 8h17minuti! pensavo di fare meglio, ma va bene così.. sono partito con le gambe stanche e non riuscivo a spingere come volevo.. gambe super affaticate e cuore che non ne voleva sapere di andare su!!!
vabbeh, poco importa.. vado in bici da un anno e mezzo, e ho concluso al primo colpo la mia prima DSB, quindi soddisfatto comunque!
la salita di monte elmo mi ha distrutto..per non parlare del falsopiano prima di imboccare la salita a prato piazza! madonnaaaaaaaa... non finiva più.. anche la discesa da prato piazza devo dire che mi ha cotto per bene.. vengo dalla pianura, e sono principalmente stradista, quindi quello sconnesso mi ha distrutto polsi e braccia!

(per chi diceva che si può fare tranquillamente con un monocorona da 30.. bè.. mi sono fidato, ma ho fatto male..ahah.. in alcuni pezzi non riuscivo a passare le 50-55pedalate, quindi onde evitare di cuocermi più del dovuto sono dovuto scendere e spingere, essendo abituato a girare ad almeno 80-85rpm)

comnuque.. sono già carico per il 2016 :D :D :D
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Sulla salita del Baranci sono stato sorpassato a fuoco dal numero 5...Peccato che avesse una Focus con motore elettrico. Credevo che i catorci elettrici fossero esclusi... Mi sono imposto di dimenticarmi il resto dei numeri del fenomeno elettrico, ma il catorcio a motore e la panza me la ricordo bene. Il ciclismo per me anche se sono un amatore qualunque e un atleta qualunque e' una cosa seria e certi comportamenti sono peggiori che le spinte e gli sputi in volata. Sportivi saluti ma a pedali.😉
 

mae13

Biker extra
Sulla salita del Baranci sono stato sorpassato a fuoco dal numero 5...Peccato che avesse una Focus con motore elettrico. Credevo che i catorci elettrici fossero esclusi... Mi sono imposto di dimenticarmi il resto dei numeri del fenomeno elettrico, ma il catorcio a motore e la panza me la ricordo bene. Il ciclismo per me anche se sono un amatore qualunque e un atleta qualunque e' una cosa seria e certi comportamenti sono peggiori che le spinte e gli sputi in volata. Sportivi saluti ma a pedali.😉

Se è per questo sul Baranci ho visto uno che si è attaccato ad un pick up che saliva per un bel km o forse più.... no comment....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo