Doganaccia dh

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
a me sembra che le linee fossero già più che belle anche negli anni passati.........
caro rolando,non ho detto che non sono belle anzi se fossero tenute bene sarebbero bellissime e lunghe, il problema e' la mancanza di manutenzione, oggigiorno c'e' gente che pratica il fr/dh che vuole divertirsi senza rischiare piu' di tanto..... Chiamamolo anche biker della domenica( quindi evitiamo commenti del tipo... Se non vuoi rischiare cambia sport) ma per fare girare l'economia di questo sport e anche delle localita' montane in estate ne abbiamo bisogno.
Basterebbe un po' di manutenzione e qualche lavoro per rendere i tracciati piu' appetibili e divertenti per tutti e non solo per chi si allena per correre.
L'anno scorso a settembre era ridotta in condizioni pessime, lo ho fatto notare e mi e' stato risposto che una pista da dh deve essere cosi????!!!! Ma quando mai!!!!! Prendiamo esempio dalla francia e altre localita' italiane serie dove ci sono nell'arco della giornata gli addetti a rimettere a posto/ pulire le piste, non pensiamo a vivere sugli allori e prendere i soldi del giornaliero!!!!
Abbiamo la furtuna di avere un bel posto con una funivia che gira tutto l'anno sfruttiamolo al meglio!!!
Saluti alberto signorini
 
  • Mi piace
Reactions: amonalex

doganaccia 1

Biker superis
25/10/07
386
0
0
DOGANACCIA
Visita sito
Mi dispiace che dici questo perché nel limite del possibile sia alla doga che all Abetone i percorsi sono abbastanza tenuti bene , se ha settembre lì hai trovati messi male mi dispiace comunque credim i non pensiamo solo ai giornalieri e cerchiamo di fare il meglio certo inferiori a tanti posti è vero ,però ti voglio ricordare che noi purtroppo tutto qUello che facciamo lo facciamo con le nostre risorse e senza purtroppo poter appoggiare uno escavatore o una ruspa sui sentieri perché non ci è permesso ,e non sono scuse ,perché le critiche sono sempre ben accette se costruttive e noi cerchiamo sempre di ascoltare ....
caro rolando,non ho detto che non sono belle anzi se fossero tenute bene sarebbero bellissime e lunghe, il problema e' la mancanza di manutenzione, oggigiorno c'e' gente che pratica il fr/dh che vuole divertirsi senza rischiare piu' di tanto..... Chiamamolo anche biker della domenica( quindi evitiamo commenti del tipo... Se non vuoi rischiare cambia sport) ma per fare girare l'economia di questo sport e anche delle localita' montane in estate ne abbiamo bisogno.
Basterebbe un po' di manutenzione e qualche lavoro per rendere i tracciati piu' appetibili e divertenti per tutti e non solo per chi si allena per correre.
L'anno scorso a settembre era ridotta in condizioni pessime, lo ho fatto notare e mi e' stato risposto che una pista da dh deve essere cosi????!!!! Ma quando mai!!!!! Prendiamo esempio dalla francia e altre localita' italiane serie dove ci sono nell'arco della giornata gli addetti a rimettere a posto/ pulire le piste, non pensiamo a vivere sugli allori e prendere i soldi del giornaliero!!!!
Abbiamo la furtuna di avere un bel posto con una funivia che gira tutto l'anno sfruttiamolo al meglio!!!
Saluti alberto signorini
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
Mi dispiace che dici questo perché nel limite del possibile sia alla doga che all Abetone i percorsi sono abbastanza tenuti bene , se ha settembre lì hai trovati messi male mi dispiace comunque credim i non pensiamo solo ai giornalieri e cerchiamo di fare il meglio certo inferiori a tanti posti è vero ,però ti voglio ricordare che noi purtroppo tutto qUello che facciamo lo facciamo con le nostre risorse e senza purtroppo poter appoggiare uno escavatore o una ruspa sui sentieri perché non ci è permesso ,e non sono scuse ,perché le critiche sono sempre ben accette se costruttive e noi cerchiamo sempre di ascoltare ....

lo so bene che non potete usare escavatori, sia per i permessi che per la morfologia del territorio visto le pendenze che ci sono in molti punti dei tracciati, ma almeno passare con un rastrello a pulire le linee dai sassi smossi e rami vari e con una zappa a sistemare gli scoli dell'acqua o le contropendenze dove si puo' anche correggerle con dei tronchi ( che ci sono in abbondanza )e della terra penso che lo si possa fare, costruire del salti con tronchi caduti e ricoperti con terra.... se si vuole penso che siano cose che potete fare.
nella parte iniziale fare un fettucciato con curve anche senza sponde invece di andare a diritto sarebbe fatto bene, dove un rider puo' imparare bene a fare le curve in velocità inserendo 1/2 salti facile dove tutti possano divertirsi.
Come dicevo prima a questo sport negli ultimi anni si sono avvicinate varie tipologie di utenti dai ragazzini giovani alle persone adulte che hanno delle responsabilità sia di lavoro che di famiglia, ed è un peccato sentire dire che non ci tornano piu' perchè troppo pericoloso o non si sono divertite.
Avere la possibilità di passare una giornata di sport e aggregazione vicino a casa farebbe molto comodo invece che dover fare kilometri e sostenere spese maggiori ( che ormai purtroppo poche persone possono permettersi ) per andare in altri posti , oltretutto non è che uno puo' fare tutti i WE in giro per l'italia o fuori confine visto i costi e l'impegni vari.
senza contare quanto ne beneficia anche l'indotto dai negozi di bici ai ristoratori.
alberto
 
  • Mi piace
Reactions: pierlo8961

davidedemin

Biker serius
29/9/09
145
0
0
montecatini terme
Visita sito
avete tutti ragione!!!! le ruspe servono vero....ma anche con la forza delle braccia si fa' dei bei lavori lo stesso.!!! l importante è avere voglia e essere un bel gruppetto!!!...cmq non capisco una cosa.....ormai ci conosciamo un po' tutti in questo ambiente ...alzare un braccio e chiedere una mano a risistemare le pista non costa mica nulla!!! non c è mica da vergognarsi.....anzi.....
 
  • Mi piace
Reactions: pierlo8961

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
avete tutti ragione!!!! le ruspe servono vero....ma anche con la forza delle braccia si fa' dei bei lavori lo stesso.!!! l importante è avere voglia e essere un bel gruppetto!!!...cmq non capisco una cosa.....ormai ci conosciamo un po' tutti in questo ambiente ...alzare un braccio e chiedere una mano a risistemare le pista non costa mica nulla!!! non c è mica da vergognarsi.....anzi.....
Soprattutto se le braccia sono quelle del Fabbrino ........
Davide sei sempre il meglio, questo è l'approccio giusto e sinceramente ti posso dire che l'aiuto che te e tutto il gruppo degli speed point ci avete dato lo scorso anno è stato davvero ottimo. Vediamo di bissare quest'anno. Appena la neve va via ........
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
caro rolando,non ho detto che non sono belle anzi se fossero tenute bene sarebbero bellissime e lunghe, il problema e' la mancanza di manutenzione, oggigiorno c'e' gente che pratica il fr/dh che vuole divertirsi senza rischiare piu' di tanto..... Chiamamolo anche biker della domenica( quindi evitiamo commenti del tipo... Se non vuoi rischiare cambia sport) ma per fare girare l'economia di questo sport e anche delle localita' montane in estate ne abbiamo bisogno.
Basterebbe un po' di manutenzione e qualche lavoro per rendere i tracciati piu' appetibili e divertenti per tutti e non solo per chi si allena per correre.
L'anno scorso a settembre era ridotta in condizioni pessime, lo ho fatto notare e mi e' stato risposto che una pista da dh deve essere cosi????!!!! Ma quando mai!!!!! Prendiamo esempio dalla francia e altre localita' italiane serie dove ci sono nell'arco della giornata gli addetti a rimettere a posto/ pulire le piste, non pensiamo a vivere sugli allori e prendere i soldi del giornaliero!!!!
Abbiamo la furtuna di avere un bel posto con una funivia che gira tutto l'anno sfruttiamolo al meglio!!!
Saluti alberto signorini

Ciao Alberto, quello che dici è corretto, ma purtroppo non è facile da realizzare, tutti cercano di fare del proprio meglio per mantenere le piste anche se purtroppo non è facile riuscirci. Calcola che la manutenzione necessaria ad una pista cambia a seconda del fondo certamente, ma anche a seconda di quello che ci sta sopra, ovvero è molto più complicata la manutenzione di una pista nel bosco rispetto a quella di una pista tutta in campo aperto. Oltre a questo devi tener presente che le piste della doganaccia sono molto lunghe, e come tali necessitano di tempi lunghi anche per la manutenzione. Tutti avremmo piacere di realizzare piste e/o strutture divertenti e di facile fruibilità, ma purtroppo ci troviamo di fronte a un'orografia del terreno spesso molto complicata oltre che alla impossibilità di usare mezzi meccanici, e queste 2 cose non vanno molto d'accordo. Tutto ciò premesso è normale che l'utente sia esigente, come è normale che il gestore cerchi di accontentarlo. Tutto questo nella normalità di un rapporto corretto. Poi il cercare paragoni con la Francia è impossibile per 2 motivi, il primo, burocratico, è quello che citavo prima riguardo alla impossibilità di usare mezzi meccanici, il secondo commerciale è dato dalla enorme differenza di mercato che esiste tra noi ( con qualche migliaio di praticanti in tutta Italia ) e appunto la Francia ( con diverse decine di migliaia ). Tutto ciò premesso, con un pò di comprensione e voglia di fare ( vedi a questo proposito l'ottimo intervento di Davide ) da parte di tutti si possono raggiungere risultati sorprendenti.
A presto, Rolando

P.S. Quando ci sono tutti gli impianti aperti ti porto a fare il giro enduro Abetone/Doga/Fanano/ Sestola/Cimone/Abetone e poi me lo ridici della Francia.........
 
  • Mi piace
Reactions: pierlo8961

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
Ciao Alberto, quello che dici è corretto, ma purtroppo non è facile da realizzare, tutti cercano di fare del proprio meglio per mantenere le piste anche se purtroppo non è facile riuscirci. Calcola che la manutenzione necessaria ad una pista cambia a seconda del fondo certamente, ma anche a seconda di quello che ci sta sopra, ovvero è molto più complicata la manutenzione di una pista nel bosco rispetto a quella di una pista tutta in campo aperto. Oltre a questo devi tener presente che le piste della doganaccia sono molto lunghe, e come tali necessitano di tempi lunghi anche per la manutenzione. Tutti avremmo piacere di realizzare piste e/o strutture divertenti e di facile fruibilità, ma purtroppo ci troviamo di fronte a un'orografia del terreno spesso molto complicata oltre che alla impossibilità di usare mezzi meccanici, e queste 2 cose non vanno molto d'accordo. Tutto ciò premesso è normale che l'utente sia esigente, come è normale che il gestore cerchi di accontentarlo. Tutto questo nella normalità di un rapporto corretto. Poi il cercare paragoni con la Francia è impossibile per 2 motivi, il primo, burocratico, è quello che citavo prima riguardo alla impossibilità di usare mezzi meccanici, il secondo commerciale è dato dalla enorme differenza di mercato che esiste tra noi ( con qualche migliaio di praticanti in tutta Italia ) e appunto la Francia ( con diverse decine di migliaia ). Tutto ciò premesso, con un pò di comprensione e voglia di fare ( vedi a questo proposito l'ottimo intervento di Davide ) da parte di tutti si possono raggiungere risultati sorprendenti.
A presto, Rolando

P.S. Quando ci sono tutti gli impianti aperti ti porto a fare il giro enduro Abetone/Doga/Fanano/ Sestola/Cimone/Abetone e poi me lo ridici della Francia.........
sappiamo bene purtroppo come è la situazione, ma fare l'appunto su come era ridotta la pista e sentirsi rispondere "una pista da Dh deve essere cosi"se mi permetti mi sembra di essere preso per il c...o!!! anche perchè non sono arrivato ieri da marte ma vivo anche io sulla terra... e questo sport ormai lo faccio da anni , chiaro che non possiamo fare il paragone con la francia, ma con il finalese/ diano / livigno ecc.ecc(tanto per fare alcuni nomi di posti) il paragone ci puo stare.
se ci diamo da fare questo meraviglioso sport puo crescere sempre di piu' ti faccio un esempio al FFR ,che certo non sono linee da dh pura, i soci sono aumentati del 50% negli ultimi 2 anni, abbiamo un sacco di giovani leve neanche maggiorenni e tante persone che nella vita fanno i medici, avvocati, manager queste persone vogliono divertirsi in sicurezza anche se come sappiamo la sicurezza nel fr/dh non esiste l'infortunio è sempre dietro l'angolo.
è brutto sentire lamentare le persone e dire non ci torno piu' ( attenzione queste persone sono quelle che fanno girare l'economia )perchè nella discesa che fai ti entra nelle ruote non si sà quanti rami... scoli dell' acqua nel mezzo della pista... mi sono fermato a togliere un sacco di sassi smossi ed altro...
ribadisco il pensiero che preferirei avere dei posti vicino a casa che dover essere costretto a fare km in giro con tutto quello che ne consegue.
il giro vengo vengo volentieri a farlo
a presto alberto
 

marcodonati

Biker superioris
29/5/07
843
0
0
63
viareggio
Visita sito
Ciao Alberto, quello che dici è corretto, ma purtroppo non è facile da realizzare, tutti cercano di fare del proprio meglio per mantenere le piste anche se purtroppo non è facile riuscirci. Calcola che la manutenzione necessaria ad una pista cambia a seconda del fondo certamente, ma anche a seconda di quello che ci sta sopra, ovvero è molto più complicata la manutenzione di una pista nel bosco rispetto a quella di una pista tutta in campo aperto. Oltre a questo devi tener presente che le piste della doganaccia sono molto lunghe, e come tali necessitano di tempi lunghi anche per la manutenzione. Tutti avremmo piacere di realizzare piste e/o strutture divertenti e di facile fruibilità, ma purtroppo ci troviamo di fronte a un'orografia del terreno spesso molto complicata oltre che alla impossibilità di usare mezzi meccanici, e queste 2 cose non vanno molto d'accordo. Tutto ciò premesso è normale che l'utente sia esigente, come è normale che il gestore cerchi di accontentarlo. Tutto questo nella normalità di un rapporto corretto. Poi il cercare paragoni con la Francia è impossibile per 2 motivi, il primo, burocratico, è quello che citavo prima riguardo alla impossibilità di usare mezzi meccanici, il secondo commerciale è dato dalla enorme differenza di mercato che esiste tra noi ( con qualche migliaio di praticanti in tutta Italia ) e appunto la Francia ( con diverse decine di migliaia ). Tutto ciò premesso, con un pò di comprensione e voglia di fare ( vedi a questo proposito l'ottimo intervento di Davide ) da parte di tutti si possono raggiungere risultati sorprendenti.
A presto, Rolando

P.S. Quando ci sono tutti gli impianti aperti ti porto a fare il giro enduro Abetone/Doga/Fanano/ Sestola/Cimone/Abetone e poi me lo ridici della Francia.........le piste i tempi sono cambiati, adesso cè molta più gente!!! e le piste vanno costruite per tutti i livelli se si ama questo sport!!!
 

davidedemin

Biker serius
29/9/09
145
0
0
montecatini terme
Visita sito
qui dimolto si ragiona .... un monte di risposte ...tutte aria fritta.....qui dimorto la gente vol godere e poi spendere poco come all incontrario gente vuol guadagnare senza fare nulla....la ragione sta sempre nel mezzo.... chi ja l impianti deve investire ... e xhiedere
 

b1acktea

Biker serius
24/9/08
142
0
0
Gorizia - Torbole
Visita sito
L'anno scorso a settembre era ridotta in condizioni pessime, lo ho fatto notare e mi e' stato risposto che una pista da dh deve essere cosi????!!!! Ma quando mai!!!!! Prendiamo esempio dalla francia e altre localita' italiane serie dove ci sono nell'arco della giornata gli addetti a rimettere a posto/ pulire le piste, non pensiamo a vivere sugli allori e prendere i soldi del giornaliero!!!!

C'è qualcuno a cui le piste "stirate" neanche fosse il pavimento del salotto non piacciono ... diciamo che avere entrambi i tipi di pista sarebbe l'ideale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo