Divinusbike clivus 2014 ritorna il 18 maggio

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
41
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
ankio ho fatto ode al secondo giro ... ma a dire la verità avevo anche finito la benzina e quindi qualche volta mi son accodato volentieri a qualcuno del classic per prendere fiato ... a parte i Crampi all'ultima salita che mi fa fatto perdere 8 minuti .. è andata molto bene .. spero che lo mantengano anche per il 2015 ....

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Già,a proposito di questo troppe immondizie per terra,troppa maleducazione io gliele butterei in giardino tutte quelle buste...c'erano ristori ogni 9km serviva buttare per terra???
Ah già...ai ristori facevano i big tirando dritto perchè erano in lotta per la 200esima posizione...

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Il top della maleducazione lo ho visto-sentito quando uno del marathon si è messo ad urlare,in dialetto "se non sei capace di andare in bici puoi stare a casa imbecille".. Questo perché nella salita che coincide con la discesa della trevalli c'era la fila a piedi e lui non riusciva a passare in sella! (Era ormai il 20esimo km del classic quindi,se ci stava passando li,tanto fenomeno non era!)
Al di la di ciò,la gara mi è piaciuta tantissimo..non ho molta esperienza,ma tra le 4che ho fatto fino ad ora è sicuramente quella meglio organizzata e più divertente! Alla fine conclusa in 2.32! Soddisfattissimo!

grt

Biker superis
fatto il classic...partito in ultima griglia e con un compagno fatto tantissimi sorpassi lungo tutto il percorso agevolmente.
Rispetto per rispetto si chiede di passare quando si è in sicurezza e senza dover far fare a chi ti è davanti manovre assurde o "fermarsi" praticamente.
Organizzazione sempre impeccabile...ristori tanti e veloci...ho terminato con ancora acqua nella borraccia :D
La località a mè personalmente piace tanto...sono soddisfatto del tempo finale e mi son divertito tantissimo...bello il gpm con la musica a palla...mi ha incitato a farlo a manetta.
bravissimi

quoto in pieno il discorso immondizia ...con tutti quei punti ristoro era necessario mollare la roba altrove!!!! vergogna

Reactions: cocoku

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
A parte che mi sono incartato in partenza con uno dell'MTB Golosine con il quale mi sono profuso in scuse visto il sorpasso che ho fatto come sempre bella gara e ottima organizzazione.
Forse un po' troppo cementato ma d'altronde questa è la zona.
Mi hanno un po' sorpreso i tempi più la gente invecchia e più va forte....tranne mè.

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
In effetti non è possibile che sia una casualità...
Certo che tra liquame e chiodi questi contadini sono proprio dei gentiluomini..

TRANSEUGANEA 09 MAGGIO 2004
PER NON DIMENTICARE!!

La parte di cui scrivete non è riempita di liquame ma di acqua che poi si insozza con la terra e diventa fango. In quel tratto c'è sempre bagnato perchè vicino esiste una fonte e quindi sarà sempre in quelle condizioni.
L'unica possibilità per evitare di infangare una gara altrimenti asciutta è adottare una piccola variazione in quel punto

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
44
monteforte d'alpone
Visita sito
Eccoci qua, primo giorno davanti al computer dopo la DivinusBike Clivus. Che dire? Per noi Hellas Monteforte Comitato Organizzatore è stata un'edizione più che positiva. Oltre 1700 iscritti, i partenti non li so ancora, tutto è filato liscio come avevamo previsto. Riguardo al percorso sono arrivate molte impressioni positive, l'idea del doppio giro per il marathon piace, la logistica facilmente accessibile, docce, pasta party, area team, erano concentrate in una area di 200mt. Il problema dei tappi sul percorso da ragione a chi lo aveva previsto e questo è un punto su cui cercare una soluzione. Avevamo fatto dei calcoli sulle medie che un biker poteva tenere, ma questo testimonia che le variabili sono molte da tenere in considerazione. Comunque l'dea del doppio giro per il marathon sta prendendo piede anche in altri C.o. Non guardiamo gli altri, noi abbiamo fatto questa scelta in primis per tutelare e mettere in sicurezza i biker. Un percorso con un raggio d'azione di 30km presenta parecchi punti morti in cui bisogna solo sperare che le cose vadano bene. Un percorso come quello di quest'anno che ha un raggio d'azione di 15km è molto più facile da tenere sotto controllo. E' facile da raggiungere dai mezzi di soccorso, è facile fare continui sopralluoghi per vedere se la segnaletica è apposto, è facile da presidiare dai volontari. Il personale sul percorso non è facile da trovare, soprattutto dopo che è stata emessa l'ordinanza nazionale che la Protezione Civile deve essere impiegata solo in caso di estrema necessità, come emergenze oppure su richiesta di un Organo prefettizio che ne stabilisca la straordinarietà dell'evento. Se avete visto persone vestite di giallo anche in altre gare questo accade perchè lo stesso volontario lo fa di sua spontanea volontà e perchè vuole onorare la divisa che porta.
Si studierà un modo per evitare intasamenti, magari cercando una soluzione nelle partenze, comunque vedremo cosa fare. Adesso ci spetta un pò di mtb anche a noi, basta lavoro adesso ci dedichiamo a giri in bici.
IL C.O. HELLA MONTEFORTE VUOLE COMUNQUE RINGRAZIARE OGNUNO DI VOI CHE HA PARTECIPATO ALLA NOSTRA GARA, GRAZIE DELLA FIDUCIA CHE CI DATE E DELLA POSSIBILITA' DI FAR DIVENTARE GRANDE LA DIVINUSBIKE CLIVUS. GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI

a.pezzo

Biker popularis
25/2/07
47
4
0
Verona
blog.libero.it
Bike
CANNONDALE
Apprezzo le spiegazioni date nella risposta dal C.O. specialmente
in merito alla gestione dei percorsi.
A mio avviso comunque quando il tracciato classic e comune al Marathon specialmente nei kilometri finali è impossibile che l'uno non ostacoli l'altro perchè la differenza di tempi di percorrenza tra primo e ultimo bikers è enorme.
Lo stesso problema si è verificato nella GF Città di Garda dove i tracciati Marathon e classic si univano a circa 15/20 km dall'arrivo.
Come fare? Boooo
La soluzione del percorso "geograficamente più compatto" è sicuramente migliore per gestione sicurezza e tanto altro ma matematicamente porta ad avere più bikers per chilometro e quindi ad avere più traffico

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
per quanto mi riguarda nulla da dire la Divinus è sempre stata perfetta e lo è pure stata questa volta...dall'"alto" della mia ultima posizione in classifica posso dire di essere stata sorpassata davvero da tutti...ma tutti tutti tutti e di nn aver mai aver avuto un problema e tantomeno fatto code o trovato tappi..evidentemente andar piano qualche volta ha i suoi vantaggi....
il 2° giro pensavo mi sarebbe stato ostico invece esattamente il contrario, sono andata meglio che nel 1° riuscendo a fare anche le salite che nel primo sono dovuta scendere....

l'unica cosa che mi ha un po' innervosito è stato,ad un incrocio nel 2° giro, imboccare la strada asfaltata in discesa a dx al posto dello sterrato in salita a sx...così mi sono fatta una bella discesa veloce su asfalto e la relativa salita per ritornare sul percorso....tornata su c'era il signore che mi ha guardato come per dire..."ma tu da dove arrivi???".....giustappunto...peccato però che 10min prima lui lì nn ci fosse...vabbè..... colpa mia che nn ho proprio visto la freccia alla mai dx......anche se nn nego che in quel momento di improperi ne sono volati nn pochi....

...poi tanto 1° nn ci sarei arrivata lo stesso!!!!!!

in conclusione, devo dar ragione a Mante, sebbene avevo paura dei 2 giri, del doppiaggio e delle difficoltà che da questo avrei potuto avere, nel mio caso posso davvero dire di nn essermene quasi accorta....
quindi un grazie a tutti i ragazzi della Hella Monteforte, come sempre BRAVISSIMI !!!

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito

Prima di lamentarsi, sarebbe comunque doveroso un grandissimo grazie da parte di tutti per chi si fa il culo consentendoci di partecipare a gare del genere. Tanto la gara perfetta non esiste. Quindi bravi, e, personalmente, apprezzo molto il fatto che si metta la sicurezza davanti a tutto.
Quest'anno non c'ero , il prossimo ci sarò di sicuro.

BUIO

Biker popularis
28/7/10
78
12
0
piovese pd
Visita sito
Tutto perfetto ma una cosa non mi è piaciuta come in tante altre gare al arrivo non posso trovare un muro di gente appena dopo il arco arrivando da una volata di 47h.

mtb53.vi

Biker novus
2/5/08
17
0
0
Schio (VI)
Visita sito
Ho fatto il classic ed essendo lento (3:08) temevo qualche intolleranza nei sorpassi da parte dei marathon ed invece devo riconoscere che non ho avuto problemi anzi molto spesso ringraziavano. Appoggio quindi la scelta del C.O. di concentrare in minor territorio tutti i servizi di assistenza richiedendo a noi concorrenti un piccolo sacrificio per il maggior traffico , che poi a mè è anche piacito facedomi sentire più in competizione.
I miei complimenti, già fatti in loco a più volontari, per quanto ci avete dato ( pacco gara, ristori, pranzo party, tutto esagerato come sempre).
Mi è mancata solo l'atmosfera della partenza dal centro paese con ll passaggio davanti la maestosa chiesa colonnata che spero ci sarà il prossimo anno. Ma ci sarò comunque anche se si vevesse nuovamente partire da via Fontana.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo