• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
Ma per caso avete mangiato la neve rossa domenica scorsa sul Thurntaler? perchè deve essere stata tossica: scalette , cordini, ferrate, 600 d+ spallati, val Padeon in salita , .... ma se fòra



quello dei 600 d spallati è Spa, giovane e fisicato


Bene [MENTION=18869]Spa[/MENTION], ottima notizia. Salita spallata e bella discesa, cosa vuoi di più?!!

Quoto!

Ma serve il corso CAI alpinismo se volessi unirmi a voi?

Dai che schezo! Buon giro a tutti!

Guarda che ti aspettiamo!!! Mòvete!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
io verrei per il giro di [MENTION=126511]Crudelia[/MENTION] e sarei anche pronto a quello di [MENTION=18869]Spa[/MENTION] il di dopo ma solo se trovo un bon omo per dividere la spesa, se non trovo nessuno, haime, rinuncio! venire a cortina da solo con la mia auto mi costa circa 90/100 euro tra gasolio e autostrada e non me la sento e non posso più affrontare tali spese tutte le settimane... oltre a tutto il resto... fatti due conti con la pensione minima che percipisco non mi basta per finire il mese
[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], ma te come ci vai a cortina???
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.539
1.619
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX

Grande, grazie mille delle info, dalla forc Medesc vedevi il sentiero n7? Magari e' più ciclabile?



ottima notizia. Salita spallata e bella discesa, cosa vuoi di più?!!


Voglio la parte tecnica, ripidia e esposta per questo salgo qua su...










Bobo sicuro? i posti sono stupendi ma ci sono sicuri 700m spallati senza la cima, con la cima si arriva a 1000 e più, inoltre e' un giro esplorativo e ci sono delle parti incognite
Non voglio rovinare la domenica a nessuno
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig


Vi faccio sapere nel pomeriggio come e quanto mi muovo, al momento se rimango su è più facile che vada a rompere le scatole ai Brothers in Val Cassies

a dopo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Bobo sicuro? i posti sono stupendi ma ci sono sicuri 700m spallati senza la cima, con la cima si arriva a 1000 e più, inoltre e' un giro esplorativo e ci sono delle parti incognite
Non voglio rovinare la domenica a nessuno

credevo che mi conoscessi abbastanza per non farmi domande inutili!!!!

sul lagorai ho spallato in un solo giorno per più di 5 ore!!


e domenica scorsa, tanto per fare un'esempio recente, mi sono fatto una spallata di una'ora, ma forse anche due, quasi in arrampicata sino alla vetta, 2628 m., del PdR solo ed esclusivamente per far vedere la cima anche a ROMina

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6510711&postcount=1167[/URL]

 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.539
1.619
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]
Ok ci sentiamo in serata
Io comunque, se riesco, pensavo di partire verso le 16.00-17.00 di sabato, mangiare qualcosa con gli altri e poi andavo a dormire in tenda su al passo

[MENTION=126511]Crudelia[/MENTION]
Ho trovato questa traccia:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=cxwblixnucmszbpi
dove ci sono delle foto del 441 sulle 5 Torri, sembra fattibile a parte qualche pezzo vertical limit. Era quello che ti interessava vero?
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
48Km
2700mt di dislivello
...in salita a spinta/spalla 1400 alla peggio, 900 alla meglio
...in salita ciclabili 1300 alla peggio, 1800 alla meglio
...in discesa 800mt circa completamente sconosciuti e incogniti


Io per meno di 2000 metri a spalla non mi muovo, si pedala troppo in questo giro per i miei gusti! ..peccato se no venivo..

Buon weekend di riding tosi!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
[MENTION=126511]Crudelia[/MENTION]

x domani solito parcheggio di Fiames ? oltre che da Fiori?
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
Purtroppo devo rientrare presto il pomeriggio e sono costretto a rinunciare..

All prossima.

Graaf

Peccato! Alla prossima, ciao!

Pensavo di aggregarmi ...

Partirei da Padova e avrei un posto in auto (Nomad42?)

Perfetto, ti aspettiamo!

@Crudelia

x domani solito parcheggio di Fiames ? oltre che da Fiori?

Ore 7,45 pasticceria Fiori a S. Vito di Cadore (a sx appena entrati in paese) - il parcheggio è sulla dx
DITEMI CHI DEVO ASPETTARE QUI

Oppure ore 8,15 in sella ore 8,30 qui
Per essere più vicini alla Festa di Cadin ho scelto il parcheggio dietro il cimitero (Via dei Campi sulla sx subito dopo il cimitero). Attenzione a non fermarsi al parcheggio sulla dx (di fronte al cimitero) che è a pagamento.
Appena entrati a Cortina seguire (a sx) indicazioni per Falzarego. Fatto il rondò lasciare a sx la chiesa e poi il cimitero. Subito dopo c'è il parcheggio sempre a sx in prossimità di un curvone.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

Io sono Furgonato arrivo direttamente la spero non ci siano problemi altrimenti parcheggio a Fiames e vi raggiungo in bici li al parcheggio
 

mik69

Biker superis
20/11/11
481
913
0
55
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon

Io vengo da Fiori
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Pensavo di aggregarmi ...

Partirei da Padova e avrei un posto in auto (Nomad42?)

Spa: non ho fatto caso al sentiero 7, comunque l'ambiente la' sopra e' piuttosto "carsico" con buche, rocce, saliscendi ... non saprei se e' meglio o peggio del 12

mi dispiace ma rinuncio... la mia intenzione era quella di salire con qualcuno che avesse intenzione di fermarsi 2 giorni... e poi ho visto troppo tardi la tua offerta

dovresti citare o quotare chi vuoi contattare altrimenti non è detto che poi legga il post ... per citare devi scrivere correttamente i nikname rispettando anche gli spazi ed inserire davanti la chiocciola... senza la chiocciola nemmeno Spa qui sopra è stato contattato

a questo punto sentirò @seby13 se è ancora propenso per il raid insano sul brenta... @Spa, questa potrebbe essere un'alternativa all'altra tua insana idea

naturalmente resto fermo negli intenti per la 2 gg braies+vallandro del WE prossimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo