Divinusbike clivus: Il campionato italiano marathon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito
Se qualcuno volesse provare il percorso,dove e' possibile fare rifornimento d'acqua?

In Località Fittà dopo 8km, a Castelcerino dopo 11km e nel secondo passaggio basta fare una deviazione verso la chiesa, località Rancani 25km,località Sant'Anna 36km si dovrebbe scendere verso Tregnago, località Caltran 42 km qui si deve svoltare all'interno della contrada, localuità Cadalora 46km alla prima curva c'è una casetta con una piccola porta al suo fianco c'è una cassetta aprila e trovi il rubinetto, la casetta è una vasca di raccolta acqua dell'acquedotto,località Sponde vicino al cimitero di Cazzano di Tramigna 57km,
secondo passaggio a Castelcerino 60km vicino alla chiesa,e all'arrivo vicino alla chiesa. Spero di essere stato abbastanza chiaro per me che i luoghi li conosco è facile ma per chi non li conosce capisco che potrebbe essere difficile
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
In Località Fittà dopo 8km, a Castelcerino dopo 11km e nel secondo passaggio basta fare una deviazione verso la chiesa, località Rancani 25km,località Sant'Anna 36km si dovrebbe scendere verso Tregnago, località Caltran 42 km qui si deve svoltare all'interno della contrada, localuità Cadalora 46km alla prima curva c'è una casetta con una piccola porta al suo fianco c'è una cassetta aprila e trovi il rubinetto, la casetta è una vasca di raccolta acqua dell'acquedotto,località Sponde vicino al cimitero di Cazzano di Tramigna 57km,
secondo passaggio a Castelcerino 60km vicino alla chiesa,e all'arrivo vicino alla chiesa. Spero di essere stato abbastanza chiaro per me che i luoghi li conosco è facile ma per chi non li conosce capisco che potrebbe essere difficile

Perfetto!

Graziee!!
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito
DivinusBike Clivus, parte il count down
19/05/2016
Comunicato stampa

13138801_10206560444115306_1765127160459284554_n

Mancano 10 giorni al via del campionato italiano 2016. Il C.o. Hellas Monteforte grazie alla collaborazione degli sponsor Omap, ditta specializzata nella lavorazione della torneria pesante e Zero Wind azienda che produce materiale tessile traspirante e antivento, sta creando un’edizione di DivinusBike Clivus che resterà impressa nei ricordi di tutti i partecipanti.
13138801_10206560444115306_1765127160459284554_n.jpg


I top team che hanno provato il percorso sono rimasti impressionati dalla varietà dei paesaggi che hanno attraversato. Dalla zona del vino Soave si passa tra coltivazioni di ciliegi, che in questo periodo sono in piena raccolta, per arrivare nella parte più settentrionale dove si pedala tra prati e boschi di castagni. Single track si alternano a classiche mulattiere tipiche delle zone pedemontane.

Anche la difficoltà è rimasta impressa tra i biker che lo hanno testato. 3000mt di dislivello non sono pochi, specie se si snodano in 75km. La prima parte in continua ascesa che conduce al gpm presenta pendenze variabili a falsopiani che permettono di respirare un po’. La seconda metà di gara presenta 7 ascese toste, le cui pendenze sono quasi sempre in doppia cifra. Punta Arsenico è la salita che ha destato maggior interesse. Interesse potrebbe essere un eufemismo, l’aggettivo che riassume tutte le impressioni sarebbe ‘’ostica’’. Tutti coloro che l’hanno provata si sono stupiti della sua difficoltà, soprattutto dopo aver pedalato 48km con 2000mt di dislivello. Punta Arsenico è lunga 2km, quasi tutta con fondo cementato, gli ultimi 800mt sono sterrati.

Per quanto riguarda le iscrizioni il C.o. Hellas Monteforte si ritiene soddisfatto , rimangono solo 250 posti disponibili . Nel frattempo il costo per partecipare a DivinusBike Clivus è passato da 35 Euro a 40 Euro.

Quest’anno grazie a Mastertent tutta la zona sterna del pasta party e i ristori lungo percorsi potranno usufruire di gazebi ombreggianti e antipioggia. Un nuovo servizio molto utile e necessario che DivinusBike Clivus offre a chi sarà presente domenica 29 maggio.

Grazie anche al team Trek capitanato dal campione italiano in carica Samule Porro, è stato possibile realizzare il video di presentazione del Campionato Italiano Marathon. Un filmato che mette in evidenza lo splendido paesaggio che il territorio dell’est veronese riesce ad offrire.

www.divinusbike.it

https://www.youtube.com/watch?v=TpF_MVhNr1k&feature=share link del video
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Vorrei fare un'appello agli organizzatori
vedo in tutte le gare che faccio che atleti con numero molto alto si mettono in griglia con me e non dovrebbero stare li
purtroppo li conosco
mi piacerebbe che ci fossero dei controlli e delle squalifiche secondo il regolamento
io mi iscrivo ad inizio anno per avere una griglia buona e poi mi vedo questi personaggi che si iscrivono all'ultimo minuto che sono nella mia stessa griglia
se fossi io li farei cmq correre e poi li squalificherei dopo cosi imparano
anche perche credo che al primo passaggio si possa vedere i concorrenti che attivano il chip al passaggio
oppure delle persone che controllano durante le fasi prima della partenza
grazie mille
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Vorrei fare un'appello agli organizzatori
vedo in tutte le gare che faccio che atleti con numero molto alto si mettono in griglia con me e non dovrebbero stare li
purtroppo li conosco
mi piacerebbe che ci fossero dei controlli e delle squalifiche secondo il regolamento
io mi iscrivo ad inizio anno per avere una griglia buona e poi mi vedo questi personaggi che si iscrivono all'ultimo minuto che sono nella mia stessa griglia
se fossi io li farei cmq correre e poi li squalificherei dopo cosi imparano
anche perche credo che al primo passaggio si possa vedere i concorrenti che attivano il chip al passaggio
oppure delle persone che controllano durante le fasi prima della partenza
grazie mille

Per mia esperienza di segreteria, a meno di "portoghesi" (difficile), chi entra in griglia "fuori mazzo" è stato fatto passare dall'addetto alla griglia al quale è stato mostrato una sorta di passi fornito dal C.O. di turno
Rife il numero ed il chip, un C.O. ha la facoltà di spostare bikers in altra griglia dandogli virtualmente o fisicamente un altro numero.
Il nuovo "chip" comunque è legato al nuovo numero.
In genere trattasi di pochi individui, spesse volte atleti forti o collaboratori diretti o indiretti di un C.O.
In sintesi, di losco non c'è nulla...
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
non dico che ci si del losco dall' organizzazione .. anzi .. a monteforte siamo a livelli TOP
..il losco è l'individuo che lo fa rimanendo per tutto il tempo con la mano sul pettorale per non essere scoperto
quelli che conosco io che lo fanno non sono ne forti (primi 70 assoluti) ne sono collaboratori perchè lo fanno sistematicamente su ogni gara dove ci sono ankio (non può essere una coincidenza e non possono collaborare con tutti i C.O )
mi piacerebbe che venissero fatti i controlli almeno più severi
capisco che si fa fatica controllare il giorno della gara visto la confusione di più di 2000 persone però una scansione quando si passa e si attiva il chip quella si potrebbe fare
anche dopo la gara con più calma .. prima della premiazione ..
Sinceramente a me non interessa se arrivo 10 posizioni più avanti .. non sopporto solamente i furbi che mancano di rispetto a tutti quelli che si sono iscritti a dicembre per avere una griglia decente ..
già domenica alla Soavebike volevo segnarne un paio a cui ho fatto anche la foto .. poi la mia ragazza mi ha fatto desistere perché poi dice che mi considerano un "Lamentone"
cmq spero il mio appello venga un giorno esaudito ..
uno che bara in una gara di divertimento di paese .. non sarà affidabile nemmeno nel privato .. secondo il mio parere ..
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
non dico che ci si del losco dall' organizzazione .. anzi .. a monteforte siamo a livelli TOP
..il losco è l'individuo che lo fa rimanendo per tutto il tempo con la mano sul pettorale per non essere scoperto
quelli che conosco io che lo fanno non sono ne forti (primi 70 assoluti) ne sono collaboratori perchè lo fanno sistematicamente su ogni gara dove ci sono ankio (non può essere una coincidenza e non possono collaborare con tutti i C.O )
mi piacerebbe che venissero fatti i controlli almeno più severi
capisco che si fa fatica controllare il giorno della gara visto la confusione di più di 2000 persone però una scansione quando si passa e si attiva il chip quella si potrebbe fare
anche dopo la gara con più calma .. prima della premiazione ..
Sinceramente a me non interessa se arrivo 10 posizioni più avanti .. non sopporto solamente i furbi che mancano di rispetto a tutti quelli che si sono iscritti a dicembre per avere una griglia decente ..
già domenica alla Soavebike volevo segnarne un paio a cui ho fatto anche la foto .. poi la mia ragazza mi ha fatto desistere perché poi dice che mi considerano un "Lamentone"
cmq spero il mio appello venga un giorno esaudito ..
uno che bara in una gara di divertimento di paese .. non sarà affidabile nemmeno nel privato .. secondo il mio parere ..

Il niente di losco era riferito alla situazione, non ai C.O.
Concordo con te, io ti davo una versione di tipo generale poi come spesso succede, nella vita di aspiranti furbi ce ne sono un sacco.
Concordo con te che se uno fa una porcata del genere in una gara anche nella vita è di dubbia affidabilità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo