• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
è inutile!!! rinuncio a capire cosa passa nella mente umana!.... non si arriva più ad una conclusione fino a che si considerano critiche personali dei semplici commenti alle caratteristiche tecniche di una foto ed alle modifiche apportate in un topic di discussione collettiva! Ogni commento su qualsiasi argomento: bici, tecnica, meccanica, figa... è da considerarsi critica alla persona???
E' evidente che abbiamo punti di vista differenti sull'argomento!

Credo di ricordare che in tutti gli anni di permanenza al forum abbia criticato l'operato delle persone solo per un paio di report perchè non riuscivo ad aprirli per le troppe foto caricate, suggerendo di togliere le numerosissime doppie in esso! In quelle occasioni forse ho sbagliato a renderlo pubblico ma forse anche no dal momento che era un topic da me creato e che quindi i suggerimenti dati valevano come indirizzo di regola per tutti i scriventi! Ora che non è più mio, francesco s'è le appropriato, non intervengo nemmeno più in merito
Poi rivolto alle persone mai più nulla!!!

se opti per l'uso della tendina non serve portarsela dietro ma basta partire da carbonin o al massimo da fiamene al campeggio, per essere più vicino alla movida di cortina per la serata e per mangiare qualcosa, quindi tale e quale alle tue tracce
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

quando avete deciso cosa fate, vedo se riesco ad aggregarmi anche solo per una parte


ho pensato che se partiamo da carbonin, come da programma, e poi ceniamo al vallandro diamo la possibilità a tutti quelli aggregati, vedi delia e jorge, di fare tutto il giro completo ed addirittura di fermarsi con noi per mangiare un boccone per poi avere la possibilità di rientrare alle auto rapidamente dalla valcheope o valchiara per cambiare o ancora più rapidamente dai bei tagli della diretta ... noi, invece, una volta ritornati alle auto dai tagli o meglio ancora dalla valchèope, piazziamo le tendine per la notte, oramai siamo esperti e veloci nel farlo e se viene buio abbiamo le alogene delle auto. Al mattino su dalla piacevole e dolce salita per l'altopiano di pratopiazza per il secondo giorno

Anche orMauro, così facendo ha la possibilità di effettuare con noi una bella raidata un po' più soft... @orma in breve e facilmente sali dal pederù per incontrarci al fodera, è solo un salitone irto e cementato che anche a piedi passa presto, ma già noi tutti sappiamo che te lo pedalerai tutto nonostante gli acciacchi, cosi ti assicuri una gran parte di giro con noi compreso la bella discesa che da fanes ti riporta a san vigilio
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Buongiorno belle gente.

[MENTION=18869]Spa[/MENTION] alla 2 giorni nelle Dolomiti ci sono anch'io. Non ho ancora capito pero, che cavolo volete fare, dormire nel rifugio, in tenda, per strada sotto un ponte, dai frati cappuccini o cercare alloggio presso qualche bionda turista tedesca...

Se rieci a darmi qualche dettaglio in piu, tipo orario e luogo della partenza sarebbe il massimo, oviamente quando lo decidi.

Ciaooo
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
SI avevo già pensato di farmi trovare al Vedla,poi se le condizioni fisiche me lo permettono faccio la salita della val Fojedora e arrivo fino a Braies con voi e da li rientro a Brunico,altrimenti vi lascio a san Vigilio(spero di no).

ciao e resto sintonizzato
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.539
1.619
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
[MENTION=9101]seby13[/MENTION]
Ottimo...allora visto che ci sei anche tu facciamo che dormiamo in tenda


Programma
Teniamo il giro originale che e' quello piu' logico, primo giorno, il piu' duro, con piu' dislivello e possibilita' di finire il giro tardi, mentre il secondo giorno ce lo possiamo gestire come vogliamo, se si riesce si fa il Picco di Vallandro e se no si puo' scendere direttamente alle macchine per la Val Chiara

Nel dettaglio:
1g
http://www.gpsies.com/map.do;jsessionid=4EFE8A3CF353E094163D9F4A9ACC1CB6?fileId=mgueokctphdzdqnj

Partenza da Carbonin ore 9.00 in sella, forc Lerosa, rif Fodara, rif Sennes, passo Sennes, discesa a s. Vigilio, forc Somamunt/Fojedora, discesa a Braies
Pernotto in tenda nei pressi del lago

2g
http://www.gpsies.com/map.do;jsessionid=4EFE8A3CF353E094163D9F4A9ACC1CB6?fileId=zkjhejlnbgsrxuxo

Salita a Prato Piazza, scarichiamo tutti i pesi e zaini, facciamo l'ascesa leggeri al Picco di Vallandro, recuperiamo zaini e tende lasciati al rifugio e scendiamo alle macchine per la val Chiara


Visto che siamo in 4 (viene anche Tazio), inutile portarsi via 4 tende per una notte, nella mia ci stiamo in 2, se ne avete un altra da 2 siamo a posto, poi portiamo via solo un kit di attrezzi (pompe, multy tool, ecc)...andiamo via leggeri

[MENTION=12823]orma[/MENTION]
Studia la traccia e le carte ma secondo me un giro che potresti fare e' partire dall'impianto di plan de corones, farti la salita pedalata a plan, discesa a s. vigilio e poi insieme a noi ti faresti la salita fojedora e discesa a braies, poi ciclabile fino la macchina, o come diceva Bobo sali al Fodara e fai il passo Sennes con noi
[MENTION=126511]Crudelia[/MENTION]
Conosci bene le zone quindi di sicuro ti sai gestire, comunque se puoi unirti il primo giorno potresti farti la discesa a s.vigilio e poi rientri per il passo limo su forestali, se puoi unirti il secondo giorno potresti partire da carboni, ci si trova al rif vallandro, ci facciamo la cima e la discesa insieme. Oppure parti da dobbiaco e fai tutto insieme a noi


Edit

Portatevi il costume che facciamo il bagno di notte al lago uhuhu
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao, ieri ho fatto questo: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10309[/URL], una fatica ... La prossima volta prendo l'impianto. Pero' uno spettacolo, e la discesa una goduria

Michele l'ho visto prima su Itinerari bello e bello Tosto complimenti mi sarebbe molto piaciuto salire in Bike al Rosetta ma proprio non potevo questo martedì.

