Doganaccia dh

crash1978

Biker popularis
22/4/08
70
0
0
pisa
Visita sito
Che ci siano associazioni che curano il cicloescursionismo e la gestione dei sentieri a livello escursionistico si sa, ce ne sono ovunque in tutte le regioni, qui si parla della gestioni dei bike park....altrimenti usciamo dal seminato.
Stiamo parlando di personale qualificato come la 4guimp, personale specializzato che crea e mantiene le strutture.....altrimenti in italia ci sarebbero migliaia di trail builder se solo bastasse saper tenere il rastrello in mano, le piste nei park richiedono tantissimi accorgimenti non e solo pulizia, Per questo dico che qui da noi manca il culto per la gestione delle piste e inserire personale qualificato nello staff degli impianti, proprio come di inverno gli shaper si dedicano tutta la stagione alla costruzione e mantenimento degli snowpark, chi tira su i park invernali non sono solo rider col badile, ma persone che oltre a saper raidare hanno anche la concezione di quello che serve per tirare su strutture in sicurezza.....il park in val senales e un capolavoro con strutture assurde ad esempio, proprio come le strutture dei bike park canadesi, ma c e chi investe sul personale.
Non c e differenza tra la stagione invernale e quella estiva, d inverno gli skier e gli snowboarder vanno nelle localita dove le piste sono ben tenute, dove trovano neve fresca e park divertenti...e per questo pagano.
D estate e la stessa cosa, gli impianti si pagano ugualmente, quindi chi fa km per andare a raidare vuole trovare piste ben tenute, con strutture divertenti e impianti efficenti, e per avere tutto questo proprio come si investe nella stagione invernale i gestori devono investire anche in quella estiva.
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
ciao a tutti,
io credo che con i 18€ che ci chiedono al giorno abbiamo anche troppo e ringrazio i signori di abetone e doganaccia che mi fanno scendere e divertire.

Nicola
 

davidedemin

Biker serius
29/9/09
145
0
0
montecatini terme
Visita sito
io sono d accordo con tutti e con nessuno.....le realta' in italia sono tante....ovvio che al nord italia la figura del builder esista e sia remunerata.....ma so anche che al nord sono avanti e la testa è piu' aperta .... infatti hanno fatto diventare il nostro caro sport un business stagionale....quello che mi fa' un po' male e non digerisco e spero che Ugo mi capisca che localita' come l abetone e la doganaccia hanno un potenziale altissimo e una location strategica (centro italia...e non è poco) e impianti di risalita perfetti!....personalmente io non mi accontenterei....e investirei.... i soldi sono pochi??? verissimo....ma la passione e la buona volonta' porta da tante parti...
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
io sono d accordo con tutti e con nessuno.....le realta' in italia sono tante....ovvio che al nord italia la figura del builder esista e sia remunerata.....ma so anche che al nord sono avanti e la testa è piu' aperta .... infatti hanno fatto diventare il nostro caro sport un business stagionale....quello che mi fa' un po' male e non digerisco e spero che Ugo mi capisca che localita' come l abetone e la doganaccia hanno un potenziale altissimo e una location strategica (centro italia...e non è poco) e impianti di risalita perfetti!....personalmente io non mi accontenterei....e investirei.... i soldi sono pochi??? verissimo....ma la passione e la buona volonta' porta da tante parti...

Ti capisco perchè anche io sostengo che Abetone e Doganaccia siano il riferimento e quindi

le località deputate ( in quanto "potenzialmente" le più forti) nella zona.

Personalmente conosco i gestori di entrambe le località e , sì certo ci sono problemi

burocratici e economici a non finire, però sono loro ad aver l'onere e poi il giusto onore di

scegliere la direzione.

Sia chiaro, rispettando il pensiero di Nicola che dice che i 18 euro di giornaliero siano il

giusto viatico per il divertimento.

Mi permetto solo di farvi un altro esempio per non parlare sempre degli stessi posti.

Campo felice all'Aquila.

Chilometri e chilometri di traccia con l'imabrazzo della scelta. Impianti e logistica ancora

sofferente del terremoto.

Significa che la ricezione alberghiera ha prezzi contenuti, ed ha bisogno di investimenti.

Dopo la coppa italia di qualche anno fa con i ragazzi di bike store non si sono più avute

notizie.

Non sarebbe una ottima occasione per chi approfitterebbe di un bike park senza doversi

spingere a 400 km di distanza?
 

crash1978

Biker popularis
22/4/08
70
0
0
pisa
Visita sito
Voglio tanto bene al mio amico nicola....ma non si parla mai di 18 euro....ogni uscita tra trasferta impianti ecc e almeno di 50 euro, ogni settimana si gira tra gare e training e si porta soldi in giro facendo girare l economia tra impianti bar ristoranti benzinai ricambisti ecc....non mi sembra cosa da poco, quindi visto che il raider "estivo" sta diventando una figura sempre piu presente nelle zone montane dedicate, credo sia giusto "coccolarlo" dandogli la possibilita di frenquentare spesso e volentieri il proprio sport senza dover pensare troppo al cash, e in un momento di crisi come questo non e da poco.
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
37
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
Di tracce alla doga ce ne sono tante e tutte nelle stesse condizioni, buona cosa sarebbe scegliere una traccia principale dedicata alla DH vera e propria e non al FR, dove i garisti che vengono ad allenarsi possono trovare un tracciato naturale ben curato magari con qualche struttura che non guasterebbe visto che chi viene ad allenarsi vuole anche trovare passaggi e difficolta varie per prepararsi alla stagione di gare.
Poi a chi piace girare nel tritio delle rocce smosse penso che ne trovi in quantita a giro per tutto il versante.
Giustamente la gente paga e vuole trovare un ambiente dove tornare spesso ad allenarsi e divertirsi, e vero che il versante della doga e impegnativo da mantenere, ma almeno una traccia curata durante la settimana non credo sia una cosa impossibile.
SACHA BACHINI

hai ragione sasha ma io conosco bene i lavoratori su alla doganaccia e si danno un bel da fare... sono in pochi e non hanno solo da guardare le piste da mtb... hanno anche tanto altro da fare e non si puo chiedere il sangue ad una persona.
ci vorrebbe un bel gruppetto che una volta per settimana si trova e magari ci fa anche un suo campo base per gli allenamenti che non sarebbe male e nel frattempo si allena e da una mano a pulire... capisco che logisticamente non è una cosa cosi semplice ma anche loro non stanno con le mani in mano e tutto non possono fare!
 

simotrax

Biker novus
5/4/12
1
0
0
trient
Visita sito
ciao raga vi scrivo da trento...l'anno scorso verso fine stagione abbiamo fatto un salto giù da voi in doganaccia....il mio parere è : POLLICE IN SU !!
Belle linee molto naturali, pista "tenuta" ne troppo ne troppo poco, persone molto simpatiche (giravano un pò di piloti del team locale..alessi credo!) e prezzi onesti !!
Abbiamo passato proprio un bel week end....
Questo fine settimana forse veniamo giù a girare da voi....sto seguendo la meteo che per ora non dà per nulla buone notizie.....3bmeteo ad oggi per la doganaccia dà persino la NEVE per sabato....questo inizio anno è da dare la testa nei muri !!

Speriamo...ci piacerebbe fare un giorno sestola e un giorno doga...

ciao

simone
 

damianx

Biker novus
10/12/12
7
0
0
firenze
Visita sito
Forse manca qualche bel salto come si vedono nei video ma io personalmente alla Doganaccia ci vado volentieri e mi diverto tanto. E' vero che si potrebbe fare tanto di più ma anche tanto meno per cui avvolte accontentiamoci e cerchiamo di divertirci e basta....
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
....

Dopo la coppa italia di qualche anno fa con i ragazzi di bike store non si sono più avute

notizie.

Non sarebbe una ottima occasione per chi approfitterebbe di un bike park senza doversi

spingere a 400 km di distanza?

O.t. Ugo, campo felice è perfettamente efficiente ed in continua espansione... Ora la gestione è passata a STUNT-BIKE..

scusate..era una precisazione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo