Ciao ragazz... Inizioscorsa settimana io e il mio socio di Dsb, decidiamo che giro affrontare nel week per tenere gamba allenata per il garone dell'11 luglio 2015...
Dove si va? Quanti km? Mtb o bdc? Io propongo il giro mai fatto...Monte Busca(terra di romagna), simpatica collinetta, con in cima un vulcanetto dove esce metano e cè sempre la fiammella accesa... Il socio accetta la sfida... In questi ultimi mesi questa ipotetica tappa ci è sempre saltata, i motivi i più svariati, condizioni climatiche avverse, non che due gocce d acqua ci abbian mai fermato, ma diluvii si!! Cerchioni rotti, pezzi di bici spediti in garanzia ecc.. Ecc.. Insomma tra mille sfighe il giro del monte busca è sempre saltato... Ma stavolta non succederá niente di simile.. Le 4 bici a disposizione due mie e due del socio, sono tutte pronte e oliate e ben revisionate... Busca Arriviamo!!!!
La settimana procede...lunedì corsetta... Martedì corsetta... Mercoledì parita campionato calcetto.... Sconfitta... Sotto la doccia mi pizzica il costato, mi gratto e insapono...
Giovedì mattina risveglio... Tutto il tronco del corpo ricoperto di bolle rosse..... Dermatologo.... Diagnosi.. Pitiriasi rosea de gilbert... Il medico... Ridendo "fai sport?? Usi maglie il licra?" Rispondo"si" lui: "ecco....!! 4/6 settimane non le devi indossare e devi evitare di sudare, se non vuoi assumere antibiotici e cortisone..."
in conclusione ..
"La maledizione del monte busca" continua...
Maxmiki