Dolomiti super bike 08/07/2017

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Chiedo ai più esperti...sono alla mia prima dsb lunga..unica altra esperienza Hero corta 2014 ..ad oggi sono da settembre 2016 quando ho iniziato ad allenarmi a 3900 km e 38000 m dsl circa...
Però per problemi fisici ( collo e schiena ) da gennaio sono a 2700 e 23000 contando di arrivare fra 20 giorni a 3200 È 28000..i miei dubbi sono sui rapporti
Pedalo una camber 12 kg sono 75 km x176 cm anni 42 e ora monto mono con 32 con 11/42 dietro...pensavo di montare il 30 davanti perché altro mio dubbio è che con il lavoro ,figli e acciacchi di "lunghi" non ne ho fatti molti..ieri ho fatto il più lungo di dsl 90x2500 in 5.30h provando la gamba sull' ultima salita dp 2100 di dsl...e la risposta é stata che gli ultimi 4 km di salita sui 39 Tot di ieri sono stati i più veloci più o meno sulle stesse pendenze quindi le gambe e testa per portare a casa la pelle ci dovrebbero essere...spero..
Dopo questo papiro chiedo...
30 o 32??
Domanda 2 voi la settimana della gara fate qualcosa o riposo???
Grazie!!!
Dimenticavo non ho obbiettivi di tempo...facendo 2 conti pensavo di stare dalle 8 alle 8.30h...anche 9

io monto il 30 e mi trovo bene. Pedala pure in settimana; certo non ti ammazzare di km e dislivello. Calcola che io di solito il giorno prima, in scioltezza parto da Villabassa salgo a prato piazza scendo a Carbonin e ritorno a Dobbiaco.........guarda che i miei tempi per finire la gara si aggiarano intorno le 7,30/8 ore non sono un pro.
 
  • Mi piace
Reactions: trillo75

trillo75

Biker novus
11/8/12
27
6
0
cotignola
Visita sito
io monto il 30 e mi trovo bene. Pedala pure in settimana; certo non ti ammazzare di km e dislivello. Calcola che io di solito il giorno prima, in scioltezza parto da Villabassa salgo a prato piazza scendo a Carbonin e ritorno a Dobbiaco.........guarda che i miei tempi per finire la gara si aggiarano intorno le 7,30/8 ore non sono un pro.
Grazie!!
Alla fine penso che montero' anche io il 30....
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.759
541
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
io monto il 30 e mi trovo bene. Pedala pure in settimana; certo non ti ammazzare di km e dislivello. Calcola che io di solito il giorno prima, in scioltezza parto da Villabassa salgo a prato piazza scendo a Carbonin e ritorno a Dobbiaco.........guarda che i miei tempi per finire la gara si aggiarano intorno le 7,30/8 ore non sono un pro.
in passato anche io facevo un allenamento leggero con salita il giorno prima della gara, da qualche anno mi sono reso conto che qualche indolenzimento me lo lasciava per cui ... riposo assoluto.
Anche io tempi da modesto amatore a cavallo delle 7 hr :zapalott::zapalott::zapalott: soffro troppo i ripidi tratti in salita per pensare alla mia età di variare troppo il ritmo.
Stamattina il mio compagno di allenamento ha montato come test il 32, sostiene che l'anno scorso con il 30 nei tratti di falsopiano sentiva il rapporto "corto", considera che rispetto a me in salita ha un margine del 10% ed ha chiuso in 6h25
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
...
Stamattina il mio compagno di allenamento ha montato come test il 32, sostiene che l'anno scorso con il 30 nei tratti di falsopiano sentiva il rapporto "corto", considera che rispetto a me in salita ha un margine del 10% ed ha chiuso in 6h25

C'è da dire che l'anno scorso Carbonin-Dobbiaco era in discesa, quest'anno in salita. Quello è il tratto dove i 2 denti di corona possono fare la differenza.
Parliamo di 15 km, cioè intorno al 12-15% della distanza totale...
 

JenPli

Biker popularis
12/4/12
90
5
0
Bari Provincia
Visita sito
Bike
C62 SL 2017
Ciao a tutti.
Sono molto combattuto sui copertoni da acquistare per la dolomiti superbike.
Premetto che è la prima gara seria su mtb (ho fatto la nove colli su bdc) ho una entry-level canyon front al 6.9 con CONTINENTAL X-KING RACESPORT, 2,2 all'anteriore e al posteriore. Proprio ieri ho tagliato il copertone posteriore e ne vorrei approfittare per un cambio completo di coperture. Pensavo da ignorante di mettere un 2.2 davanti e passare dietro ad un 2.0 essendo abbastanza scorrevole come gara ? Ammetto che non ho grandissima tecnica di guida essendo uno stradista portato alla mtb non vorrei trovarmi a disagio.

Grazie in anticipo per i consigli!
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao a tucccccccccc, a causa di un paio di interventi non ho potuto prepararmi a dovere per poter affrontare il lungo, mi hanno posticipato l'iscrizione al 2018, faccio un bocca al lupo a tutti e l'importante è pedalare divertendosi. :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: jackenduro

ShoRRe

Biker perfektus
Ciao a tutti.
Sono molto combattuto sui copertoni da acquistare per la dolomiti superbike.
Premetto che è la prima gara seria su mtb (ho fatto la nove colli su bdc) ho una entry-level canyon front al 6.9 con CONTINENTAL X-KING RACESPORT, 2,2 all'anteriore e al posteriore. Proprio ieri ho tagliato il copertone posteriore e ne vorrei approfittare per un cambio completo di coperture. Pensavo da ignorante di mettere un 2.2 davanti e passare dietro ad un 2.0 essendo abbastanza scorrevole come gara ? Ammetto che non ho grandissima tecnica di guida essendo uno stradista portato alla mtb non vorrei trovarmi a disagio.

Grazie in anticipo per i consigli!

Al posteriore con il 2.0 non troverai difficoltà.
 

maxddd

Biker serius
12/5/13
133
12
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono molto combattuto sui copertoni da acquistare per la dolomiti superbike.
Premetto che è la prima gara seria su mtb (ho fatto la nove colli su bdc) ho una entry-level canyon front al 6.9 con CONTINENTAL X-KING RACESPORT, 2,2 all'anteriore e al posteriore. Proprio ieri ho tagliato il copertone posteriore e ne vorrei approfittare per un cambio completo di coperture. Pensavo da ignorante di mettere un 2.2 davanti e passare dietro ad un 2.0 essendo abbastanza scorrevole come gara ? Ammetto che non ho grandissima tecnica di guida essendo uno stradista portato alla mtb non vorrei trovarmi a disagio.

Grazie in anticipo per i consigli!
Ti consiglio le x King protection 2.2 sia all'anteriore che al posteriore, in realtà sono più strette del dichiarato è per me è un buon compromesso tra peso robustezza scorrevolezza e tenuta

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
585
80
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ti consiglio le x King protection 2.2 sia all'anteriore che al posteriore, in realtà sono più strette del dichiarato è per me è un buon compromesso tra peso robustezza scorrevolezza e tenuta

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Anch'io monteró Xking 2.2 protection ant e post, sono più strette del dichiarato quasi come una 2.1, ho preferito il modello protection pure perché, per pochi grammi in più, non mi va di rischiare di buttar via una gara del genere. Cel'ho da un centinaio di km mi trovo davvero bene, sia come tenuta "a pressioni basse danno il meglio di se" che come grip e resistenza.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Ciao a tucccccccccc, a causa di un paio di interventi non ho potuto prepararmi a dovere per poter affrontare il lungo, mi hanno posticipato l'iscrizione al 2018, faccio un bocca al lupo a tutti e l'importante è pedalare divertendosi. :prost:

Peccato. Prima di tutto la salute.
Diciamo che anche io ho fatto pochi km ( sono a poco più di 2300), ma non discosto poi più di tanto rispetto all'anno scorso. Partirò come sempre per divertirmi e dare tutto quello che ho, magari qualcosina di più.
In bocca al lupo per una pronta ripresa.
 
  • Mi piace
Reactions: jackenduro

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Peccato. Prima di tutto la salute.
Diciamo che anche io ho fatto pochi km ( sono a poco più di 2300), ma non discosto poi più di tanto rispetto all'anno scorso. Partirò come sempre per divertirmi e dare tutto quello che ho, magari qualcosina di più.
In bocca al lupo per una pronta ripresa.
Grazie 1000
Il fatto è che se provo a fare il lungo senza una buona preparazione sicuramente non mi diverto, ho sempre fatto il corto e per una volta avrei voluto provare il lungo ma quest'anno è andata cosi e adesso stò mettendo le basi per arrivare al top l'anno prossimo, o perlomeno cercare di arrivare al top. :sbavon:

Ti faccio in bocca al lupo, buon divertimento e non bere troppa birra all'arrivo.:prost::prost::prost:
 

cinhgi

Biker superis
22/11/11
373
8
0
trieste
Visita sito
Buon giorno a tutti
Io faccio il lungo(tento....)
Volevo chiedere dopo aver scollinato prato piazza e tutta discesa?
Altra domanda x la famiglia:
Passiamo x San Candido?x dove esattamente?
Grazie e buoni km
 

EnricoXvaradero

Biker serius
15/9/13
186
2
0
Alghero
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo