la mia idea ora come ora, poi valuterò sabato mattina, è:
canotta tecnica,completo estivo e manicotti alla partenza!
smanicato antivento in tasca!
i 200-300gr dell' antipioggia non sono assolutamente un problema.. anzi.. il problema è che non saprei dove metterlo! ahah.. tra 2fast, camera d'aria (non si sa mai che tagli il copertone), cellulare, barrette e gel vari non penso di avere spazio per anche l'antipioggia! e lo zaino non se ne parla.. dopo 10 km sarei li a soffrire dal mal di schiena (oltre a quello alle gambe)
quindi boh.. mi sa che se si parte col sereno e le previsioni sono OTTIME lo lascio a casa.. se no vedro di trovargli un posto! mah..
Io lascio a casa lo smanicato, con antipioggia leggero faccio doppio uso. Alla partenza si va subito in su, quindi meglio essere poco coperti perchè si attacca subito a sudare.
Consigli doppia maglia quindi? Nello specifico perché? Io pensavo di partire solo con la maglia maniche corte della divisa...
non consiglio niente, è solo quello che faccio io. Io uso la doppia maglia sempre (più o meno pesante) perchè le maglie intime tecniche consentono una espulsione del sudore migliore delle maglie da bici. In più considera che in quota la temperatura sarà vicina ai 20, quindi in discesa non sarà proprio caldissimo...