domanda da ignorante e senza polemica.
perche' una rigida ? ma in generale, quale e' proprio il senso di una rigida !?
No, sta facendo il verso a uno comparso nel topic sul srh che si lamentava per il nome datobal percorso corto 'ladies' fingendo di scrivere a nome di suo cuginoNon capisco se cerchi di essere simpatico o mi stai prendendo per il qulo...
Qualcuno l'ha già fatta con una rigida? L'idea mi attrae..a quanto leggo il fondo e' buono, le salite son lunghe e i km son tanti..qualcuno mi ha risposto che si può fare (e lo ringrazio). Ma mi piacerebbe avere una testimonianza più "diretta". Correre una marathon del genere con una rigida sarebbe per me un tuffo indietro di 20 anni (adoro i tuffi), ma non vorrei che fosse una inutile sofferenza..grazie delle risposte
No, sta facendo il verso a uno comparso nel topic sul srh che si lamentava per il nome datobal percorso corto 'ladies' fingendo di scrivere a nome di suo cugino
Nel 2012 l'ho fatta con una rigida (Niner Mde)
Nessunissima sofferenza, ma è stata una scelta che ho mantenuto tutto l'anno e quindi sono arrivato preparato anche di braccia.
Vero e proprio non c'è', ma se il percorso e' scorrevole, veloce, forse un senso c'è. In ogni caso siamo in montagna e la scorrevolezza non sarà certo quella di un campo di ciclocross..sono molto combattuto..grazie delle risposte.
No, sta facendo il verso a uno comparso nel topic sul srh che si lamentava per il nome datobal percorso corto 'ladies' fingendo di scrivere a nome di suo cugino
secondo me la DSB si potrebbe fare con una bici da ciclocross, quindi sicuramente si può fare con una forcella rigida!
fabio
Dipende dalla gara: se il percorso è scorrevole non ti complica la vita, ma te la semplifica, visto il minor peso, la maggiore reattività e nessuna necessità di smanettare con i comandi...mah, senza polemiche, sinceramente anch'io non capisco molto il senso di una rigida in una gara.
...
Mi pare un modo solo per cercare di complicarsi la vita ...
le ultime edizioni non so ma fino a qualche anno fa alla DSB partecipavano simpaticissimi e fortissimi "figuranti" in costume tradizionale su biciclette più o meno d'epoca (mitico il tandem)... ma c'erano anche quelli che oggi chiameremo enduristi. In linea teorica qualunque manifestazione si può fare su qualsiasi mezzo, tutto dipende da quello che si vuole ottenere e/o dimostrare.
Nello specifico non so, ma mi sembra che per strada si sia perso qualcosa
Ovviamente...Quindi boh, sarà una questione comunque di abitudine al mezzo, improvvisarsi non credo sia producente.
Una "cotta" non credo, ma per esserne certo non hai che da simulare un percorso grossomodo simile. Parlassimo del SRH sarei per il no, trattandosi del DSB secondo me si può fare.Il mio quesito e' relativo alla effettiva fattibilità di una gara del genere con una rigida moderna. Ho anch'io qualche bici bellissima di qualche anno fa ma che mai mi sognerei di usare per una corsa del genere (anche se sarebbero perfettamente in grado). Forse una rigida in carbonio su certi percorsi ha ancora senso? Oppure resta solo un esercizio di stile fine a se stesso? Sono già abbastanza "nostalgico" ma lucido..e una cotta alla DSB per un capriccio la vorrei evitare.
esatto. e cmq era una risposta simpatica secondo me
io per non dover aspettare l'ultimo ho prenotato una piazzola al camping li attaccato a villabassa! non dico il nome, ma da google maps si vede benissimo!
chiedevano minimo 3 notti.. e sono stato ben felice di spendere 63euro per piazzola, posto auto e tenda per farmi una mini vacanza con annessa gara sulle dolomiti! (se i giorni successivi le mie gambe me lo permetteranno girero ancora)
ho visto che hanno anche bungalow o appartamentini mi pare.. se mai sentite li!
certo non è un hotel 5stelle ipermegagalattico.. ma poco me ne frega,anzi!
Dipende dalla gara: se il percorso è scorrevole non ti complica la vita, ma te la semplifica, visto il minor peso, la maggiore reattività e nessuna necessità di smanettare con i comandi...
Dipende dalla gara: se il percorso è scorrevole non ti complica la vita, ma te la semplifica, visto il minor peso, la maggiore reattività e nessuna necessità di smanettare con i comandi...
ovviamente la riprova non la potremo mai avere, e parliamo di pure opinioni on dimostrabili.
ma secondo me in linea generale un percorso come la DSB è sicuramente fattibile con una rigida, ma dire che ri semplifica la vita mi pare un po' eccessivo. La maggior reattività e minori comandi non sono così determinanti in un percorso fatto di lunghe salite e lunghe discese come quello. Ed il vantaggio del minor peso è compensato (e superato) da vibrazioni (che portano a maggior fatica) e minor grip nelle parti meno scorrevoli (che comunque sono almeno un 25% del percorso).
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?