Do veto amore? I retroscena

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.463
28.780
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sono andato a vedere chi è, non lo conoscevo, ha oltre un milione di iscritti al suo canale, direi che i conti tornano.

Ma fare un milione di iscritti è mica facile eh!!!

Io seguo yari ghidone, una volta era anche qui sul forum, ha 120mila iscritti circa, fa un video al giorno che è tanta roba, dietro c'è un bel lavoro, più volte ha parlato dei suoi guadagni, porta a casa uno stipendio decente, ci paga le tasse, ci vive e viaggia, ma non sguazza nell'oro.

P.s. seguitelo se vi piace la vanlife un po grezza, è un bel personaggio, e poi è "nato" su questo forum! ;-)
Lo seguivo anche io ghidone essendo come te nel mondo camper poi da quando ha chiesto la colletta per comprarsi il daily da 300 k ho smesso di seguirlo , vai a lavorare per conto mio , e pensa che 25000 euro qualche pirla li ha cacciati…..
La gente si fa il culo e lui cerca soldi per il suo divertimento….
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
900
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Quello che non apprezzo molto di alcuni suoi video sono le esternazioni etc. verso i divieti di sosta, di campeggio posti in alcune vallate alpine che ha percorso quando poi è il primo a lamentarsi se trova già qualcuno nei suoi spot :nunsacci: I divieti di campeggio in certe vallate sono arrivati a metterli proprio per lasciarle libere dalla ressa di camperisti o van come lui.
Poi va beh, lo seguo perché in effetti ti fa vedere certi posti molto belli, come in Corsica
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Lo seguivo anche io ghidone essendo come te nel mondo camper poi da quando ha chiesto la colletta per comprarsi il daily da 300 k ho smesso di seguirlo , vai a lavorare per conto mio , e pensa che 25000 euro qualche pirla li ha cacciati…..
La gente si fa il culo e lui cerca soldi per il suo divertimento….
Per come la vedo io questa è l'essenza degli "influencer" e "youtuber"... svangarsela alla faccia degli altri
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.463
28.780
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per come la vedo io questa è l'essenza degli "influencer" e "youtuber"... svangarsela alla faccia degli altri
Concordo ed è assurdo che la gente sia cosi ricoglionita da versare soldi per sto personaggio , io ho subito levato l iscrizione e molti altri e tanti saluti e gli auguro che nei suoi viaggi non gli capiti mai di passare dal nostro centro camper o gli costerà cara al signorino…..
Vai a lavorare ,che un giorno ti toccherà anche a te e la pacchia finirà!!!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
è un lavoro anche quello, come è un lavoro (che deve creare profitto) anche creare i video del tech corner del forum.
e credo non sia nemmeno troppo facile monetizzare, in qualche modo bisogna "emergere".

comunque preferisco mille volte stepsover a yari, per mille motivi.

poi, se una ha bei piedini e sa far delle belle foto, guadagna più di loro messi insieme ma quello è tutto un altro discorso!! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Simone degli Stepsover a MacGyver gli fa na sega:loll:

Comunque gli Stepsover rifiutano quasi tutte le sponsorizzazioni. Penso guadagnino dalle views, dal merch e dai libri.
Massima stima.
ha conoscenze a 360 gradi
beh, anche Yari è poco "marchettaro", non è certo nel suo (brutto) carattere!

marchettari alla grande sono i keepenchanted per esempio, ma anche fare "pubblicità" è un lavoro, nulla di male.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
siamo vecchi Hot!!! ;-)

l'avresti detto, 20 anni fa, che fare un forum di mtb potesse essere un lavoro?!?! io no!
Non facevo riferimento al forum.
Non so... sarà che sono più di 40 anni che lavoro... ma registrare cazzate su tik-tok e simili a me sembra una stronzata, non un mestiere.
Ma se ci sono i fessi che li mantengono...
Per me non sono diversi dal mago di Arcella, che se gli mandavi 40 euro ti svelava il tuo futuro: una trappola per polli!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non so... sarà che sono più di 40 anni che lavoro...
io quasi, ma son più giovane!!! ;-)

passare del tempo sul forum, ascoltare una canzonetta per radio, o vedere un video su YT per noi son passatempi, per chi sta dall'altra parte è, evidentemente, un lavoro.
quelli più bravi a farlo ci prendono qualcosa, o anche tanto se son bravi davvero.
 
Ultima modifica:

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
900
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Ma un lavoro vero, invece?
E' un lavoro vero.
Generalmente dietro ad un video di YouTube ci sono tantissime ore di editing, ci sono investimenti in attrezzatura da migliaia di euro. Dietro ci sono persone che hanno un talento nel creare contenuti in grado di attirare sponsorizzazioni da migliaia di euro all'anno!
Non sono tanti quelli che arrivano a fare certi numeri e guadagni, appunto perchè solo quelli più bravi ci arrivano.
Anche per me alcuni non si meritano tutto il successo che hanno, ma tantissimi altri si!
Ci sono YouTuber che portano contenuti 10 volte più interessanti rispetto a certe cagate che passano per la TV nazionale!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non voglio essere eccessivamente polemico.
Ma che il rapporto sia tra alcuni che non meritano e moltissimi bravissimi non ci credo per niente.
Sono piuttosto convinto che possa essere il contrario: qualcuno bravo tra tanta fuffa.
Youtube e simili sono strumenti a disposizione di chiunque voglia fare questi confronti. Basta accedere per trovare tanta robaccia dozzinale e inutile.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non voglio essere eccessivamente polemico.
Ma che il rapporto sia tra alcuni che non meritano e moltissimi bravissimi non ci credo per niente.
Sono piuttosto convinto che possa essere il contrario: qualcuno bravo tra tanta fuffa.
You tube e simili sono strumenti a disposizione di chiunque voglia fare questi confronti. Basta accedere per trovare tanta robaccia.
ah sicuro, ma chi fa robaccia non ci campa, o non ci camperà a lungo, secondo me eh!!!
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Le è andata bene, a mia moglie (First sul forum) andò peggio.
Novembre 2019, sentiero a mezza costa, si ferma e poggia il piede sull'erba, sotto l'erba non c'è nulla, rotola per 15-20 mt e si ferma di schiena e collo contro due carpanelli ribaltati. Verricello, Elisoccorso, Ospedale Maggiore di Bologna.
frattura di: C1 (osso del collo), D7 D8 altre vertebre scheggiate, sterno, alcune costole e distorsione ad un ginocchio.
Intervento, due barre in titanio e 10 viti, aggiungiamo infezione interna e completiamo il tutto.
P.S. è tornata in bici :}}}:
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
900
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Dipende da quello che ti propone YouTube.
Ad esempio se apro YouTube dall'ufficio senza essere registrato, nella prima pagina mi compaiono solo video che anche a me paiono stronzate, ma perchè completamente fuori dal mio target.
Se apro YouTube da cellulare e quindi con il mio account, mi vengono proposti solo i contenuti riguardanti i miei interessi e dei canali a cui sono iscritto. Sul web ognuno vive nella sua "bolla".
Con mio figlio mi è capitato di vedere i video di un tizio che fa video riguardanti le carte Pokemon. Federic si chiama.
Fa video dove apre bustine di carte o gioca a qualche videogioco. Mio figlio di 7 anni lo adora.
Ce ne sono tantissimi che fanno video così, ma questo ragazzo in effetti ha una marcia in più per come si pone ai suoi iscritti, per come li monta... è partito in sordina, ma adesso questo ragazzo ha una sua azienda tra le prime in Italia e non solo, di vendita di carte Pokemon e ha da poco fondato un'azienda che valuta le carte con una 50ina di dipendenti! Non è un lavoro? altrochè se lo è;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Beh, oddio, lei non ci fa sto gran figurone: prima rotola giù per il pendio, e nel frattempo il di lei fidanzato le dimostra la propria stima con una sequela di intercalari che sembra di sentire mio zio muratore quando perde la strada... :mrgreen:

Il punto è: secondo voi hanno guadagnato qualcosa, materialmente (ovvero: vil denaro!) da questo video? O han ricevuto solo quella notorietà un po' farlocca tipica dei social ma che non ti darà mai da campare decentemente?
Per il video in se probabilmente non hanno guadagnato niente. Però la loro intenzione è provarci sfruttando l'ondata di popolarità..
E citando una frase del film Birdman:
La popolarità è la cuginetta zo***la del prestigio.

Detto questo non si può dimenticare il maestro e precursore del genere!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Hot and Maurett82

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo