Buon di ragazz...
Ormai svalichiamo il 2014.... E si arriva al 2015... Quando uscirá ufficialmente il percorso ??
Maxmiki
Ormai svalichiamo il 2014.... E si arriva al 2015... Quando uscirá ufficialmente il percorso ??
Maxmiki
Buon di ragazz...
Ormai svalichiamo il 2014.... E si arriva al 2015... Quando uscirá ufficialmente il percorso ??
Maxmiki
Nooo... Non pubblicano il percorso prima??
Maxmiki
se va come quest'anno il percorso lo scopri il sabato della gara...
fabio
Non so a voi...ma a me sta roba rompe le balle..[emoji35]
Inviato da ONEPLUS ONE....
Anche io, e poi avere delle sorprese fa, quasi sempre, piacere.a me rompe di più non avere il tempo per allenarmi tanto e tanto bene da potersene fregare del percorso e delle possibili varianti dell'ultimo minuto!!!
fabio
se va come quest'anno il percorso lo scopri il sabato della gara...
fabio
beh, capirai che sorprese.
Poi in una gara del genere saperlo o non saperlo cambia poco visto che non ci sono certo tratti tecnici o insidie di alcun tipo.
Ciao ragazzi, mi sto facendo sempre di più tentare dall'idea di provare questa competizione, sarebbe la prima volta e punterei a provare i 60km.
Ora mi chiedo, ho letto discussioni sparse dove si parla di tempi entro i quali passare certi varchi per rimanere dentro la gara ecc ecc....per capire a cosa andrei incontro, quali sono questi tempi? In quanto tempo massimo si può completare il giro?
Io parteciperei in categoria hobby, la mia unica ambizione è finire la gara nei tempi per intenderci.
Grazie ciao!
se intendi fare il corto non hai problemi! il cancello piu temuto è quello prima del bivio "lungo-corto". dove chi non passa in tempo è obbligato a fare il corto!
volendo tu fare il corto non devi porti il problema
Sul sito riporta che il percorso Lungo 3.822 metri di dislivello...se non sbaglio lo scorso anno era di 3.200 metri. Come è possibile che non abbiano ancora definito il percorso se riportano il dislivello in maniera così precisa?
Fino ad oggi ho fatto solo Marathon fino a 60 Km, e se riesco ad allenarmi come si deve vorrei provare a fare il Lungo, anche perchè essendo di Roma non credo di tornare ogni anno a fare la DSB.
Per caso mi sapete indirizzare verso qualche sito che riporta un programma di allenamento specifico per il Lungo della DSB?
Grazie mille
In realtà 3.822 D+ era il dislivello dichiarato per la DSB 2014, poi il mio Garmin mi ha dato 3.5xx.
Sul sito è ancora tutto nebuloso, vari numeri e indicazioni sono sbagliati o si riferiscono alla scorsa edizione.
Per la preparazione non farti grossi problemi. Io ho fatto la lunga nell'ultima edizione, andavo in MTB da un anno circa ed ho iniziato a fare GF e Marathon (40/60 km) a marzo/aprile 2014 per capire come funziona, facendo due uscite settimanali sui 30 km ed una più lunga (45/70 km con 1000/2000 D+) nei WE non di gara. Visto che vado piano, 3 settimane prima della DSB ho fatto un test con 100 km e 3000 D+, tanto per vedere se ce la facevo e se potevo stare nei tempi. Il problema principale è stato superare i primi due cancelli, e lo sapevo (il 1° con una decina di minuti ed il 2° 1' prima della chiusura teorica, che in realtà è stata fatta con un po' di ritardo), poi, anche se con qualche momento di difficoltà ogni tanto, ho finito in 9h26', compresa una rottura della catena a metà gara e della sella a 7 km dal traguardo (meno male che era quasi tutta discesa...).
Mai fatte ripetute o tabelle.
Come vedi dal mio profilo ho 51 (quasi 52) anni. Non so quanti ne hai tu, ma se l'80 nel tuo nick è l'anno di nascita sei a 34, quindi ne hai ben 17 di vantaggio e se il tuo obbiettivo è solo arrivare al traguardo, non farti problemi...
Ciao, grazie per l'incoraggiamento. Per il tempo ancora non mi sono posto obiettivi. Comunque ti consiglio di provare a seguire qualche tabella perchè si hanno vantaggi enormi, anche solo facendo qualche uscita con ripetute o salite forza resistenza. Per chi come me ha poco tempo è il modo migliore per efficientare l'allenamento.
Non ho dubbi, ma per me l'obbiettivo primario è divertirmi e per ora non ci penso. Anche se magari non lo escludo prima o poi...
intanto comincia a dormire meno al mattino e presentarti alle uscite di gruppo
Suvvia, si fa per scherzare... e poi per le ripetute in salita per fortuna basta che facciamo poche centinaia di metri da casa noi.