per la famiglia meglio se li fai salire al baranci... molto più suggestivo
Magari salgono al Baranci in seggiovia e scendono con il FunBob
per la famiglia meglio se li fai salire al baranci... molto più suggestivo
OkMagari salgono al Baranci in seggiovia e scendono con il FunBob
Se qualcuno e' interessato gli cedo il mio pettorale (per la lunga)
Poi DBS ha una procedura per il cambio nome
Buongiorno a tutti.
Si avvicina l'evento ed è ora di pensare alla logistica. Non sono nuovo ad esperienze del genere, ma finora ho fatto la Tiliment qua in friuli, tecnicamente più impegnativa ma che si svolge a quote decisamente più basse.
Ho un paio di quesiti da sciogliere e volevo sapere qualche parere su come sia meglio organizzarsi.
1) Partirò con 2 borracce e poi a metà gara (pensavo circa a Dobbiacco) ci sarà mia moglie a darmi il cambio con altre 2. E' ammesso dal regolamento? l'ho letto ma non mi sono chiarito questo dubbio. posso farla arrivare ad uno dei ristori e fare il cambio li?
2) a livello di vestiario, anche ci fosse sole e caldo, vi portereste via anti-vento, o smanicato, o altro? ho visto che si arriva ai 2000 di Prato Piazza, ci sono stato l'anno scorso ad Agosto in una giornata soleggiata e si moriva di caldo.
3) zainetto si o zainetto no? Non sarei tanto per portare chissà che attrezzi, forse al max un multitool e la bomboletta gonfia e ripara...
Grazie a chi vorrà aiutarmi..
Ciao, per le borracce io credo di partire con una sola, i ristori sono molti, circa 1 ogni 15 km. Sono segnate le aree tecniche, ma non credo che per prendere le borracce al volo ci siano problemi.
Per il vestiario, in base alle condimeteo della mattina, decido. Se mette brutto, mi porto un piccolo zainetto con tutto l'occorrente, se invece non è nuvoloso, comunque sia mi porto solo l'antipioggia, non si sa mai sulle Dolomiti, sia a Monte Elmo che a Prato Piazza si superano i 2000m.
Per gli attrezzi già mi sono organizzato, un po' sul telaio, un po' nel porta attrezzi in uno dei porta borraccia.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Così farei una escursione e non una gara ;) Comunque hai ragione, bisognerebbe godersela così, ma ognuno ha i suoi obiettivi personali ed escursioni nelle Dolomiti ne ho fatte e ne farò ancora, con tutta la calma del mondo. Per questa volta, punto a fare "la gara" e ad ottimizzare al meglio la logistica, tutto qui.Ma rilassati e goditi la gara e il percorso, i ristori sono tanti pure troppi e ben forniti trovi di tutto frutta, panini, dolci, sali acqua. Cocacola ecc ecc. Con 2 borracce e un po di gel e barrette fai gia molto , fai due soste per riempiere le borraccie e mangiare Qualcosa di piu consistente delle solite barrette , lo zaino non serve ,basta montare copertoni adeguati e controllare la mtb bene prima di partire, con una camera d aria e due gonfia e ripara sei piu che ok, non è un tracciato tecnico e insidioso. se il meteo è incerto o brutto meglio partire gia con abbigliamento adeguato, e magari portarsi un antivento e antipioggia
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Se vuoi far la gara, non appesantirti di roba inutile ottimizza piu che puoi, e fatti Portare 2 borraccie prima del m.elmo , per il resto parti con 2 borraccie barrette e gel nella giusta proporzione, monta pochissimi giorni prima due copertoni scorrevoli e veloci ma con un rinforzo visti i sassi e radici sul percorso in alcuni tratti. Se il meteo è soleggiato e buono niente antivento manicotti o roba simile, due bombolette gonfia ripara e non portar altro, e non fermarti mai, se parti in una buona griglia e hai un ottima preparazione, stai sulle 5.30/ 6 ore , se invece devi far tutto questo per metterci 7.5 /8 ore, dato che non hai le caratteristiche per andar piu veloce,non vale la pena rilassati e goditi la giornata tanto sopra le 7 ore sei gia abbastanza indietro. In classifica e non val la pena di accanirsi tanto, la dsb è evento bellissimo con un contesto unico, e va goduto e apprezzatoCosì farei una escursione e non una gara ;) Comunque hai ragione, bisognerebbe godersela così, ma ognuno ha i suoi obiettivi personali ed escursioni nelle Dolomiti ne ho fatte e ne farò ancora, con tutta la calma del mondo. Per questa volta, punto a fare "la gara" e ad ottimizzare al meglio la logistica, tutto qui.
Grazie del tuo parere.
Parto sulle griglie dietro, ma punto comunque a stare sotto le 6ore (o appena sopra) come miglior risultato. Sicuramente non arriverò tra i primi neanche della categoria master 1, ma voglio fare un risultato discreto.Se vuoi far la gara, non appesantirti di roba inutile ottimizza piu che puoi, e fatti Portare 2 borraccie prima del m.elmo , per il resto parti con 2 borraccie barrette e gel nella giusta proporzione, monta pochissimi giorni prima due copertoni scorrevoli e veloci ma con un rinforzo visti i sassi e radici sul percorso in alcuni tratti. Se il meteo è soleggiato e buono niente antivento manicotti o roba simile, due bombolette gonfia ripara e non portar altro, e non fermarti mai, se parti in una buona griglia e hai un ottima preparazione, stai sulle 5.30/ 6 ore , se invece devi far tutto questo per metterci 7.5 /8 ore, dato che non hai le caratteristiche per andar piu veloce,non vale la pena rilassati e goditi la giornata tanto sopra le 7 ore sei gia abbastanza indietro. In classifica e non val la pena di accanirsi tanto, la dsb è evento bellissimo con un contesto unico, e va goduto e apprezzato
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Bhe 6 ore o poco meno, è un risultato ottimo, per un amatore, vuol dire che hai tutte le caratteristiche, sei giovane e molto preparato ,bravo, farai molto bene sicuramente , stai tranquillo , cura molto bene l alimentazione e idratati molto gia dai giorni precedenti , cerca di riposare bene la notte prima della gara,e per ultimo dosa molto bene e con attenzione le energie in gara, è fondamentaleParto sulle griglie dietro, ma punto comunque a stare sotto le 6ore (o appena sopra) come miglior risultato. Sicuramente non arriverò tra i primi neanche della categoria master 1, ma voglio fare un risultato discreto.
Possiamo poi stare ore a discutere sul fatto che non ha senso e non ne vale la pena, ma ormai ho questo obiettivo in testa, i motivi sono "miei" e quindi mi sto preparando al meglio.
Grazie del consiglio per l'Elmo, anche se la salita dell'Elmo arriva un po' presto e la discesa è un po' tardi.. Ma essendo i due punti vicini per chi non fa la gara, credo metterò mia moglie prima e dopo l'Elmo e deciderò al momento che cambi fare.
Grazie mille, sicuramente farò (al meglio) tutto quello che hai detto, mi sto preparando da mesi anche a questo!! Grazie.Bhe 6 ore o poco meno, è un risultato ottimo, per un amatore, vuol dire che hai tutte le caratteristiche, sei giovane e molto preparato ,bravo, farai molto bene sicuramente , stai tranquillo , cura molto bene l alimentazione e idratati molto gia dai giorni precedenti , cerca di riposare bene la notte prima della gara,e per ultimo dosa molto bene e con attenzione le energie in gara, è fondamentale
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Si si ho visto che ci sono molti ristori, ma non metto solo acqua nelle borracce in modo tale da non fermarmi mai a nessun ristoro ( a parte 1 cambio ) e non dovermi portare dietro nulla da mangiare, avrò tutto direttamente sciolto in borraccia.
Antipioggia si, mi sembra il minimo.
Penserò allora di preparare un piccolo zaino di emergenza se dovesse mettere brutto, mentre vedrò come attaccare alla bici tutto il resto.
Camera d'aria di scorta? Metterò gomme resistenti (non guardo al peso), ma il fondo è tanto tagliente?
Completamente concorde con te. È un esagerazione pagare questi prezzi!!
mi sa che c'hai ragione...
certo che stanno prendendo una brutta piega queste gare "di blasone"... spero che non si arrivi ai livelli di certe gare di bdc con prezzi veramente assurdi, anche se il fatto che facciano il pienone ogni anno non fa ben sperare!
Se qualcuno e' interessato gli cedo il mio pettorale (per la lunga)
Poi DBS ha una procedura per il cambio nome
Ma sei sicuro che si possa ancora fare il cambio ?io la settimana scorsa ho chiamato in direzione dsb e mi hanno risposto che i cambi nominativi o del percorso erano fattibili entro maggio .
http://www.dolomitisuperbike.com/it/gara-mtb-alto-adige/regolamento
5. Storno d’iscrizione
SOSTITUZIONE ATLETA: è possibile sostituire il nome di un partecipante con quello di un’altra persona entro il 30.05.2017 ore 23:59.