• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dolce metà biker

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
No non pedala, la mia dolce metà non è molto sportiva, le piace sciare, noi ci siamo conosciuti sciando, ma non fa molto sport.

Quando eravamo fidanzatini, mi seguiva quando andavo a regatare, ma adesso sta a casa con i pargoli.

P.s. adesso ogni tanto esco in bici con mia figlia di sette anni per 5/10 km o-o
 

Musty

Biker paradisiacus
Mi moglie è una biker e devo dire che in discesa da del filo da torcere al sottoscritto e a parecchi amici/amiche.
Conosciuta tra l'altro durante un escursione in bici... ero da solo e me la son ritrovata su un sentire ferma dietro una curva, per giunta in discesa e in mezzo alla strada (ovvio!) a controllare la catena... Non potete capire quante gliene ho dette... però alla fine abbiamo finito il percorso in insieme e dopo 4 anni ci siam sposati... (ovvio che il giro non è durato 4 anni!!!!!!!!!!!!)
 

petit Princess

Biker serius
2/3/07
220
0
0
43
toscana
Visita sito
ho cominciato a pedalare proprio grazie alla mia dolce meta'........(petit napoleon)......cosi' per scherzo una domenica mattina....non sapendo cosa fare....mi presto' una bici......(full dynamix...front....)e mi ricordo di essermi divertita parecchio......anche se ero stanchissima
la settimana dopo......avevo gia'....completino..scarpette da attaccare ai pedalini....(mi fece mettere subito quelli perche' diceva che se mi abituavo a essere staccata dai pedali.....mi sarei trovata in difficolta' al momento di mettere i padalini)...casco......etc etc....
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
ma come cavolo sei andato a riesumare sto 3d vecchio di anni e anni?

cmq visto che ci siamo....nel mio caso questo discorso è stato fonte anche di discussioni.....ho votato NO
 

petit Princess

Biker serius
2/3/07
220
0
0
43
toscana
Visita sito
La mia dolce metà vuole provare la DH... ma non ha nessuna esperienza... non so come convincerla a fare prima delle esperienze più tranquille!


piu' cerchi di convincerla a fare altro.....e piu' lei si puntera' nel voler provare Dh.......anch'io sul primo che praticavo mtb...ero fissata con la discesa.....e volevo provare dh....poi m'e' bastato farmi male a buono una volta che ho subito cambiato idea.......certo sarebbe un dispiacere se anche lei cambiasse idea per questo motivo.......cerca solo di farle capire che puo' essere molto pericoloso!!!!!!!!!!!!
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
La mia dolce metà, dopo un pò di tira e molla sono riuscito a farla appossionare.
Gli ho dovuto comperare una FRW fxc PRO per uscire in MTB e una PINARELLO GALILEO per uscire in BDC.
Insomma, grande soddisfazione per più di un'anno, fino a che i primi di Dicembre 2006 è caduta è si è rotta un gomito......quindi operazione e lunga riabilitazione.
Sabato dovrebbe risalire, spero che torni a pedalare con la stessa passione di prima.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com


Credo che l'abbia già capito... ha visto sia me che il fratello con i segni del suolo sulla pelle... ma non molla!!! Io vorrei che facesse DH ma prima deve imparare le fondamentali!!!
 

petit Princess

Biker serius
2/3/07
220
0
0
43
toscana
Visita sito
Credo che l'abbia già capito... ha visto sia me che il fratello con i segni del suolo sulla pelle... ma non molla!!! Io vorrei che facesse DH ma prima deve imparare le fondamentali!!!


E allora portacela!!!!!......Tanto finche' non prova mica la schiodi.....tipica mentalita' di femminata ostinata e testarda......poi dipende anche da te aiutarla ad imparare.......magari scegli un percorso non difficilissimo....(te dovresti capire quali sono i percorsi dove portare una principiante)o se no le fai provare intanto un freeride leggero....(almeno che non abbia gia' provato).....e vedi come reagisce......o bene bene o male male!!!!!!Facci sapere poi eh
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Questo è un discorso che ho affrontato tantissime volte con i miei colleghi velisti, meglio una donna velista o una non velista??

La mia risposta è sempre stata meglio una donna non velista, anche se ho tante amiche veliste (io per velista intendo atleta che corre sulle derive), ed i motivi sono sempre stati questi:

- Se avessi avuto una donna velista ci saremmo visti di meno perché saremmo andati senza dubbio su due barche diverse (la star barca su cui andavo è prettamente maschile xchè per andar bene devi pesare almeno 100 kg), avremmo fatto nello stesso luogo i campionati italiani e qualche classica all’estero, altrimenti i campi di regata sono diversi.

- Durante le regate (gare con più prove che durano da 3 a 7 gg + allenamenti in loco che per le gare importanti durano anche 5 gg) sono concentrato e non darei tanta retta alla mia donna e sicuramente anche lei farebbe lo stesso.

- Le veliste generalmente non sono bellissime e poi hanno le mani callose e rovinate

E poi sono stato trovato da una donna che non è velista.

Cosa diversa sarebbe stata se non fossi stato un regatante ma un’amante delle crociere (che tra l’altro ho fatto con le mie fidanzate e con mia moglie), certo se fossi un crocerista incallito ed avessi una moglie con il mal di mare sarebbe stata una tragedia.

Secondo me con la bici è la stessa cosa, se uno la fa per diporto (escursioni e gite in montagna) è bello avere una compagna che ti segue, se sei un atleta (magari professionista) la cosa è diversa.

P.s. comunque mia moglie è molto contenta che abbia smesso la vela (come la facevo un tempo + di 100 gg l’anno) ed è felicissima che vada in bici (uscite di max un giorno e tranne quando sono andato a far la rampilonga) la sera torno sempre a casa a dormire e non vado più dall’altra parte del mondo (con il fuso impazziva)!!
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

e se lo venisse a sapere leggendo il Forum????????!!!!
 

Bibo85

Biker ciceronis
Sto provando a convincerla ma per ora ottengo scarsi risultati... preferisce andare in montagna per correre, facendo percorsi tracciati proprio da biker! Conosce più sentieri lei di chiunque altro in zona, eppure non c'è modo di farla saltare in sella... penso sia un odio radicato il suo... peccato!!

 

Musty

Biker paradisiacus

Allora non forzarla... magari si è spaventata con una caduta... spesso da piccoli accade!
Però allora è un GPS vivente e quindi è un vero peccato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo