Complimenti per il video....
Comunque ragazzi sono sempre 3800 di dislivello e 115 km ...
Maxmiki
Comunque ragazzi sono sempre 3800 di dislivello e 115 km ...
Maxmiki
VillaBASSA... occhio che se sbagli prendi alloggio a 350km :|Appena iscritto anch io...
Ma a Villasanta c' è speranza di trovare un hotel o appartamento ?
Io sinceramente la soffro tanto perchè il primo cancello è bello stretto e non si può mai abbassare il ritmo, vista la lunghezza, per arrivare in fondo.
Premessa, il 2015 sarà la prima volta che farò la DSB.
L'anno scorso i primi cancelli erano questi:
Partendo alle 8.20 si avranno 2,10h per il primo cancello: immagino che siano 15km prevalentemente di salita.
- Bivio distanza corta e lunga km 15,2 alle ore 10.30
- Centro di San Candido km 33,2 alle ore 11.15
Per il secondo cancello si avranno 2,55h (sempre partenza 8.20): per arrivare a 33km sarà un lungo e veloce discesone.
Mi sembra fattibile arrivare in tempo limite (a meno di imprevisti), oppure ci sono delle insidie (es: tappi di gente che fanno perdere tempo, ecc....) da tenere in considerazione?
Il prossimo anno (senso orario) i tempi dei cancelli saranno più o meno questi?
Vi ringrazio.
aggiungo pure io una domanda da niubbone.
Ma queste gare sono realisticamente fattibili anche andando da turistone senza alcuna velleita' di risultato con un allenamento medio, o meglio lasciare perdere secondo voi ?!
Riesci a fare lunghi da 80-90 km e 3000 D+ (più o meno) senza morire? Se sì puoi fare anche la distanza della DSB, e quindi la risposta è sì. A condizione che arrivi in tempo al primo cancello.
Ho editato questo Trailer del DSB 2015 prendendo pezzi qua e là, ho cercato di evidenziare le caratteristiche della gara con qualche spezzone(luogo, pendenze delle salite/discese, ristori, ecc.)
Il sito originale è scarno di contenuti multimediali, per me è la prima DSB ed ero abituato alle super presentazioni della HERO...
In giro si parla di percorso più semplice rispetto al sellaronda Hero ma considerando 120km di sterrato da fare a tutta velocità non mi sembra poi così facile, in certe salite ho visto ciclisti magri e visibilmente allenati salire a piedi. Che ne pensate ?
4minuti e 42 secondi, buona visione.
http://www.youtube.com/watch?v=XVJtTsUq8_ASüdtirol Dolomiti Superbike 2015 - MTB Trailer Edited by CarboNico - YouTube
aggiungo pure io una domanda da niubbone.
Ma queste gare sono realisticamente fattibili anche andando da turistone senza alcuna velleita' di risultato con un allenamento medio, o meglio lasciare perdere secondo voi ?!
mm, ok...vediamo la prossima stagione se riesco ad allenarmi adeguatamente..non tanto per gli 80/90 km quanto per il dislivello....grazie intanto
esatto, non credo che uno con poco allenamento porti a termine una DSB restando nei tempi dei cancelli
Per prepararla bastano 9 mesi di allenamento...2/3 uscite settimanali anche senza programma. Molti lunghi sopra i 60/70 km...anche uscite sabato/domenica con 1600m per uscita. Insomma...per chiuderla (e arrivare ai Baranci con 20' di anticipo partendo dalla 4a griglia) basta uscire e spingere durante i 9 mesi precedenti. Se si vuole conseguire un risultato invece...no
Ma se ho preparato il trittico che ho esposto sopra con un allenamento A CAZZUM...chiunque può farlo :)
Indubbiamente. Io riportavo il mio esempio...frutto dell'improvvisazione e del divertimento.Premettendo che uno per suo piacere personale può uscire in bici anche tutti i giorni, per finirla senza pretendere alcun risultato 9 mesi di allenamento con 2/3 uscite a settimana mi sembrano eccessivi.
A parer mio da qui a marzo basta un'unica intensa uscita nel weekend per non perdere l'allenamento e accelerare negli ultimi 3 mesi facendo 2/3 uscite settimanali.
La cosa migliore secondo me è entrare al top della forma in prossimità della gara e non tirarci da troppo tempo prima, si rischia di arrivare cotti e svuotati di energie fisico-mentali.
Poi alla fine ognuno pianifica il suo allenamento in base al tempo libero che ha a disposizione ed alle sue caratteristiche fisiche.
Premettendo che uno per suo piacere personale può uscire in bici anche tutti i giorni, per finirla senza pretendere alcun risultato 9 mesi di allenamento con 2/3 uscite a settimana mi sembrano eccessivi.
A parer mio da qui a marzo basta un'unica intensa uscita nel weekend per non perdere l'allenamento e accelerare negli ultimi 3 mesi facendo 2/3 uscite settimanali.
La cosa migliore secondo me è entrare al top della forma in prossimità della gara e non tirarci da troppo tempo prima, si rischia di arrivare cotti e svuotati di energie fisico-mentali.
Poi alla fine ognuno pianifica il suo allenamento in base al tempo libero che ha a disposizione ed alle sue caratteristiche fisiche.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?