Dolomiti Superbike 2015

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


juliusgomtb

Biker serius
9/8/13
195
3
0
fvg
Visita sito
Salve escusate, una domanda a chi è della zona, il giorno prima della gara con i miei amici volevamo fare una sgambata che da dobbiaco va in Austria per poi ritornare con il treno, dovrebbero essere 52 km di ciclabile ma ho letto che sono tutti in pianura o leggera discesa, il mio dubbio è se fare tutti quei km il giorno prima della gara, se è davvero cosi semplice il percorso o si rischia di stancare le gambe visto l'impegno del giorno dopo?

Vai tranquillo non riuscirai a stancarti, la fanno anche i bambini, basta che non ti lasci convincere da qualche birra in più!
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
ma non starete esagerando?? non dico che sarà dura come la hero ma dire che sarà una passeggiata la dolomiti superbike non sarà un pò troppo riduttivo??
spero che abbiate ragione voi.. ma non credo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma non starete esagerando?? non dico che sarà dura come la hero ma dire che sarà una passeggiata la dolomiti superbike non sarà un pò troppo riduttivo??
spero che abbiate ragione voi.. ma non credo

Non credo che si possano definire 113 km x 3300 m D+ come "una passeggiata". Se il paragone è con il SRH è senza dubbio meno difficile, ma una passeggiata non credo.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Ma chi ha usato il termine "passeggiata"?
Molto molto ardito direi...:nunsacci:

Dreher ha scritto "..se è davvero cosi semplice il percorso .." sulla falsa riga del fatto che molti dicono sia molto semplice, c'è gente che ha scritto che potrebbe anche essere fatta con bici da ciclocross..

a me sembrava un tantino azzardato definire "semplice" un tracciato da 113km e oltre 3300mt di dislivello, tutto qui
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
Dreher ha scritto "..se è davvero cosi semplice il percorso .." sulla falsa riga del fatto che molti dicono sia molto semplice, c'è gente che ha scritto che potrebbe anche essere fatta con bici da ciclocross..

a me sembrava un tantino azzardato definire "semplice" un tracciato da 113km e oltre 3300mt di dislivello, tutto qui
Cmq parlavo della ciclabile dobbiaco-Austria. ��
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Salve escusate, una domanda a chi è della zona, il giorno prima della gara con i miei amici volevamo fare una sgambata che da dobbiaco va in Austria per poi ritornare con il treno, dovrebbero essere 52 km di ciclabile ma ho letto che sono tutti in pianura o leggera discesa, il mio dubbio è se fare tutti quei km il giorno prima della gara, se è davvero cosi semplice il percorso o si rischia di stancare le gambe visto l'impegno del giorno dopo?

Ci avevo pensato pure io, stesso giro e stessi dubbi...deciderò venerdì mattina. Saluti
 

ShoRRe

Biker perfektus
Si, senza problemi vedrai.

Riguardo alle regole: max 2 borracce sul telaio da 600ml ciascuna, NO camelback. In griglia alla tiliment sono stato redarguito da un commissario FCI (e altri sono stati penalizzati di 15min per il camelback). Telecamere NON sono ammesse, che poi in quelle gare li le lascino usare è ovvio, così come il camelback.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Si, senza problemi vedrai.

Riguardo alle regole: max 2 borracce sul telaio da 600ml ciascuna, NO camelback. In griglia alla tiliment sono stato redarguito da un commissario FCI (e altri sono stati penalizzati di 15min per il camelback). Telecamere NON sono ammesse, che poi in quelle gare li le lascino usare è ovvio, così come il camelback.

e questo dove sta scritto nel regolamento?
ad ogni modo gli anni passati non ho mai sentito fare storie per lo zainetto.
 

Classifica mensile dislivello positivo