Divinusbike clivus 2014 ritorna il 18 maggio

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Comunque per me sarà così grande il problema dell'incrocio tra marathon e classic. Io faccio il marathon e per me dopo 40 km nel percorso si incontreranno quelli del classic che più o meno vanno alla stessa andatura. Poi può essere che mi sbagli, ma vedremo domenica!
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Boh io non vedo sto gran problema...
Volete un percorso tutto vostro??
Sarà che io sono tra quelli che faranno da tappo nel classic,ma credo che quelli in lotta per i primi posti di qualsialsi categoria saranno già passati da un pezzo quindi abbiate per cortesia l'umiltà di accettare noi poveretti sfigati che appartengono al carro scopa...
Mi ricordo che alla SRH all'incrocio del passo Campolongo ho incrociato,io in salita quindi lentissimo loro invece in discesa quindi dei missili,quelli del marathon,ma non ho visto ne problemi ne atleti lamentarsi.
Poi è mia abitudine favorire chi è più veloce di me,ma quì entra in ballo l'educazione personale che non ha percorsi prestabiliti...
 

mtb53.vi

Biker novus
2/5/08
17
0
0
Schio (VI)
Visita sito
Alla 100km dei Forti del 2013 ,io ho fatto il corto di 57 km , su una discesa a circa 5 km dall'arrivo mi hanno chiesto strada Yuri Ragnoli e Mirko Celestino del marathon e passandomi entrambi hanno ringraziato. Troppo spesso capita invece che dei marathon da mezza classifica in giù ingiurino se non sei svelto a scansarti. Meditate gente, meditate.
 
Reactions: cocoku

arbanus

Biker popularis
<p>Certo che con tutti i percorsi collegabili attorno a Monteforte e far ripetere lo stesso percorso lo trovo un po' strano &#55357;&#56886;comunque secondo me non credo ci saranno problemi con i maratoneti ,basta chiedere spazio no come certi che se lo prendono e certe volte anno la lingua solo per imprecare perché non ti sei spostato ,e qui do ragione a cocoku entra in ballo l' educazione personale ,buon divertimento a tutti e forza Hellas.</p>
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito

Infatti , concordo con te. E se tu non fossi stato educato a scansarti avresti potuto favorire o sfavorire uno dei due.
Trovo che le GF che hanno questi tipi di percorsi incrociati siano da rivedere, questa divinus quest'anno che avrà marathon e classic che facilmente si incontreranno sarà da tenere sotto controllo per vedere come si svolgerà.
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Una buona organizzazione deve soddisfare sia le necessità di chi ha ambizioni di classifica che non.. in fondo corriamo con un chip sulla bici.. quello dell'educazione è a mio avviso un sito capitolo.. creare confusione con percorsi sovrapposti (come a Garda) genera a mio avviso solo nervosismi e situazioni pericolose..
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120

Bah...ognuno la pensa a modo suo giustamente,però a questo punto vi dico che alla DSB su a Pratopiazza,in senso orario,io facendo il corto sono stato superato dal greco che non ricordo il nome,anticipato dal quad dell'organizzazione che gridava e suonava come un pazzo...
E allora dove sta il problema?
Mi sono scansato...punto...
Vedremo domani che succederà,ma non siate troppo pignoli,vivete una giornata di sport in armonia con voi stessi,con la natura e con gli altri..


PS: Sto preparando ora le valige,fra un'ora parto e non vedo l'ora!!!!!
Buona gara a tutti!!!
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
44
monteforte d'alpone
Visita sito
Sono stati fatti dei calcoli, le partenze del classic come scritto sul regolamento avverrano dopo le 10 intervallate di 8 minuti l'una dall'altra, vale a dire che l'ultima griglia con i cicloturisti partirà alle 10:22. Entreranno nel percorso marathon verso le 10:44. Penso che più della metà dei concorrenti del lungo siano già passati.
E' triste, sia per noi organizzatori ma soprattutto per voi che partecipate, correre già prevenuti con questa mentalità. Prima ancora di partire sparate già sentenze. In questo modo anche un piccolo inconveniente darà ragione alla vostra tesi. Non vi divertirete.
Un C.o. è fatto di VOLONTARI che cercano di soddisfare tutte le esigenze di chi partecipa ad una gara. Se non ci fossero comitati che organizzano gare il chip non serve a nulla. La passione ci porta a creare eventi come la DivinusBike Clivus e niente altro.
Qualsiasi C.o. da l'opportunità di offrire un servizio che è quello di correre una gara di mtb, ricordiamoci che è un Servizio e non una servitù. E' come con i girasoli, si inclinano al sole, ma se qualcuno si inclina un pò troppo significa che è morto.
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito

Il problema sta nel fatto che se non ti scansavi potevano succedere storie. Tutto qui penso che sia palese la cosa e non occorra un genio per arrivarci.



Qui nessuno spara sentenze , penso che questo sia un forum e com'è giusto che sia si discute , si propongono cose , si cerca di dare suggerimenti.
Se questo non è accettato la libertà di espressione di ognuno finisce ...

e sarebbe molto triste se ciò accadesse ...
 

mascot

Biker serius
27/10/13
250
26
0
Visita sito
Certo che pensare già negativo pone limiti, da quando mondo e mondo se uno chiede strada gliela si da' senza tante fisime! 1o o ultimo che tussia
Se poi vai più forte tu chiedi e ti sarà' dato!Nelle gare vige prima di tutto il rispetto dell'avversario nemmeno tra i primi su un percorso maraton ci si accoltella ogni curva perché la selezione e' così talmente variabile con tutti km..
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Gara molto bella, percorso marathon duro, soprattutto tre salite che non lasciavano respiro, poi al secondo giro sono state una bella botta. Per il fatto dell'incrocio con quelli del classic, devo dire che si, c'era un pò di casino, ma tranne nei sentieri più stretti chiedendo si passava tranquillamente, a mio parere non ha creato tutti questi problemi. Organizzazione impeccabile dal mio punto di vista, un pacco gara così non l'avevo mai visto, pasta party perfetto, anche per i due buoni pasto, e docce calde, tutto ottimo.
 

a.pezzo

Biker popularis
25/2/07
47
4
0
Verona
blog.libero.it
Bike
CANNONDALE
La GF Divinus Bike la reputo una delle migliori organizzate e una delle gare che offre di più al biker ma gestire in questo modo tracciato marathon è classic ha penalizzato pesantemente gli amatori di medio livello impegnati sul marathon ... trovarsi più tappi al secondo giro che al primo non fa per niente piacere
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Confermo.. Io ero messo discretamente ma causa foratura ho dovuto mettere la camera e ho perso diverso tempo.. il secondo giro ero in sorpasso costante e nelle salite più toste, dove avrei pedalato, a spingere perché c'era il trenino di gente a piedi.. bella gara, bel pacco gara, buona logistica.. organizzazione dei percorsi per me discutibile..
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito


concordo sul problema incrocio di percorsi, anch'io mi sono trovato nella stessa situazione... sono partito nell'ultima griglia del marathon, e ovviamente mi sono beccato prima tutti i numeri bassi del marathon, e poi tutti gli ultimi del classic... tant'è che il primo giro c'ho messo 2 ore secche, il secondo quasi 2:15...

peccato, perchè i percorsi mi piacevano, e mi sarebbe piaciuto riuscire a pedalare i punti più duri, tipo quello del gpm, ma il traffico l'ha reso impossibile...

il resto devo dire tutto ottimo, anche se io la doccia l'ho fatta fredda, purtroppo! prossima volta devo pedalare di più così arrivo prima e la trovo calda
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Arrivato da poco a casa,distrutto è riduttivo..
Un accenno all'incrocio:ho sentito gente educata chiedere permesso,sinistra o destra esattamente come me lo sento dire in molti altri percorsi..ho sentito anche molti maleducati dire "ocio,pista,via" con molta arroganza,come non sento da altre parti..ocio lo vai a dire a tua sorella str... :mad:
Tornando alla gara:unico appunto negativo le docce fredde,dovresti essere in grado di mantenerle calde per tutti..percorso bello molto paesaggistico,dava soddisfazione pedalarci..ottimi i ristori,assistenza sanitaria nei posti giusti mi sembra che è intervenuta diverse volte ho visto ( magari a quello che mi ha detto ocio :D),assolutamente non tecnico ma impegnativo anche il corto (mai fatti quest' anno 42km e 1300mt di dislivello ),pasta party eccellente rispetto a molte altre parti,pacco gara molto buono senza sindacare sul vino..il tutto con 25€ :eek::eek:
Insomma complimenti anzitutto ai volontari ( già fatti in loco) aggiungo che dovrebbero dare loro più spazio e applausi dal palco..
Complimenti al C.O. per quello che riescono a fare anche in tempi difficili.
Insomma mi sono proprio divertito in questo weekend,però non organizzatela più lo stesso weekend della festa del vino a Soave,oggi i bianchi e i rossi li ho sentiti in gara!!
;)
 
Reactions: thias87

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
I commenti fanno capire che i giudizi di chi riteneva percorso marathon e classic fatti insieme scelta discutibile erano veritieri.
Questa è una GF organizzata molto bene con presidi e tanti volontari io l'ho evidenziato molte volte e gestire tanta gente non è facile perciò va il plauso a tutto il C.O. di monteforte.
Detto questo , ripeto , per me fare la marathon come quest'anno è una scelta sbagliata e dato che i percorsi sono tanti in questa zona spero che l'anno prossimo ci sia una variante.

ho sentito anche molti maleducati dire "ocio,pista,via" con molta arroganza,come non sento da altre parti..ocio lo vai a dire a tua sorella str... :mad:
;)

pur'io e un paio li ho mandati affanbagno ... eufemisticamente parlando visto che ero stato più che colorito nell'espressione ...

Dato che abbiamo aperto una parentesi sull'arroganza e cattiva educazione va rilevato anche che non capirò mai , e mai , e poi mai la gente che butta la roba a terra .............
complimenti al C.O. che è passato già dopo poche ore della fine della GF per raccogliere la sporcizia immane ...
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
come sempre a Monteforte sanno come organizzare un evento sportivo. potrebbero benissimo fare il campionato nazionale o europeo.
organizzazione perfetta, pasto da trattoria, docce calde.
due appunti: 1 solo spogliatoio per tutta questa gente è un po pochino e si rischiava di strofinarsi con altri unti e bisunti

2 come detto nei miei post precedenti era gia scritto che ci sarebbero stati problemi con il classic; il primo giro io l'ho fatto tutto in bike mentre nel secondo sono sceso 3 volte perché era impossibile salire vista la moltitudine .
fare 2 passaggi permette di ottimizzare i volontari, l'assistenza sanitaria e i ristori, permette cioè di disporre del personale per una gf di 40 km ma facendone fare 80 km. questo però porta al sovrapporsi degli atleti.
secondo me tra tutte le ipotesi la migliore sarebbe stata che il classic partisse 15 minuti dopo il Marathon; in questo modo però si sarebbe rischiato che i prof del Marathon prendessero i molto lenti del classic !!!!
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo