Dolomiti Superbike 2015

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Dipende dal fondo! Qui da me in alcune gare ho pure montato thunder burt sia davanti che dietro!
Solitamente comunque si,per un uso tuttofare rara dietro e roro o noni davanti!
Avendo in casa 2thundert burt,1rara e 1roro io solitamente cerco di adeguare le coperture alla gara!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ma la racin ralph non è una gomma abitualmente montata al posteriore?

dipende, Fontana e la Neff ed altri lo scorso anno hanno corso con le RaRa sia all'anteriore che al posteriore (salvo che col fango).
Ma chi l'ha detto che all'anteriore serve per forza una gomma più tassellata che al posteriore?
Se il fondo è asciutto Absalon corre coi RaceKing sia all'anteriore che al posteriore, ed anche i Fast Bird di Schurter non hanno certo tasselli più pronunciati dei RaRa o dei RaceKing.
Quindi? La gomma è sempre funzione del fondo del tracciato, e quello della DSB non richiede certo gomme con taselli pronunciati.
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
dipende, Fontana e la Neff ed altri lo scorso anno hanno corso con le RaRa sia all'anteriore che al posteriore (salvo che col fango).
Ma chi l'ha detto che all'anteriore serve per forza una gomma più tassellata che al posteriore?
Se il fondo è asciutto Absalon corre coi RaceKing sia all'anteriore che al posteriore, ed anche i Fast Bird di Schurter non hanno certo tasselli più pronunciati dei RaRa o dei RaceKing.
Quindi? La gomma è sempre funzione del fondo del tracciato, e quello della DSB non richiede certo gomme con taselli pronunciati.



A me la ruota ben tassellata all anteriore mi da sicurezza... infatti monto una nobby nic, che prima di luglio finiró sicuro, ora ha all attivo 2500 km circa... e aumenteranno di qui a giugno, quindi in quel mese le sostituiró .. sempre nic davanti, mentre per il dietro, non so, forse rara.. ha dimenticavo su una front 29
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
A me la ruota ben tassellata all anteriore mi da sicurezza... infatti monto una nobby nic, che prima di luglio finiró sicuro, ora ha all attivo 2500 km circa... e aumenteranno di qui a giugno, quindi in quel mese le sostituiró .. sempre nic davanti, mentre per il dietro, non so, forse rara.. ha dimenticavo su una front 29

Davanti ho sempre qualcosa di un po' più pronunciato. Scorrevole dietro e pronunciato davanti e' nei "fondamentali" della mtb, soprattutto per l'amatore come me. Di certo non sono un pro e non mi metto a cambiar le gomme per una DSB o per una qualunque altra gara. Di solito le cambio quando sono consumate e viaaaaa!
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Davanti ho sempre qualcosa di un po' più pronunciato. Scorrevole dietro e pronunciato davanti e' nei "fondamentali" della mtb, soprattutto per l'amatore come me. Di certo non sono un pro e non mi metto a cambiar le gomme per una DSB o per una qualunque altra gara. Di solito le cambio quando sono consumate e viaaaaa!


Penso che qui siamo in parecchi gli amatori.... Almeno sulla carta... Poi c'è chi si sente pro nella testa....

Io le gomme le tengo in ordine per la sicurezza, prima di tutto...



Maxmiki
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
A me la ruota ben tassellata all anteriore mi da sicurezza... infatti monto una nobby nic, che prima di luglio finiró sicuro, ora ha all attivo 2500 km circa... e aumenteranno di qui a giugno, quindi in quel mese le sostituiró .. sempre nic davanti, mentre per il dietro, non so, forse rara.. ha dimenticavo su una front 29

Davanti ho sempre qualcosa di un po' più pronunciato. Scorrevole dietro e pronunciato davanti e' nei "fondamentali" della mtb, soprattutto per l'amatore come me. Di certo non sono un pro e non mi metto a cambiar le gomme per una DSB o per una qualunque altra gara. Di solito le cambio quando sono consumate e viaaaaa!
più o meno tassellate, più o meno scorrevoli....tutte paranoie inutili....non ho mai cambiato le gomme in funzione di una gara e non lo farò mai....
sempre la stessa gomma, sempre uguale avanti e dietro, e ne cambio una alla volta....passo l'anteriore al posteriore e la nuova la metto davanti....stop fine....
front da 29" e monto due rocket ron da 2.25
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
più o meno tassellate, più o meno scorrevoli....tutte paranoie inutili....non ho mai cambiato le gomme in funzione di una gara e non lo farò mai....
sempre la stessa gomma, sempre uguale aventi e dietro, e ne cambio una alla volta....passo l'anteriore al posteriore e la nuova la metto davanti....stop fine....
front da 29" e monto due rocket ron da 2.25

O meglio Grandi! Alla fine poi quello che importa è vendere " Cara la pelle". Fieri saluti, con qualunque gomma!
 

mtbiker70

Biker popularis
21/7/09
46
0
0
macerata
Visita sito
Ma scusate le schwalbe non sono un pò troppo morbide? Io le ho montate molte volte, però per gare così lunghe e con possibilità di tratti con radici e roccia potrebbero forarsi più facilmente. Io per la SRH dello scorso anno ho optato per Specy Ground Control non s-works e mi sono trovato benissimo.

 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
più o meno tassellate, più o meno scorrevoli....tutte paranoie inutili....non ho mai cambiato le gomme in funzione di una gara e non lo farò mai....
sempre la stessa gomma, sempre uguale avanti e dietro, e ne cambio una alla volta....passo l'anteriore al posteriore e la nuova la metto davanti....stop fine....
front da 29" e monto due rocket ron da 2.25

il rocket ron da 2,25 dietro è esagerato, è un vagone da tirare e se trovi del fango diventa impossibile... chiaramente dipende sempre da come il ciclista è abituato... a me sembra di fare troppa fatica montando quello da 2,1...


fabio
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Sinceramente non ci vedo nulla di strano nel cercare di adeguare le coperture alla gara che si affronterà! E non lo vedo nemmeno un discorso da pro, anzi!
Economicamente parlando la spesa è identica al comprarle una alla volta, tanto si consumano comunque. Ok, si spende qualcosa in più per il lattice, ma considerando che la maggior parte di noi spende centinaia-migliaia di euro per cercare di avere la MTB leggera i 20€ di lattice sono nulla!

Per quanto riguarda la resa.. Beh.. Io vivo in pianura, a volte faccio della gare da 30km in piano a medie sui 30 o giù di li! Avrebbe senso farle con dei rocket ron 2.25? Ora capisco che metterci un minuto in più o in meno non mi cambia niente, in quanto non vinco ne con un copertone ne con l'altro. Ma l'agonismo dove è finito scusate???
Si chiama gara, abbiamo un chip addosso e un tempo rilevato! Se non me ne importasse mi farei delle cicloturistiche! (E probabilmente non arriverei davanti nemmeno li)
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
il rocket ron da 2,25 dietro è esagerato, è un vagone da tirare e se trovi del fango diventa impossibile... chiaramente dipende sempre da come il ciclista è abituato... a me sembra di fare troppa fatica montando quello da 2,1...





fabio


Fango!?! Io spero di affrontare i 115 km sotto un bel sole... Come scorso anno alla SRH... Se penso alla pioggia e alle 7/8 ore in bici in quelle condizioni... L ultimo mio pensiero sará il fango.....


Maxmiki
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Sinceramente non ci vedo nulla di strano nel cercare di adeguare le coperture alla gara che si affronterà! E non lo vedo nemmeno un discorso da pro, anzi!
Economicamente parlando la spesa è identica al comprarle una alla volta, tanto si consumano comunque. Ok, si spende qualcosa in più per il lattice, ma considerando che la maggior parte di noi spende centinaia-migliaia di euro per cercare di avere la MTB leggera i 20€ di lattice sono nulla!

Per quanto riguarda la resa.. Beh.. Io vivo in pianura, a volte faccio della gare da 30km in piano a medie sui 30 o giù di li! Avrebbe senso farle con dei rocket ron 2.25? Ora capisco che metterci un minuto in più o in meno non mi cambia niente, in quanto non vinco ne con un copertone ne con l'altro. Ma l'agonismo dove è finito scusate???
Si chiama gara, abbiamo un chip addosso e un tempo rilevato! Se non me ne importasse mi farei delle cicloturistiche! (E probabilmente non arriverei davanti nemmeno li)
Si chiama gara, si vende cara la pelle, con qualunque gomma e con qualunque bici!!
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Cattiveria però dov'è? Questa è una gara, e mi piacerebbe vedere un po' di "sana cattiveria"...invece leggo solo di buoni consigli tipo "portati la giacca a vento", "la montagna va rispettata", "io mi porto 30kg di ferraglia non si sa mai dovessi cambiare il movimento centrale"...eppure poi in griglia io vedo solo (per fortuna) faceva pallide e sguardi concentrati, e vedo (sempre per fortuna) gente che parte ai mille all'ora! E le vedo nelle griglie degli ultimi, come me, vedo gente coraggiosa, che vende cara la pelle, che tira una volata per arrivare come me1499esimo su 1600...coraggio fate vedere chi siete! Cattivi, Sportivi e fieri saluti a tutti Voi (e uso il maiuscolo)...io alla DSB venderò cara la pelle, anche da ultimo!
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo