Divorzio ACSI e UDACE

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Nel leggere questo comunicato mi sa che si è decretata la fine dell'UDACE:


Comunicato ACSI 9 novembre 2013

La Direzione Nazionale dell’ACSI, il relazione ai comunicati del 14 ottobre, del 28 e del 30 ottobre, nei quali si disponeva la sospensione delle attività in alcuni Comitati del Settore Ciclismo, ha rilevato a fronte della determinazione adottata, la totale noncuranza di alcuni Comitati in relazione alle disposizioni impartite a significare la scarsa attenzione alle direttive dell’Ente ed al significato da attribuire all’esercizio dell’attività sportiva sia sotto il profilo organizzativo che ordinamentale.

Nel programmare la nuova stagione sportiva del Settore Nazionale Ciclismo, l’ACSI intende rimuovere quegli ostacoli che si sono frapposti alla corretta gestione delle attività dovuti al perdurare di un’ atteggiamento di chiusura e di mancato rispetto degli accordi di reciprocità sportiva.

Il permanere di una disarmonia negli intenti, negli obiettivi, nei ruoli e nelle direttive dell’Ente rivelano in sintesi i paradigmi che portano la Direzione dell'ACSI a esprimere l'intendimento di considerare cessata la collaborazione sportiva sottoscritta con l'Associazione Udace nel corso dell’anno 2012.

Lo sport, promotore di aggregazione di valori, non può portare alla frantumazione ed alla disgregazione delle proposte, rinunciando ad un progetto educativo comune per carenza e disimpegno verso gli obiettivi prefissati.

A breve verranno resi noti i calendari, gli organigrammi e tutti i programmi del Settore Ciclismo dell'Acsi".
La Direzione Nazionale ACSI

Fonte: http://ciclismo.acsi.it/
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ma chi ha scritto sta roba, Azzeccagarbugli in persona? Parlo dell'Italiano pessimo e ferraginoso, non dei contenuti che quasi manco si capiscono...
 

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
siamo alle solite..."esprimere l'intendimento" non vuol dire che è già tutto deciso, magari!
Si prospettano ancora lunghi mesi di beghe e incertezze, a scapito di chi vuol solo poter partecipare alle gare senza dover essere ogni volta nel dubbio alla verifica tessere...mi sa che stavolta lascio Udace...
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Premettendo che non mi esprimo su questa faccenda, che sta stufando tutti quanti, ho pescato questa delibera della Consulta Nazionale del Ciclismo che spiega l'obbligo di ACSI a prendere distanze da UDACE:

DELIBERA N° 8 DEL 29 LUGLIO 2013

La Consulta Nazionale del Ciclismo, nella seduta del 29/07/2013, ha deliberato, all’unanimità dei presenti, con l’astensione del rappresentante ACSI, di fissare all’11/11/2013, il termine ultimo assegnato all’ACSI, per sanare le situazioni anomale in contrasto con le regole della Consulta Nazionale Ciclismo e con l’ordinamento sportivo del CONI, che sono attualmente in essere da parte di società e Comitati ACSI, in più aree territoriali.

A quella data, le società e/o i Comitati inadempienti, dovranno essersi adeguati oppure l’ACSI deve aver provveduto alla loro estromissione dall’ACSI stesso, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI.

In caso contrario verranno meno le condizioni per la permanenza dell’ACSI nella Consulta Nazionale del Ciclismo.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
sicuramente e' meglio per tutti questo divorzio... soprattutto per acsi! adesso bisogna aspettare il comunicato ufficiale del nuovo organigramma acsi... e finalmente saremo tutti a posto... e sereni! poi chi vorra' continuare con udace... saranno problemi personali e di privati... non piu' sportivi...
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Intanto i disagi ricadono su di noi,domenica scorsa è saltata una gara del trofeo modenese ciclocross, dove c'è anche la categoria mtb. È organizzato dalla uisp, ma metà dei concorrenti sono acsi.
Per rispetto nei loro confronti (e soprattutto per non avere metà iscrizioni penso io) si è deciso di posticipare la gara

http://www.bikexp.com/bikexp/index.php?action=tcm2013

Dopo il 2012 trascorso con tantissimi disagi per me che ero tesserato acsi, speravo di essere fuori dai casini nel 2013 con uisp, invece dobbiamo sopportare ancora intoppi.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
mi riferivo a tutto quello che e' successo in consulta... infatti domani il coni.. prende la situazione in mano.. visto che in consulta.. non ci riescono! anzi, si fanno i dispetti e tentano di rubarsi gli affiliati, invece di pensare al ciclismo. Comunque Udace non ha piu' niente a che fare con ACSI, ora sono problemi di altri enti, visto che i comitati ribelli si stanno spostando.. in lidi economicamente vantaggiosi (cosi dicono le voci di corridoio)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In un paese normale lo scorso anno l'Udace sarebbe stata accompagnata alla porta e non avrebbe trovato un' Acsi che corresse in suo soccorso, Acsi che poi è rimasta col cerino in mano e starà maledicendo il momeno in cui ha pensato di raccattare qualche migliaio di tessere in più da far valere davanti al CONI.

In un paese normale se si vuole giocare si rispettano le regole, oppure si gioca tranquillamente da soli con le regole che si preferisce.

Appunto, in un paese normale.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
in un paese normale, lo sport non e' un mezzo di guadagno.. quindi attirare un tesserato ad un ente piuttosto che a un altro per prendere i contributi coni.. e' un problema che non si pone.Comunque oggi finalmente la parola fine, dall'unico organo che puo' legiferare in ambito sportivo, ovvero il CONI
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo