Eccoci qua, primo giorno davanti al computer dopo la DivinusBike Clivus. Che dire? Per noi Hellas Monteforte Comitato Organizzatore è stata un'edizione più che positiva. Oltre 1700 iscritti, i partenti non li so ancora, tutto è filato liscio come avevamo previsto. Riguardo al percorso sono arrivate molte impressioni positive, l'idea del doppio giro per il marathon piace, la logistica facilmente accessibile, docce, pasta party, area team, erano concentrate in una area di 200mt. Il problema dei tappi sul percorso da ragione a chi lo aveva previsto e questo è un punto su cui cercare una soluzione. Avevamo fatto dei calcoli sulle medie che un biker poteva tenere, ma questo testimonia che le variabili sono molte da tenere in considerazione. Comunque l'dea del doppio giro per il marathon sta prendendo piede anche in altri C.o. Non guardiamo gli altri, noi abbiamo fatto questa scelta in primis per tutelare e mettere in sicurezza i biker. Un percorso con un raggio d'azione di 30km presenta parecchi punti morti in cui bisogna solo sperare che le cose vadano bene. Un percorso come quello di quest'anno che ha un raggio d'azione di 15km è molto più facile da tenere sotto controllo. E' facile da raggiungere dai mezzi di soccorso, è facile fare continui sopralluoghi per vedere se la segnaletica è apposto, è facile da presidiare dai volontari. Il personale sul percorso non è facile da trovare, soprattutto dopo che è stata emessa l'ordinanza nazionale che la Protezione Civile deve essere impiegata solo in caso di estrema necessità, come emergenze oppure su richiesta di un Organo prefettizio che ne stabilisca la straordinarietà dell'evento. Se avete visto persone vestite di giallo anche in altre gare questo accade perchè lo stesso volontario lo fa di sua spontanea volontà e perchè vuole onorare la divisa che porta.
Si studierà un modo per evitare intasamenti, magari cercando una soluzione nelle partenze, comunque vedremo cosa fare. Adesso ci spetta un pò di mtb anche a noi, basta lavoro adesso ci dedichiamo a giri in bici.
IL C.O. HELLA MONTEFORTE VUOLE COMUNQUE RINGRAZIARE OGNUNO DI VOI CHE HA PARTECIPATO ALLA NOSTRA GARA, GRAZIE DELLA FIDUCIA CHE CI DATE E DELLA POSSIBILITA' DI FAR DIVENTARE GRANDE LA DIVINUSBIKE CLIVUS. GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI