Dolomiti Superbike 2014

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Ahimè pessima notizia...:maremmac:
Giovedì vado per un ricovero ospedaliero e per almeno 14gg non si pedala...:zapalott:
Addio lungo e sogni di rivincita...però il corto,l'atmosfera gara e sopratutto la festa pomeridianaseralenotturnamattutina non mancheranno!!!!!!!!!
:prost:
 

ORSOBELLO

Biker serius
28/3/13
146
0
0
Visita sito
Mi sbaglio o c'è una strana "maledizione" sugli intenzionati al lungo???
Propongo macumba collettiva con sacrificio di una BDC :smile::smile:

P.S. Ieri l'osteopata mi ha sconsigliato di fare sforzi intensi....forse intendeva portare la spesa, gare di tiro alla fune, sollevamento pesi....non certo di pedalare....almeno credo :pirletto::pirletto:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Non avendo mai fatto gare così lunghe, io mi sono iscritto per fare il corto.
Però ora come ora mi accorgo che i 60km x 1700m me li faccio in scioltezza e vedo il corto come una normale giretto domenicale.
D'altro canto, dai 60 ai 120km e dai 1700 ai 3800m passa una differenza enorme, è più del doppio e non so se è nelle mie possibilità.
E così ora il dubbio è enorme: fare il corto con la certezza di finirlo bene ma il rischio di non avere grande soddisfazione oppure tentare il lungo con il rischio di non vedere il traguardo per cedimento fisico o per mancato raggiungimento in tempo di qualche cancello?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Non avendo mai fatto gare così lunghe, io mi sono iscritto per fare il corto.
Però ora come ora mi accorgo che i 60km x 1700m me li faccio in scioltezza e vedo il corto come una normale giretto domenicale.
D'altro canto, dai 60 ai 120km e dai 1700 ai 3800m passa una differenza enorme, è più del doppio e non so se è nelle mie possibilità.
E così ora il dubbio è enorme: fare il corto con la certezza di finirlo bene ma il rischio di non avere grande soddisfazione oppure tentare il lungo con il rischio di non vedere il traguardo per cedimento fisico o per mancato raggiungimento in tempo di qualche cancello?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Hai centrato i pieno il mio pensiero, 60km x 1700 è un giro alla mia portata, ma è anche vero che 3800 x me sono un botto....e l'allenamento che ho in questo momento non credo che mi farebbe arrivare ai cancelli in orario, e qui ci resterei male non arrivare al traguardo con il numero....
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
Non avendo mai fatto gare così lunghe, io mi sono iscritto per fare il corto.
Però ora come ora mi accorgo che i 60km x 1700m me li faccio in scioltezza e vedo il corto come una normale giretto domenicale.
D'altro canto, dai 60 ai 120km e dai 1700 ai 3800m passa una differenza enorme, è più del doppio e non so se è nelle mie possibilità.
E così ora il dubbio è enorme: fare il corto con la certezza di finirlo bene ma il rischio di non avere grande soddisfazione oppure tentare il lungo con il rischio di non vedere il traguardo per cedimento fisico o per mancato raggiungimento in tempo di qualche cancello?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

se non altro alla dolomiti lo puoi decidere anche al bivio volendo, in base alle sensazioni!
allunghi un po' la media di distanza e dislivello, e ti fai un paio di lunghi con almeno 3000 mt up e ce la fai si! :celopiùg:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Non avendo mai fatto gare così lunghe, io mi sono iscritto per fare il corto.
Però ora come ora mi accorgo che i 60km x 1700m me li faccio in scioltezza e vedo il corto come una normale giretto domenicale.
D'altro canto, dai 60 ai 120km e dai 1700 ai 3800m passa una differenza enorme, è più del doppio e non so se è nelle mie possibilità.
E così ora il dubbio è enorme: fare il corto con la certezza di finirlo bene ma il rischio di non avere grande soddisfazione oppure tentare il lungo con il rischio di non vedere il traguardo per cedimento fisico o per mancato raggiungimento in tempo di qualche cancello?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

la scioltezza del giro domenicale è una cosa, la gara ha un altro ritmo!
E poi considera che lì parti, ed appena giri a sinistra e oltrepassi la statale, la strada comincia a salire ed i primi 15km sono tutti in salita. Certo non tutti con pendenza significativa ma... poi quando arrivi dopo Dobbiaco ai piedi dell'ultima salita e vedi la carovana di "formichine" che sale mi sai dire.
Puoi sempre optare per il lungo al bivio, ma prova a darti l'obiettivo di finirla in 3 ore e vedi che anche la corta è impegnativa.
 

nzlgio17

Biker novus
5/11/13
40
0
0
41
Castenaso (BO)
Visita sito
Buongiorno a tutti,
Ahimè mi sono rotto il capitello radiale e mi hanno operato circa un mese fa e purtroppo non potrò partecipare.
Nel regolamento ho letto che si può richiedere lo slittamento del pagamento per l'anno prox presentando il certificato medico.

La domanda è il certificato deve aver come data fino al 11 luglio?
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
se non altro alla dolomiti lo puoi decidere anche al bivio volendo, in base alle sensazioni!
allunghi un po' la media di distanza e dislivello, e ti fai un paio di lunghi con almeno 3000 mt up e ce la fai si! :celopiùg:

già, ma il bivio è dopo una trentina di kilometri e dopo una sola salita, lunga ma con pendenza tranquilla e una lunga discesa .... arrivato a quel punto mi sentirò ancora fresco come una rosa ....
E purtroppo mi è difficile trovare le ore che servono per allungare distanza e dislivello delle uscite. Cercherò di fare almeno un'uscita da 2500-3000 e si vedrà.

Ma i cancelli che hanno messo sul sito sono giusti? A me pare che i primi siano tutti molto ravvicinati rispetto ai successivi ed al tempo massimo. Di seguito gli orari dei cancelli presi dal regolamento, ed il calcolo del passo e dei km/h delle singole frazioni (come orario di partenza ho preso quello dell'ultima griglia, cioè le 8.20).


Dobbiaco, Rienza: km 38 alle 10.30 Passo 00:03:25 km/h 17,6
San Candido, salita Monte Baranci: km 45 alle 11.00 Passo 00:04:17 km/h 14,0
Sesto, paese: km 56 alle 12.00 Passo 00:05:27 Km/h 11,0
San Candido, piazza principale: km 84 alle 14.30 Passo 00:05:21 Km/h 11,2
Traguardo, Villabassa: km 119,9 alle 18.00 Passo 00:05:51 km/h 10,3
Totale: 119,9 alle 18.00 Passo 00:04:50 Km/h 12,4
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Ma i cancelli che hanno messo sul sito sono giusti? A me pare che i primi siano tutti molto ravvicinati rispetto ai successivi ed al tempo massimo. Di seguito gli orari dei cancelli presi dal regolamento, ed il calcolo del passo e dei km/h delle singole frazioni (come orario di partenza ho preso quello dell'ultima griglia, cioè le 8.20).
A mio parere è per fare una prima decisa scrematura iniziale e per mettere di fronte alla dura realtà e fermare in tempo chi non si conosce bene, prima che siano persi nel pieno del percorso lungo Soprattutto il secondo, quello di Baranci, a quanto ho capito solo 7 km, ma con pendenze "interessanti" e da fare solo in mezz'ora ...anch'io sono uno di quelli che non ha mai provato queste distanze e dislivelli, ma non ho alcun dubbio che partirò per fare il lungo.
Finorà, però, più di 60 km con 2300 D+ non ho fatto. Spero di fare almeno un lungo vero prima del 12 luglio!
 

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
Io non ho mai fatto lunghi così in mtb... Ma su strada per ora ho fatto 140km per 2500 .. Alla media di 28 ... E me la sono cavata discretamente... Ma con i discorsi dei cancelli ho un po' l'ansia perché sapere che per forse uno deve arrivare per proseguire e' un po' palloso comunque faccio il lungo .. Sabato ho intenzione di provare a fare dislivello e ore in mtb a ritmo tranquillo ...poi vi racconto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo