Dolomiti superbike 2011

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
io trovo il senso antiorario più ostico...le salite sono distribuite in praticamente tutto il tracciato fino alla fine e per me stesso è peggio...
però in senso antiorario si fa, imho, la discesa più bella della zona, ossia da malga nemes fino a san candido, specie l'ultimo tratto...strepitoso....o-o
mentre, sempre imho, la salita a san silvestro sono proprio 10km fastidiosissimi....:i-want-t::i-want-t:....vediamo se per l'anno prossimo posso ritornare a fare il lungo
 
dire che il senso antiorario è ostico è quel che si dice un eufemismo... io ODIO l'ultima salita tutta in Asfalto con mille curve però ADORO il single track che va giù in picchiata a Villabassa!

E' vero...nel senso orario c'è l'ELMO :adore!: ma di veramente strong c'è solo quello... nel senso antiorario E' TUTTO STRONG... l'unica che si salva è la salita in asfalto a Prato Piazza che si è belli freschi... poi già il Baranci rompe le balle perché arrivi da una picchiata cominciata appunto da Prato Piazza e le gambe non sanno più cosa vuol dire spingere, poi c'è l'agonia del Croda Rossa prima e il tratto fino a Passo Monte Croce... poi c'è il tratto che da S.Candido va a S.Silvestro:$$$:

però è sempre una soddisfazione ;-)
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
...pure io l'ho già messa in calendario....quest'anno mi è andata bene...ma il prox anno chi lo sà, si ripeterà la disfatta del 2010 o sarà un successo come nel 2011?????:nunsacci:

.....quasi quasi inizio già ad allenarmi....:i-want-t:....
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
dire che il senso antiorario è ostico è quel che si dice un eufemismo... io ODIO l'ultima salita tutta in Asfalto con mille curve però ADORO il single track che va giù in picchiata a Villabassa!

E' vero...nel senso orario c'è l'ELMO :adore!: ma di veramente strong c'è solo quello... nel senso antiorario E' TUTTO STRONG... l'unica che si salva è la salita in asfalto a Prato Piazza che si è belli freschi... poi già il Baranci rompe le balle perché arrivi da una picchiata cominciata appunto da Prato Piazza e le gambe non sanno più cosa vuol dire spingere, poi c'è l'agonia del Croda Rossa prima e il tratto fino a Passo Monte Croce... poi c'è il tratto che da S.Candido va a S.Silvestro:$$$:

però è sempre una soddisfazione ;-)




Il prossimo anno (che non ho più il trasloco spero) voglio fare il dsb
- ce la faccio a fare il lungo?
Come capacità ho la Gunn Rita Classic da ca 3 H. e mezza, ho paura sia troppo poco.
Comunque per il prox anno provo qualche Marathon da 2.000 metri di dislivello, sono solo 3/4 anni che vado in Mb seriamente.
ciao
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
il mio primo lungo alla DSB l'ho fatto proprio nel senso che ci sarà il prossimo anno... mi sono presentato con incoscienza senza aver mai fatto più di 70/80 km se non in occasione della 100km dei forti fatta all'epoca 2/3 settimane prima

ho sofferto ho spinto ma sono arrivato con ENORME soddisfazione!
idem,
ma quando arrivi, che era l'obbiettivo primario per me, ti rammarichi ,
....perchè ti rendi conto (almeno per me) che con un minimo di preparazione + mirata avresti potuto farla molto meglio

ad esempio io,che non ho mai fatto gare prima,
con un allenamento a casaccio, mi son ritrovato in forma ad aprile e con incoscienza ho mollato un po', credendo che la "forma" rimanesse li', nelle mie gambe.... per simpatia :omertà:
per quello dico che NOn va' sottovalutata..
o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo