Sabato sono stato in Paganella, sempre al top!
Ho visto anche Torquato Testa :)
Ho visto anche Torquato Testa :)
Si, se vai a Molveno o Andalo può avere senso.una domanda, ha senso andare per girare con una front da XC da 9kg?
seconda domanda: se vado coi pantaloncini mi prendono in giro?
Si si usa il fondelloPotrei passare qualcuno in discesa, vengo dal motocross...Però non mi fido a fare grandi salti con quella bici così leggera.
Ma sotto ai pantaloni da freeride/trail si mette qualche fondello ?
Lo hanno spianato...Ho visto da un video che l'inizio della easy rider è stato ripreso in mano e sistemato, e sembra veramente interessante adesso!
Se riesco martedì pomeriggio vado, non vedo l'ora!
Si, è vero, ma l'inizio era veramente arato, era pur sempre una blu. Poi è questione di gusti, in paganella non manca niente.Lo hanno spianato...
quali sono in Italia a tuo modo di vedere posti con salti da prendere come esempio e fatti a regola d'arte?Si si usa il fondello
I salti li eviterei anche perché fino all'anno scorso Paganella non è che fosse proprio da prendere come esempio per i salti fatti meglio al mondo, magari quest'anno è tutto a regola d'arte ma devo ancora andarci.
una domanda, ha senso andare per girare con una front da XC da 9kg?
Quel ragazzo è davvero simpatico. Parla con i bikers e si capisce che non lo fa solo per lo stipendioVolevo ringraziare pubblicamente il ragazzo che lavora sugli impianti che è a metà risalita (ad inzio Willy Wonka per intenderci) mi ha raccolto il bike pass che avevo sbadatamente perso alle 10:15 del mattino....
Io una battuta te la farei se ci incontrassimo:))una domanda, ha senso andare per girare con una front da XC da 9kg?
Non dovresti percorrere alcun sentiero con qualsiasi motoho visto qualche video, bellissimi!! Molto "puliti" e poco "scassati" rispetto alle pietraie che faccio sui monti.
Solitamente faccio "quasi" gli stessi sentieri che faccio con la moto da enduro.
Tantomeno quelli che assomigliano a quelli dei video lavorati, cioè quelli dove ci lavora la gente per far andare le bici...Quel ragazzo è davvero simpatico. Parla con i bikers e si capisce che non lo fa solo per lo stipendio
Io una battuta te la farei se ci incontrassimo:))
Non dovresti percorrere alcun sentiero con qualsiasi moto
ok, non vorrei inquinare il post con tematiche amministrative ma vi dico solo che, se la moto è in regola col codice della strada e percorro un sentiero (Codice della Strada (Art. 3, comma 1, n. 48) del sentiero o mulattiera come "... strada a fondo naturale formatasi per effetto del passaggio di pedoni o di animali" ) sono assolutamente nella norma perchè il sentiero è una strada e la strada è il luogo idoneo alla circolazione di auto e moto.
Ci sono decine di sentenze di tribunali, cassazione etc su questo tema e diverse interrogazioni parlamentari.
L'unico scopo è informarvi della cosa e anche del fatto che NESSUNO ci può fermare se andiamo in bici, nemmeno il proprietario del terreno (se questo non è recintato). Siccome anche il CAI si è messo contro le bici...
Ovviamente un bikepark è area privata regolamentata e recintata, sarebbe folle andarci in moto rischiando di farsi male o fare male agli altri.
Chiudo l'argomento visto che questo post è relativo a Fai
Inizia dalla zona di MolvenoCiao a tutti, se il tempo tiene questo giovedì pensavo di andare a girare nel comprensorio, faccio una cosa in giornata (ho un po' di strada da fare ma ci sono abituato facendo snow d'inverno). L'unico "problema" è che sono da solo e non sono mai stato a Fai/Andalo (se non d'inverno), per caso c'è qualcuno che pensa di andare giovedì, così magari ci si può beccare per fare qualche trail insieme?
Altra domanda, secondo voi con quale trail è meglio iniziare considerando che sono un principiante e sono stato solo in un altro mini bike-park qui dalle mie parti? (Spiazzi di Gromo)
Ho la bici da enduro, non dh
Inizia dalla zona di Molveno
Sì, comunque ci sono cartine e indicazioni a non finire, più gli addetti, non puoi sbagliare.Ok, grazie, sarebbe la zona più facile quindi?