Se hai già qualche programma per martedì prossimo (anche dolomitico) io mi sono tenuto libero devo solo trovare il mezzo per raggiungere il luogo.
Fammi sapere, altrimenti giriamo in zona.


Buon Giro ragazzi di sicuro sarà spettacolare e divertente

ciaoo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

OOOKKKKEYYY!!!!

Ciao, ieri ho fatto questo: [URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10309"][URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10309[/URL][/URL], una fatica ... La prossima volta prendo l'impianto. Pero' uno spettacolo, e la discesa una goduria

OSTREGA! ma allora si può arrivare al rosetta senza funivia? interessante!...l'anno scorso non ho voluto andarci proprio perchè mi seccava prendere una funivia, ma ora, pentito di non esserci andato quando potevo, sono entrato nell'ordine di idee che sono costretto quindi... ci andrò con la funivia!!!

complimenti per la gamba e per la testa! o-o


se ci mettiamo d'accordo per tempo si potrebbe organizzare una bella uscita assime
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
OOOKKKKEYYY!!!!



se ci mettiamo d'accordo per tempo si potrebbe organizzare una bella uscita assime

Bobo purtroppo dipende molto dai rispettivi datori di Lavoro miei e di [MENTION=95904]mik69[/MENTION], penso venerdì si sappia. Certo che se si gira in Dolomiti a te non converrebbe tornartene a casa Domenica
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera

Bobo,
Mettiti d'accordo con Michele, Lui vuole fare il sentiero sotto la funivia in discesa.
Tu vuoi farlo in salita.
Tu gli porti su la bike e lui ci scende.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera


Grande Gianfry

comunque [MENTION=95904]mik69[/MENTION] l'ha fatto ieri da Val San Lucano
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10309

ha detto bello duro ma ne è valsa la pena

Si, si ho letto.
Sicuramente la soddisfazione per averlo fatta deve essere tanta.
Noi ci siamo fatti, in discesa, il tratto fino a Casera Campigat, e Ti assicuro che farla al contrario richiede una bella gamba. Giusto, giusto la Tua.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Bobo,
Mettiti d'accordo con Michele, Lui vuole fare il sentiero sotto la funivia in discesa.
Tu vuoi farlo in salita.
Tu gli porti su la bike e lui ci scende.



questo era l'anno scorso, quando ero giovane ed avevo energie da spendere, ora, come già detto sono entrato nell'ordine di idee che se voglio fare le pale devo prendere la funivia... se sapevo che sabato ci andavi mi aggregavo e così finalmente potevo depennare anche questa incombenza della lunga lista che ho in programma!!!
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Spa,

e io che speravo gia nelle tedesche o al massimo un rifugio, ma ostrega, proprio in tenda mi fai andare. E io che speravo di viaggiare leggero, va beh devo vedere come caricare un po di peso sulla bici.
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.539
1.619
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Spa,

e io che speravo gia nelle tedesche o al massimo un rifugio, ma ostrega, proprio in tenda mi fai andare. E io che speravo di viaggiare leggero, va beh devo vedere come caricare un po di peso sulla bici.

Eh per cosa credi che mi porti la tenda dietro, la pianto nel bosco e poi vado a caccia di tedesche nell'hotel vicino al lago...tanta carne morbida e gustosa da mangiare

Comunque col caldo che fara' (le tedesche sono calienti) ti bastera' una tenda, un sacco lenzuolo, e un materassino...e una maxi scatola da 36 "cartucce"
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ahahah



Intanto metto un'anticipazione
Discesa verso Braies da Fojedora
un'anticipazione discesa secondo giorno
discesa val chiara ... era tardi e la val chiara era scura


e questa l'ho scattata dopo il tratto ferrato a metà percorso



bene, allora ci troviamo esattamente in questo punto... ocio però che sabato Michele avrà il gonellino-short scozzese e non rosso


Spa,

e io che speravo gia nelle tedesche o al massimo un rifugio, ma ostrega, proprio in tenda mi fai andare. E io che speravo di viaggiare leggero, va beh devo vedere come caricare un po di peso sulla bici.

come ha suggerito Michele potremmo dividere la tenda, metà la porto io e metà tu però se dobbiamo segarla in due prendiamo la tua

apparte gli scherzi se dici che non hai problemi di sovrapeso io mi arrangerei volentieri con la mia singola da 1 kg altrimenti sappi che se sei in difficoltà con la tua, che non conosco, io ne ho un'altra da 2 posti da 2 kg da prestarti o da dividere se lo ritieni opportuno... in questo ultimo caso però sappi che su ROMina non ci sta!!!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] e [MENTION=18869]Spa[/MENTION]

ho visto il vostro stupendo programma per il w.e. ..... mi tenta molto ma ancora non ho deciso cosa fare.

Ho dato un'occhiata alle tracce linkate da Michele e mi permetto di darvi un piccolo ma significativo suggerimento:

arrivati a forcella Lerosa non prendete lo sterratone che si presenta davanti a voi ma il sentiero sulla sinistra (se non ricordo male dietro ad un capanno) vi porterà ugualmente a Rà Stua ma in maniera più divertente o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo